Re: manuale richiami

Grazie a tutti...mi stò già muovendo... :p
Ho iniziato anche a spulciare l'area dedicata del forum...ma senza una base di partenza è tutto molto complicato... [tenerezza.gif]
 
Re: manuale richiami

Tra quelli di facile reperibilità io ho trovato interessante I TORDI DEL PALEARTICO di Esuperanzi e Piva,sopratutto per quanto riguarda l'allevamento.
Per quanto riguarda il fotoperiodo CACCIA E TRADIZIONE di Vanni Ligasacchi è da leggere senz'altro.

Tra quelli un pò più difficili da reperire ALLEVARE,ALIMENTARE,ADDESTRARE GLI UCCELLI NOSTRANI di Gabriele Mancini.

Tieni presente che se leggi gli argomenti della stanza di questo forum dedicata alla caccia con i richiami troverai tantissimi consigli e gente sempre pronta a darti una mano.
 
Re: manuale richiami

giulz ha scritto:
molto interessanti sono pure:CACCIA AL CAPANNO (G.Mancini) oppure IL CAPANNO dei fratelli Santini.. sono un po datati ma molto belli

mitico IL CAPANNO dei Santini... [20] l'ho ereditato anch io da uno zio ed è in pessime condizioni..
 
Re: manuale richiami

Esiste anche un dvd (anche se l'argomento è troppo vasto per poter essere trattato in poco tempo) della Lugari, a cui ha collaborato sia l'amico Vanni Ligasacchi che altri operatori del settore (Beretti, Canary), in cui viene trattato l'argomento del fotoperiodo e dell'alimentazione dei richiami.
 
Re: manuale richiami

andreav ha scritto:
giulz ha scritto:
molto interessanti sono pure:CACCIA AL CAPANNO (G.Mancini) oppure IL CAPANNO dei fratelli Santini.. sono un po datati ma molto belli

mitico IL CAPANNO dei Santini... [20] l'ho ereditato anch io da uno zio ed è in pessime condizioni..

Io lo sto cercando per mare e per terra ma è impresa ardua. [Trilly-11-11.gif]
 

reartu

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Qualcuna sa dirmi se esiste un manuale,un libro o dei dvd sull'allevamento dei richiami vivi?
Un qualcosa che spieghi a chi deve partire da ZERO (tipo io :D ) le tecniche di chiusa,il fotoperiodo,l'alimentazione ecc...
Grazie Silvio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto