Re: riporto breton

è un maschio e i maschi sono terrebili anche io ho una springher maschio che mi dà i tuoi stessi problemi bisogna avere pazienza non piccchiarlo mai sè stringe i tordi dopo tutto lui tè li trova ma come dicevano a mè vedreai che quando partono i maschi pi sono impagabili
 

marbizzo

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti
vi devo chiedere consiglio sul riporto del mio breton :
è un cucciolone di un anno e mezzo e ha una smania paurosa
ma i problemi focali sono 2:
1) quano comincia la cacciata è cosi agitato che non riporta volentieri gli animali
2) non da meno è che anche quando dice di riportare fa la marmellata di tordi e merli , li spreme come tubetti di dentifricio
ho provato addirittura con il filo spinato attorno al tordo morto ma riesce a spremerli ugualmente [****.gif] [****.gif] [****.gif] non so cosa fare
ho paura ad adottare tecniche invasive perche ho paura che dopo non riporti piu'
consigliatemi voi perche un so che pesci pigliare

ciao a tutti
M.
 
Re: riporto breton

devi ripartire da capo con l'insegnamento del riporto
guinsaglio da 10 metri.. palla ricoperta con pelle coniglio
premio (cibo di cui è goloso) x corretta esecuzione ...
piano piano vedrai che lo sistemi
 
Re: riporto breton

marbizzo ha scritto:
Ciao a tutti
vi devo chiedere consiglio sul riporto del mio breton :
è un cucciolone di un anno e mezzo e ha una smania paurosa
ma i problemi focali sono 2:
1) quano comincia la cacciata è cosi agitato che non riporta volentieri gli animali
2) non da meno è che anche quando dice di riportare fa la marmellata di tordi e merli , li spreme come tubetti di dentifricio
ho provato addirittura con il filo spinato attorno al tordo morto ma riesce a spremerli ugualmente [****.gif] [****.gif] [****.gif] non so cosa fare
ho paura ad adottare tecniche invasive perche ho paura che dopo non riporti piu'
consigliatemi voi perche un so che pesci pigliare

ciao a tutti
M.


c'è una sezione dedicata ai cani da caccia, postalo li e vedrai che sapranno risolvere il tuo problema!
saluti
Mestolino
 
Re: riporto breton

Da premettere che correggere cani di oltre un anno non è assolutamente facile, secondo il mio modesto parere, ti consiglierei di non starci tanto sopra porta sempre con te un premio di cui sia goloso e daglielo solo a riporto corretto, per quanto riguarda i dissuasori occhio all'uso comunque prova una sola volta non di più altrimenti rischi tanto, la cosa migliore comunque è affidarlo ad un esperto, ma esperto veramente, l'esuberanza con gli anni dovrebbe calare.
 
Re: riporto breton

Anche io ho un breton che ha due anni e mezzo, e dei tordi fa marmellata, non ho bisogno di sbudellarli, è un maschio ed è una dinamite, bisogna avere pazienza gli ho urlato e fatto brutto, ma lui va per la sua strada, ma riconosco che senza di lui avrei perso molti tordi.
Ho provato anche ad uno a metterci dentro il sale, senza peraltro grandi benefici, comunque sono convinto che crescendo si calmano e speriamo che inizino a fare un buon riporto:
[eusa_hand.gif]
 
Re: riporto breton

roma3 ha scritto:
Anche io ho un breton che ha due anni e mezzo, e dei tordi fa marmellata, non ho bisogno di sbudellarli, è un maschio ed è una dinamite, bisogna avere pazienza gli ho urlato e fatto brutto, ma lui va per la sua strada, ma riconosco che senza di lui avrei perso molti tordi.
Ho provato anche ad uno a metterci dentro il sale, senza peraltro grandi benefici, comunque sono convinto che crescendo si calmano e speriamo che inizino a fare un buon riporto:
[eusa_hand.gif]

ammetto che non è un problema facile
con la mia prima breton io ho FALLITO
con i tordi non ci faceva marmellata...
ci faceva colazione.........
con quella che ho ora, PRESA DA CUCCIOLA,
e con l'aiuto dell'allevatore, ho rimesso tutto a posto
 
Re: riporto breton

Storm ha scritto:
devi ripartire da capo con l'insegnamento del riporto
guinsaglio da 10 metri.. palla ricoperta con pelle coniglio
premio (cibo di cui è goloso) x corretta esecuzione ...
piano piano vedrai che lo sistemi


vero!!! [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto