QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALENTO

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

c' è solo un rimedio, fare il partito dei cacciatori o si chiude!!!
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

caro Andrea prima di tutto da noi il territorio non è ideale per la stanziale perchè naturalmente manca l'acqua ( i fagiani sono come le galline hanno bisogno dell'acqua ) per quanto riguarda la lepre potrebbe andare meglio perchè la lepre da noi c'è sempre stata ma siccome la maggior parte 99,9% di noi cacciatori del salento è tordaiolo credo che il pensiero comune sia che quando si vede una lepre è meglio farla fuori subito cosi ci siamo tolti d'avanti il pensiero. per ultimo, ma non di meno importanza, ci manca tutta quella tradizione di gestione del territorio perchè il pensiero comune è: tanto prima o poi i tordi arrivano senza sforzarsi più di tanto. gli ATC in puglia sono molto ma molto grandi. La 157 in puglia non è mai stata applicata. una delle cose che diceva la 157 era il legare il cacciatore al territorio, per gestirlo, per difenderlo, per farlo produrre. ti faccio una domamda. perchè io devo spendere tempo, soldi, lavoro per gestire e far produrre a livello venatorio il territorio di castro quando in qualsiasi momento può venire uno di Otranto o di Poggiardo o di Maglie o di qualsiasi parte della Puglia (perchè per quanto riguarda la migratoria in puglia c'è solo un ATC e per quanto riguarda la stanziale 6) e usufruire gratuitamente degli sforzi che ho fatto io gratuitamente? e allora caro Andrea iniziamo ad applicare la 157 ed ognuno deve restare a casa sua e se vuole andare a caccia deve far produrre il proprio territorio e sicuramente ci andrà con più soddisfazione. Ma prima di tutto bisogna cambiare i nostri dirigenti che non hanno capito un c---o e promettono ancora di far allungare il periodo di caccia e non si rendono conto che fra un pò ce la chiudono. ciao
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Ragazzi ma con una media di 15° durante il giorno e senza aver mai visto una ghiacciata vera mattutina qua al Nord che vi aspettate gli animali di passo???

Ma per forza non ci sono!

All'est fa caldo, hanno la magiolica e il bel tempo, chi glielo fa fare di far della fatica a volare verso Sud....aspettate che stringa la cinghia sui balcani, poi ne riparliamo... dico voi pugliesi a lamentarvi!
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

troppo caldo, nn ci sono le condizione per far migrare i selvatici, nn parliamo di cambiamenti climatici pero', sono annate che magari si sono ripetute 1oo anni fa e noi nn ne possiamo essere a conoscenza.....pertanto ragazzi, speriamo che arrivi il freddo dove adesso stanno fli animali, speriamo che nn arrivi troppo freddo da noi........pero' 12 13 gradi sono graditissimi.
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

ragazzi non vi credete che qui in campania stiamo messi meglio anzi, qua c'è da piangere, piangere veramente. ma non è possibile sta piovendo incredibilmente le zone di caccia sono diventate grandi laghi ma nemmeno una penna, non è possibile che siamo al 17 novembre e al mattino ci sono 15 gradi o_O si cari miei 15 gradi, ma secondo voi è normale?? non credo. come vuoi cacciare con sto tempo di mer..? piove incredibilmente e fà caldo... che tristezza! non parliamo delle zone di oasi.. ormai tutto sta diventando oasi per colpa degli animalisti e dei politici locali anche loro animalisti... addirittura un mio conoscente è andato a caccia in un posto dove si poteva andare ma lo fermano i CARABINIERI e lo portano in questura addirittura, perchè quella zona era diventata oasi ma le tabelle DOVE SONO??? non ci sono eppure...
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Da me in Calabria stessa cosa, non si vede niente
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Ted ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Mi sembra che lo scorso anno sia stato uno degli inverni piu' freddi degli ultimi 40anni eppure la stagione venatoria e' stata tutt'altro che eccellente....
Andrea ha descritto benissimo lo stato della caccia oggi che in puglia ha l'aggravante delle zone vietate non tabellate che sono ormai una vera e propria piaga.

La mia paura e' che non abbiamo toccato ancora il fondo


L'anno scorso sara' stato anche uno degli inverni piu' freddi,pero' e' stato solo per pochi giorni,anche se nel giorno piu' freddo io e Daniele 67 facemmo un bel carniere all'uscita.Secondo me pero'non conta tanto se ci sono due giorni con una temperatura che non si registrava da 40 anni,ma se il freddo e' costante,deve durare minimo una settimana per vedere muovere gli animali,che nel bosco non hanno piu' le condizione per alimentarsi...Ci sono state annate forse meno fredde,ma con ghiacciate mattutine costanti,che hanno portato piu' benefici.Ricordo l'annata 2001-2002,nella mia regione ci furono due nevicate a bassissima quota,piu' ogni mattina c'era sempre il terreno completamente ghiacciato,tutto questo dai primi di dicembre fino quasi a chiusura.Inutile dire che era pieno di tordi,li vedevi per aria ad ogni ora del giorno,non ti chiedevi piu' neanche dove andavano,da dove arrivavano...

Se parliamo del sud italia sono daccordo con te, ma da firenze in su forse l'inverno non te lo ricordi bene.
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

si ragazzi ma io nn ho parlato solo delle migratoria...io ho citato anche altre cose che nn vanno sul nostro territorio
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

un atra cosa riscontrata ieri e' che le zone che sono state aperte,quelle poche,nn sono state tolte le tabelle di divieto di caccia...quindi???si puo' andare???i cacciatori pero' senza trovarsi in rogne varie nn ci vanno...ma vi sembra giusto???
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Fidatevi, e' finita la caccia in Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

andrewdedda ha scritto:
si ragazzi ma io nn ho parlato solo delle migratoria...io ho citato anche altre cose che nn vanno sul nostro territorio

Ciao Andrea, lanno scorso c'era un vostro paesano che vantava ricorsi contro il piano faunistico, e che avrebbe fatto vedere cose nuove...............non se ne saputo + niente, noi con il nostro ricorso abbiamo vinto e ottenuto la cancellazione dell'oasi EGNATHIA TORRE CANNE di ha 1900

Franco
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Dipende di che migratori stiamo parlando,le allodole sn andate, passo scarsissimo nonostante il solo e mitico ggramoli dica il contrario,i tordi, un'annata vergognosa,pensiamo davvero che sono fermi ad aspettare il freddo su dai, non scherziamo,i sasselli e cesene se parliamo di freddo posso essere daccordo,che per queste 2 specie serve,discorso diverso le anatre e le pavoncelle,quelle si che se non hanno tramontana e freddo forte non le vediamo.
Il problema per noi tordaroli è il fatto che i tordi sn passati pochi e quei pochi non si sn fermati per via del tempo dei venti ect,ora non penso sia logico aspettare i tordi improvvisamente apparire,ma da dove dovrebbero arrivare scusate siamo al 17 novembre non a fine ottobre.
Saluti,brutta annata,si spera sempre in qualche sorpresa.
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

heavy duty ha scritto:
Fidatevi, e' finita la caccia in Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



-------------------------------------------------------------------------
Spero di cuore che ti sbagli!!!!
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

lukyago ha scritto:
balestite ha scritto:
c' è solo un rimedio, fare il partito dei cacciatori o si chiude!!!

sì [banghead.gif] è solo così: mettiamecelo tutti [protesta.gif] bene in testa x le prossime votazioni. ciao!!! [birra.gif] !!!

Cocordo pienamente a condizione che ci iscriviamo e sosteniamo il partito attivamente, costa solo 10 euro. Ecco il link in cui è descritto tutto quello che serve:
www.cacciaambiente.it
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Ho avuto notizia ieri, da persone che sono andate in quei posti, che all'interno del Parco dell'alta murgia - zone Minervino - è pieno di tordi e merli - animali che non si spostano "logicamente" poichè hanno da cibarsi, non li disturba nessuno; perchè dovrebbero venire giù .... salvo qualche prossima nevicata all'interno allora si potrà vedere qualcosa.
Cordialità [5a]
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

benellis90 ha scritto:
Ted ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Mi sembra che lo scorso anno sia stato uno degli inverni piu' freddi degli ultimi 40anni eppure la stagione venatoria e' stata tutt'altro che eccellente....
Andrea ha descritto benissimo lo stato della caccia oggi che in puglia ha l'aggravante delle zone vietate non tabellate che sono ormai una vera e propria piaga.

La mia paura e' che non abbiamo toccato ancora il fondo


L'anno scorso sara' stato anche uno degli inverni piu' freddi,pero' e' stato solo per pochi giorni,anche se nel giorno piu' freddo io e Daniele 67 facemmo un bel carniere all'uscita.Secondo me pero'non conta tanto se ci sono due giorni con una temperatura che non si registrava da 40 anni,ma se il freddo e' costante,deve durare minimo una settimana per vedere muovere gli animali,che nel bosco non hanno piu' le condizione per alimentarsi...Ci sono state annate forse meno fredde,ma con ghiacciate mattutine costanti,che hanno portato piu' benefici.Ricordo l'annata 2001-2002,nella mia regione ci furono due nevicate a bassissima quota,piu' ogni mattina c'era sempre il terreno completamente ghiacciato,tutto questo dai primi di dicembre fino quasi a chiusura.Inutile dire che era pieno di tordi,li vedevi per aria ad ogni ora del giorno,non ti chiedevi piu' neanche dove andavano,da dove arrivavano...

Se parliamo del sud italia sono daccordo con te, ma da firenze in su forse l'inverno non te lo ricordi bene.



Cosa intendi?Io cmq parlavo per la mia zona (Alta Maremma),piu' su di Firenze non lo so come siano andate le cose anno dopo anno,anche perche' i toscani vanno da Cecina in giu' per a tirare ai tordi dopo il passo,in pratica in Maremma...
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

balestite ha scritto:
c' è solo un rimedio, fare il partito dei cacciatori o si chiude!!!

sì [banghead.gif] è solo così: mettiamecelo tutti [protesta.gif] bene in testa x le prossime votazioni. ciao!!! [birra.gif] !!!
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Mi sembra che lo scorso anno sia stato uno degli inverni piu' freddi degli ultimi 40anni eppure la stagione venatoria e' stata tutt'altro che eccellente....
Andrea ha descritto benissimo lo stato della caccia oggi che in puglia ha l'aggravante delle zone vietate non tabellate che sono ormai una vera e propria piaga.

La mia paura e' che non abbiamo toccato ancora il fondo
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

sono i cacciatori che sono finiti e il tempo delle vacche grasse , per fare il fascio devi fare il culo ma i risultati non mancano.
 
Messaggi
868
Punteggio reazioni
2
Punti
16
siamo a meta' novembre e cioe' il periodo pieno per la caccia nel salento e nn solo...invece ci troviamo con pochissimi tordi,anatre assenti,pavoncelle che se ne sente cantare giusto qualcuna la mattina e la sera per poi nn vederle piu' a giorno.nn sono arrivate le bekke nn ci sono allodole...in piu' ci si mette anche la regione con parchi istituiti ma nn tabellati e controllli a tappeto della provinciale e della forestale...nn si conoscono i confini...se ti beccano i controlli sono c...i amari...poi accendi la TV e senti la bambrilla che raccoglie firme per chiudere la caccia...nn ce stanziale...assenti lepri e fagiani causa di lanci fatti senza criterio secondo me e senza vedere lo stato di lepri e fagiani prima di firmare l appalto con la ditta...quindi???cosa si fa???scusate lo sfogo personale...
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

benellis90 ha scritto:
Mi sembra che lo scorso anno sia stato uno degli inverni piu' freddi degli ultimi 40anni eppure la stagione venatoria e' stata tutt'altro che eccellente....
Andrea ha descritto benissimo lo stato della caccia oggi che in puglia ha l'aggravante delle zone vietate non tabellate che sono ormai una vera e propria piaga.

La mia paura e' che non abbiamo toccato ancora il fondo

in campania siamo sullo stesso piano,per quanto riguarda il fondo,la penso come te,non l'abbiamo ancora toccato,ma ci stiamo avvicinando molto velocemente.
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

lukyago ha scritto:
balestite ha scritto:
c' è solo un rimedio, fare il partito dei cacciatori o si chiude!!!

sì [banghead.gif] è solo così: mettiamecelo tutti [protesta.gif] bene in testa x le prossime votazioni. ciao!!! [birra.gif] !!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Io penso che la migrazione avviene sempre più tardi per gli svernanti, il cambiamento climatico ormai è evidente!
Io ricordo quando facevo il cane da riporto per mio padre nel mese di Ottobre, mia madre mi usciva già cappello e guanti di lana, adesso esco ancora in maniche di camicia.... [3]
 
Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

Re: QUESTA E' LA MIA SITUAZIONE E PENSO DI PARECCHI NEL SALE

benellis90 ha scritto:
Mi sembra che lo scorso anno sia stato uno degli inverni piu' freddi degli ultimi 40anni eppure la stagione venatoria e' stata tutt'altro che eccellente....
Andrea ha descritto benissimo lo stato della caccia oggi che in puglia ha l'aggravante delle zone vietate non tabellate che sono ormai una vera e propria piaga.

La mia paura e' che non abbiamo toccato ancora il fondo


L'anno scorso sara' stato anche uno degli inverni piu' freddi,pero' e' stato solo per pochi giorni,anche se nel giorno piu' freddo io e Daniele 67 facemmo un bel carniere all'uscita.Secondo me pero'non conta tanto se ci sono due giorni con una temperatura che non si registrava da 40 anni,ma se il freddo e' costante,deve durare minimo una settimana per vedere muovere gli animali,che nel bosco non hanno piu' le condizione per alimentarsi...Ci sono state annate forse meno fredde,ma con ghiacciate mattutine costanti,che hanno portato piu' benefici.Ricordo l'annata 2001-2002,nella mia regione ci furono due nevicate a bassissima quota,piu' ogni mattina c'era sempre il terreno completamente ghiacciato,tutto questo dai primi di dicembre fino quasi a chiusura.Inutile dire che era pieno di tordi,li vedevi per aria ad ogni ora del giorno,non ti chiedevi piu' neanche dove andavano,da dove arrivavano...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto