Sono entrate le cesene e le beccacce

Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ieri in riserva zona canossa (RE)per beccaccie,eravamo 4 squadre in tutto vista 1 beccaccia e 1voletto di sasselli. il mio compare rimasto nel basso alessandrino per cesene ha visto pochissimo e ha raggiunto la depressione. oggi nevica già direi 5 cm. :roll: :roll:
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ggramoli ha scritto:
Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!

Hai pienamente ragione, anche nelle riserve vicino alla mia ci sono zone ottime di passo ma questa mattina pochissime fucilate, segno evidente che se ci sono cesene le conti sulle mani....per ora non ce ne sono!!!!
Speriamo sia vero che ci sono e prima o poi arrivino...

Saluti
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Feb ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Feb ha scritto:
Dalle tue parti ce ne saranno...da me ancora niente, qualche fucilata nella riserva confinante ma 10/15 fucilate in 2/3 ore in una zona piena di capanni...quando passano si sentono almeno 40/50 fucilate da un solo capanno...
Mi sa che ormai non passano più da me...troppa neve ce n'è mezzo metro cavolo!!! [6]

saluti

Ero fuori dai cani, ne ho contate almeno 200 di cesene sui cachi e sulle piante qui vicino casa... [allah.gif]

Ciao!
Stefano

Beato te [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Almeno hai da divertirti...

Saluti [lol.gif]

Oggi nel mezzogiorno era un concerto assurdo! Non non ho viste perchè erano sulle piante nel parco di un noto personaggio "politico"... [lol.gif]
Comunque credo siano ancora quelle che ho visto ieri, magari potessi divertirmi, è in mezzo alle case... [rk01_050.gif]
Ah dimenticavo neve fresca almeno 20cm buoni e sono rimaste, i cachi sono pieni e quindi hanno di che mangiare!

Ciao!
Stefano
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ggramoli ha scritto:
Leggendo i post qui sopra, relativamente al passo delle cesene, mi sembra più un pianto per mancanza, che una allegria per abbondanza. Non capisco chi afferma che il nord è invaso dalle cesene e tutti le hanno viste!
non c'è una vera e propria invasione, ma chi si contente gode.........................................................................................
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Oggi altra giornata di neve 20 cm sui 700 m, percio' uscito solo a far correre i cani.
Con mio stupore trovate ancora 2 beccacce, viste tante peppole e frosoni, qualche voletto di cesene (ma poca roba rispetto a 10/12 gg. fa quando si trovavano anche voli di qualche centinaio).
Saluti Excalibur
(Alta Lombardia)
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

rientrato poco fa, ci si aspettava la giornata dei sogni come mercoledì ma ci han fregato, qualcosa ha girato ma non come l'altra volta! Qualche cesena c è! sarà che quelle che sono scese mercoledì si siano spostate dato che il piemonte è vastissimo!
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Comunque di cesene ce ne sono, non grossissimi numeri come settimana scorsa ma questa mattina visti 2 branchetti sulla 30ina... troppo alte, anche se i soliti le sparano anche a 2000mt... [lol.gif]

Ciao!
Stefano
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Fossi al tuo posto mi sa k mi ritirerebbero il porto d'armi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Marco ha scritto:
Ottime segnalazioni per l' ingresso di cesene, sasselli, beccacce,frosoni,mestoloni,fischioni.

Location delle segnalazioni: Nord e Centro Nord

Dopo dite che non vi avevo avvisato!!!
[up.gif]
sasselli???beccacce???frosoni???qui nelle prealpi venete no di sicuro.
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ciao
ma in piemonte dove sono tutte queste cesene,mercoledì nel basso alessandrino in zone molto vocate se ne sono viste pochissime e zero sasselli,giovedì in riserva stessa zona,beccacce zero,ma dov'è tutto sto passo ? [26] [6]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Fede84TO ha scritto:
dome.. ha scritto:
Confermo grandi numeri nel torinese di cesene!

DOME guarda che belle previsione per venerdi.. ( da ilmeteo.it )
Se i venti son quelli giusti..
Lasciano un bel corridoio che fa venire altre cesene tutte da noi... ;)
Speriamo.. [5a] [5a]

Caro Fede, domenica porta neve nel Piemonte meridionale a 200/300 mt c è da preoccuparsi!

@paoloarmando: io le ho viste con i miei occhi da amici fidati con tanto di foto un buon carniere che sicuramente poteva essere quasi il doppio solo che le cartucce da quanto sò non andavano molti feriti.
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Dalle tue parti ce ne saranno...da me ancora niente, qualche fucilata nella riserva confinante ma 10/15 fucilate in 2/3 ore in una zona piena di capanni...quando passano si sentono almeno 40/50 fucilate da un solo capanno...
Mi sa che ormai non passano più da me...troppa neve ce n'è mezzo metro cavolo!!! [6]

saluti
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Beccacce tantissime l'altra settimana,quindi da qualche parte sono andate.
Il mi nipote stamani al capanno di Firenzola(Appennino pieno) non ha visto penna.
Un amico fidato al passo dietro l'appennino col Mugello davanti e`venuto via per disperazione.
Ma se ci sono cesene e sasselli,col tempo che sta arrivando,devono arrivare per forza
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

cesene dappertutto al nord????? e dove caccio io nemmeno l'ombra.....nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
Perchè da me non ci sono...........??????? [6] [6]

Saluti
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

ciao dome
ma queste cesene le avete viste in direzione asti-alessandria ?,cioè a sud di torino o verso milano?
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Stefan80th ha scritto:
Feb ha scritto:
Dalle tue parti ce ne saranno...da me ancora niente, qualche fucilata nella riserva confinante ma 10/15 fucilate in 2/3 ore in una zona piena di capanni...quando passano si sentono almeno 40/50 fucilate da un solo capanno...
Mi sa che ormai non passano più da me...troppa neve ce n'è mezzo metro cavolo!!! [6]

saluti

Ero fuori dai cani, ne ho contate almeno 200 di cesene sui cachi e sulle piante qui vicino casa... [allah.gif]

Ciao!
Stefano

Beato te [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Almeno hai da divertirti...

Saluti [lol.gif]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

dome.. ha scritto:
Confermo grandi numeri nel torinese di cesene!

DOME guarda che belle previsione per venerdi.. ( da ilmeteo.it )
Se i venti son quelli giusti..
Lasciano un bel corridoio che fa venire altre cesene tutte da noi... ;)
Speriamo.. [5a] [5a]
 
Re: Sono entrate le cesene e le beccacce

Anche in Trentino neve, 15/20 centimetri, ancora zero cesene e zero saselli....
Aspetto impaziente!!!! [violent.gif]

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto