Re: Un pò di storni.

anche da queste parti la situazione e' simile, specialmente nell' ultima settimana con la neve in valpadana si son riversati tutti qui'.
quoto mauro, sarebbe una caccia molto divertente e per nulla facile se si tratta di storni stanziali e smaliziati, e in oltre si alleggerirebbe non di poco la pressione venatoria sulle altre specie..........
 
Re: Un pò di storni.

Kreep ha scritto:
Ne passasero qui così tanti.
Io caccio gli storni integrando il gioco per cesene sasselli e deroghe stagionali, così per ammazzare la noia, ma quest'anno il massimo sono stati 32 in 2 fucili, veramente pochissimi

Mi dispiace te ne darei un pò volentieri, purtroppo qui si cacciano di straforo, quindi solo alla passata senza gioco, dalle mie parti 32 storni li fai con un colpo solo al primo brancone che rasenta gli olivi, quando è scirocco forte :mrgreen: .
Gli storni non mi interessano, per me sono solo un ripiego nel caso voglia sparare un pò e far divertire il cane a riportare.
 
Re: Un pò di storni.

Giuseppe 1993 ha scritto:
però è bello sparare gli storni, tipo quando sto nel postino della vasca di un amico passano i grupponi di centinaia di unità e con 2 colpi senza mirare fai una quindicina di storni alla volta
Ma che dici è VIETATO sparare agli storni!!!! che azzzzzzzzzzzz scrivi!!!!!
 
Re: Un pò di storni.

reartu ha scritto:
C'è ne fosserò così tanti qui da me....ad ogni uscita ne vedo solo piccoli stormi da 20/30 soggetti.
Qui da noi se decidessero prima o poi di darci una delega il limite massimo giornaliero dovrebbe essere almeno 200
Altro che tordi in spagna e in turchia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[5a] [5a]
 
Re: Un pò di storni.

LORENZOPT ha scritto:
anche da queste parti la situazione e' simile, specialmente nell' ultima settimana con la neve in valpadana si son riversati tutti qui'.
quoto mauro, sarebbe una caccia molto divertente e per nulla facile se si tratta di storni stanziali e smaliziati, e in oltre si alleggerirebbe non di poco la pressione venatoria sulle altre specie..........

Sono almeno 10 anni che dico la stessa cosa, se lo storno fosse cacciabile tanti cacciatori non caccerebbero i turdidi, che a mio avviso sono più pregiati e per la troppa pressione snobbano il nostro territorio o se la svignano subito.
 
G

Gianni

domenica cè stata una vera invasione di storni, tutti i paesi del circondario ne erano invasi, stavano dappertutto come le cavallette, perfino sulle strade asfaltate, l'unico uccello in abbondanza e non è cacciabile [sconvolto.gif]
 
Re: Un pò di storni.

rodolfosuper90 ha scritto:
reartu ha scritto:
C'è ne fosserò così tanti qui da me....ad ogni uscita ne vedo solo piccoli stormi da 20/30 soggetti.
Qui da noi se decidessero prima o poi di darci una delega il limite massimo giornaliero dovrebbe essere almeno 200
Altro che tordi in spagna e in turchia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[5a] [5a]

[Trilly-77-24.gif]
Eh si fanno solo danni...dalle mie parti se ne vedono pochissimi e raramente!!! Anche se sinceramente....vedendomi passare sopra la testa tutti quei pennuti mi sa che farei riscaldare le canne!!! [lol.gif]

Saluti
 
Re: Un pò di storni.

dovrebbero scacazzargli la macchina tutti i giorni alla brambilla così desiderosa di proteggere l'uccello, a dimenticavo forse a lei non influisce molto dato che si fà accompagnare con le auto blu
 
Re: Un pò di storni.

dome.. ha scritto:
dovrebbero scacazzargli la macchina tutti i giorni alla brambilla così desiderosa di proteggere l'uccello, a dimenticavo forse a lei non influisce molto dato che si fà accompagnare con le auto blu
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

concordo!..sempre molto simpatici ragazzi!!! [up.gif] [up.gif]
 
Re: Un pò di storni.

Ciao Cicalone...innanzitutto un saluto. ! Io non abito distante dalla Capitale....Preciso che la mia osservazione non ha nulla di campanilistico, ma dato che, per motivi "tecnici"...questi personaggi "Wips Martufelliani e che "contano" sono molto concentrati ...nell'Urbe...! Come d'altronde anche gli storni. Certo , e' chiaro che quello che tu hai sottolineato, io lo do assolutamente per scontato...!
 
Re: Un pò di storni.

Anche da me ce ne sono centinaia di migliaia,botte con l'art.37 giovedi e domenica da app.fissi.
E come hanno fatto con i piccioni,non gli fanno nemmeno il solletico!
Pare pero`che in regione si muova qualcosa,ma e`tardi,e io non perdono mai.
 
Re: Un pò di storni.

Pensa che Lunedì sono uscito apposta x farmi l'ultima cacciata agli storni con girello e stampi ( da noi la deroga è fino al 30/11 ) e non ho tirato una botta....i pochi che c'erano prima della neve se ne sono andati... [meaculpa.gif]
L' assurdo è veramente non renderlo cacciabile....l'altro assurdo è che da noi finita l'uva non è più dannoso ma fino a fine Novembre ce lo "condedono" anche se non ce ne sono quasi più...da voi che inizia ad essere dannoso proprio da Novembre e proprio col culmine del passo è off limits...
Robe da chiodi.... [42]
 
Re: Un pò di storni.

lucav ha scritto:
se da noi fossero cosi....coleremo il fucile!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Concordo pienamente... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Un pò di storni.

ozannagh ha scritto:
Pensa che Lunedì sono uscito apposta x farmi l'ultima cacciata agli storni con girello e stampi ( da noi la deroga è fino al 30/11 ) e non ho tirato una botta....i pochi che c'erano prima della neve se ne sono andati... [meaculpa.gif]
L' assurdo è veramente non renderlo cacciabile....l'altro assurdo è che da noi finita l'uva non è più dannoso ma fino a fine Novembre ce lo "condedono" anche se non ce ne sono quasi più...da voi che inizia ad essere dannoso proprio da Novembre e proprio col culmine del passo è off limits...
Robe da chiodi.... [42]

Robe da chiodi del 12, da noi tanta intelligenza non l'abbiamo in ambito venatorio, non abbiamo atc RM 1-2 funzionanti, abbiamo i verdi che vogliono vedere quelle romantiche evoluzioni nel tramonto di Roma, abbiamo la Lipu che gestisce l'allontanamento dai dormitori cittadini a 200.000€, però si potrebbero riportare ad essere specie cacciabile se ci fosse volontà politica di rivedere l'allegato II, altro però sicuramente sarà merce di scambio storno VS allodola o tordi.
Al centro le olive si raccolgono fino a gennaio inoltrato e alcune uve da tavola si raccogono sotto le feste natalizie, queste le devono proteggere con le reti antigrandine fino a terra.
 
Re: Un pò di storni.

no comment..........per me la caccia dura mezzora!!!!!!!!fatto il lago la mattina......la mia caccia erano gli storni!!!!!!!!!!!politica e solo politica!!!!!!!!!gli abbiamo cacciati con il governo di sinistra................ed ora non ce li fanno cacciare..............se non e' politica questa!!!!!!!!!!!
 
Re: Un pò di storni.

Giuseppe 1993 ha scritto:
però è bello sparare gli storni, tipo quando sto nel postino della vasca di un amico passano i grupponi di centinaia di unità e con 2 colpi senza mirare fai una quindicina di storni alla volta

Ciao Giuseppe, lo so che è bello sparare agli storni, ma purtroppo sono vietati, cerca di non scrivere queste cose quì perchè questo forum non è visitato solo da cacciatori.
 
Re: Un pò di storni.

il problema degli storni non riguarda quest'anno e non riguarda tanto meno questi ultimi giorni. gli storni ogni anno già da metà ottobre invadono le nostre campagne fino a fine stagione venatoria!! e sai una cosa?? sono protetti?? noi li spariamo lo stesso!!! e chi se ne frega!! quando siamo a tordi o siamo a pavoncelle e ci passano in testa noi li spariamo!! anche voi sparateli, che ve ne frega. ci dobbiamo ribellare al sistema!!! ma sapete quandi danni creano all'agricoltura??? [6]
 
Re: Un pò di storni.

Giuseppe 1993 ha scritto:
il problema degli storni non riguarda quest'anno e non riguarda tanto meno questi ultimi giorni. gli storni ogni anno già da metà ottobre invadono le nostre campagne fino a fine stagione venatoria!! e sai una cosa?? sono protetti?? noi li spariamo lo stesso!!! e chi se ne frega!! quando siamo a tordi o siamo a pavoncelle e ci passano in testa noi li spariamo!! anche voi sparateli, che ve ne frega. ci dobbiamo ribellare al sistema!!! ma sapete quandi danni creano all'agricoltura??? [6]
se non gli si spara e' semplicemente perche' e' reato penale e ci piace troppo andare a caccia per rischiare il pda, qui' ci fregano, se da voi non ci badano fate bene...........
 
Re: Un pò di storni.

però è bello sparare gli storni, tipo quando sto nel postino della vasca di un amico passano i grupponi di centinaia di unità e con 2 colpi senza mirare fai una quindicina di storni alla volta
 
Re: Un pò di storni.

...mi sembra di riconoscere via mola cavona??????.... e se ci fai caso ora dormono anche sopra quei due pini all'uscita del raccordo "la nostra" tuscolona!!!! fanno paura quanti ce ne stanno in due alberelli cosi'!
 
Re: Un pò di storni.

venatorquidam2010 ha scritto:
...speriamo che vadano a cacare in testa...ad un po' di "personaggi romani" ....speriamo quelli giusti...!!!



se e' per quello spero che lo facciano pure a quelli milanesi di personaggi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Un pò di storni.

Gianni conosco la vs realtà...
Ho i suoceri ad Aprilia...spesso sono giù...e non puoi capire cosa posso provare io che dal 10/11 a fine caccia debbo sperare in qualche calata di cesene se no game over....
Non puoi capire cosa posso provare quando...come è accaduto l'anno scorso a Dicembre...nascosto nel pollaio di mio suocero col solo "fischio" ne facevo posare a decine su un alberello.... [meaculpa.gif]
Ripeto robe da chiodi....
Ciao!!!!
 
Re: Un pò di storni.

Ne passasero qui così tanti.
Io caccio gli storni integrando il gioco per cesene sasselli e deroghe stagionali, così per ammazzare la noia, ma quest'anno il massimo sono stati 32 in 2 fucili, veramente pochissimi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto