Cesene in Trentino...quando arrivano???

Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Ok, appena le vedo avviso, oggi ne ho sentita una sola sperduta...speriamo arrivi la passata grossa!!!

Saluti [lol.gif]
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

non sono trentino ma bergamasco e posso dire che sulle nostre colline quest'anno finora non sta andando male....fatte una quarantina circa e anche visti alcuni bei gruppi..per me sarà un anno buono
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

lodocrida ha scritto:
L'estate trascorso sono stato per 10 gg. dal 20 al 30 luglio a Solda (BZ), paese meraviglioso, in val venosta e, tutte le mattine,nei prati adiacenti all'appartamento preso in affitto, vedevo delle migliaia di cesene. Addirittura sono riuscito ad avvicinarle, circa 5 metri, per fare delle foto. Che spettacolo e che invidia. Ho chiesto ad uno del posto e quando gli ho detto che noi le cacciamo mi ha guardato con due occhi stupiti che non vi dico.


E te credo...li non sparano ma perchè non possono
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

giulz ha scritto:
peccato che en val venosta se nn erro nn è tradizione andar a capanno quindi nn so quante ne possano prendere.. deve far freddo al nord e forse qualcosa si vede e sopratutto deve smetterla di piovere qua..finora solo le briciole.. cmq quande le vdei fai un fischio che mi preparo.. :D

Non sevre il capanno... ti girano sopra la testa.... quando ci sono.

Comunque sabato e domenica ne ho viste diverse zona sud-est lago... nella fatispece vicino a custoza.
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Nelle mie zone ancora poco o niente...viste due cesene, ma dico solo due!!!! e per di più lontane che passavano al volo...una fucilata se la sono beccata ugualmente!!! [violent.gif]
Il freddo è arrivato.. adesso mancano quelle che fanno ciak ciak [lol.gif] [lol.gif]

Saluti [up.gif]
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

ho sentiti che nelle zone della valle Venosta ce ne siano parecchie e poi un mio amico domenica è andato in Friuli in una riserva. era strapieno di Cesene e altri uccelli...almeno così mi ha detto. Qui nel vicentino erano anni che non ne vedevo tante come quest'anno...speriamo si fermino per poter cacciare qualcosa anche in gennaio Ciao
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Ah ah aha ha ha ah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Se mi raccontate cosi mi ritornano le speranze.........anche se qui continua a nevicare ce ne saranno già 30 centimetri di effettiva...se poi la si misura man mano che scende addioooooooo!!!!

Speriamo [up.gif] [up.gif]
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Le mie speranze stanno scomparendo...qui solo neve e freddo!!!!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

Saluti
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Feb ha scritto:
Le mie speranze stanno scomparendo...qui solo neve e freddo!!!!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]

Saluti

Qualcuno dà come ultima data buona per le nostre speranze il 7 e l'8 dicembre, in coincidenza con certe fasi lunari.. Mah, vedremo.. Come vedremo se il tempo ci permetterà di andare.. Anche qui da me in Piemonte oggi è arrivata la prima vera nevicata..
Non mi resta che il cinghiale..
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

mah... qui peggiora di giorno in giorno ci saranno 40 cm di neve quindi... anche arrivasse qualcosa ( qualcosa ce sempre stato) il problema ora diventa raggiungere i capanni.. con 20 gabbie...
 

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Qui fino ad ora le cesene passate sono davvero poche....vorrei sapere quando hanno intenzione di passare o se non passeranno proprio....?!?!
Le sto impazientemente aspettando [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Saluti
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Eh si...speriamo sia vero e vada via sta neve....spero piova altrimenti non se ne va più.....In Piemonte cacciate i cinghiali???
Qui in Trentino sono in aumento anche se per ora sono pochi e vengono ammazzati per lo più dalle guardie...

Saluti
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

peccato che en val venosta se nn erro nn è tradizione andar a capanno quindi nn so quante ne possano prendere.. deve far freddo al nord e forse qualcosa si vede e sopratutto deve smetterla di piovere qua..finora solo le briciole.. cmq quande le vdei fai un fischio che mi preparo.. :D
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Dovrebbe arrivare la neve a bassa quota nei giorni avvenire...speriamo che arrivino anche le nostre amiche pennute!!!!! [up.gif]
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

ragazzi con la prima neve le cesene credo che abbiano già raggiunto le zone più miti... neanche qui da noi si sono viste... massimo sono state uccise 1 o 2 da persone che praticano quella caccia con i richiami in zone pressochè montane ... mete da me esplorate e dove in altri anni (2007-2008) ho potuto fare qualche numero (massimo 10-15 per mattina...) oltre ai sasselli che sono sempre presenti ma che anche quest'anno come l'anno scorso non si sono visti.. beh.. saranno migrate attraverso altre rotte... forse via mare o all'est tra grecia e italia
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

giulz ha scritto:
mah... qui peggiora di giorno in giorno ci saranno 40 cm di neve quindi... anche arrivasse qualcosa ( qualcosa ce sempre stato) il problema ora diventa raggiungere i capanni.. con 20 gabbie...

In che sezione cacci???...
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Sono di Montagnaga di Pinè, per cui vado a caccia nella sezione di Miola!!! Fino ad ora ho ucciso qualche cesena ma le conti sulle dita di una mano...te di dove sei???
Saluti
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Allora sono tutte in val venosta che fanno razzia nei meleti!!! :D :D
Speriamo che decidano di passare anche dalle mie parti perchè se va come l'anno scorso....bisognerà mangiare polenta e tordi!!!
Sperò proprio che si decidano a passare....
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Bè io sto aspettando quelle con piume e becco, che non si fanno ancora vedere :cry: :cry:

Saluti
 
Re: Cesene in Trentino...quando arrivano???

Feb ha scritto:
Qui fino ad ora le cesene passate sono davvero poche....vorrei sapere quando hanno intenzione di passare o se non passeranno proprio....?!?!
Le sto impazientemente aspettando [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Saluti
chiediamo alla brambilla lei se ne intende di uccelli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto