Re: stanziale e migratoria?

Due giorni la settimana devono essere da appostamento, e quindi sul tesserino deve essere barrata la casella appostamento e la caccia che puoi fare è solo ed esclusivamente quella in un capanno senza andare in giro.
Gli altri 3 giorni puoi barrare vagante e poi fare quello che vuoi, anche i due tipi di caccia nello stesso giorno e non serve che barri anche la casella appostamento in quanto la caccia in appostamento temporaneo è considerata vagante.
Nel tesserino regionale viene specificato la casellina appostamento perchè ad ottobre e novembre ci vengono concesse due giornate di caccia in più ma solo in forma di appostamento.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
 
Re: stanziale e migratoria?

Caro Marco,non conosco le vostre regole, le leggi che avete nel Veneto,da noi non ci sono problemi se alla mattina vado a vagante e marco forma vagante,al pomeriggio non faccio altro che marcare appostamento e vale sempre per la stessa giornata...un saluto sperando di averti dato delucidazioni in merito...Davide..
 
Re: stanziale e migratoria?

Io in toscana metto solo giorno mese numero atc.
Se vago vago,(non abbiamo la crocetta vagante) quando vo sul capanno spesso non metto ugualemte nessuna crocetta e nessuno non mi ha mai detto nulla.Segno az faunistica quando mi invitano in riserva.Poi di solito non segno nulla.
Comuqnue se te hai anche la crocetta "vagante", è ovvio che puoi mettere sia vagante che appostamento il solito giorno
 
Re: stanziale e migratoria?

ho posto il quesito alla polizia provinciale di padova, appena mi danno la risposta la posto
 
Re: stanziale e migratoria?

siete stati davvero grandi finalmente mi avete tolto questo dubbio......io x motivi di lavoro caccio solo il lunedi e non ce un lunedi che qualcuno non si fermi a stressarmi quelle poche ore di caccia che mi posso godere.....ad esempio il lunedi si puo cacciare con il cane alla vagante solo selvaggina migratoria e tutti si fermano e mi dicono non si caccia alla vagante.....neanche migratoria....adesso ti mandiamo la forestale!!!!e io come tutte le volte gli rispondo l' ennesima cosa mandatela pure mi hanno gia controllato due lunedi fa.....ma che palle hou non si puo passare una giornata sereni senza che degli ignoranti te la rovinino......in bocca al lupo a tutti.....
 
Re: stanziale e migratoria?

questa e la risposta della polizia provinciale :
-Per esser chiaro, Lei può esercitare l aforma vagante e da appostameneto nella stessa giornata e nella stessa giornata può abbattere capi di fauna stanziale e/o migratoria.
Ovvio che quella giornata verrà detratta dal suo totale settimanale di 3 giorni (stanziale/migratoria in forma vagante), rimanendo per lei disponibile 02 giornate vagante + 02 da appostamento (anche temporaneo) alla sola migratoria.
 
Re: stanziale e migratoria?

e gia hai ragione , ma volevo una comnferma scritta cosi la satto in facci a quei rompi palle che dicevano il contrario , grazie luca
 
Re: stanziale e migratoria?

marcob ha scritto:
buonasera a tutti volevo togliermi definitivamente un dubbio.....se la mattina caccio la lepre quindi marco vagante il pomeriggio posso aspettare le anatre nascosto con lo stampo ad ali rotanti e qualche stampo?devo marcare qual cos altro?e se caccio dei beccacccini il lunedi con cane marcando sempre vagante il pomeriggio posso mettermi alle anatre sempre con stampo e cosi via...?ne ho sentite di tutti i colori....(cacccio in veneto)grazie tutti ciao
Lo puoi fare trnquillo addirittura puoi fare le anatre al capanno alla mattina, alle 8 andare a vagante a lepri, alla sera rientro alle anatre.
Non c'è nessun regolamento che te lo impedisce
 
Re: stanziale e migratoria?

bene bene a sapersi , cosi posso rompre un po le palle ai qui quatro che mi dicevano sempre il contrario , ma se chiamo la polizioa provinciale mi sanno dare delle risposte in merito ?
 

marcob

Utente Registrato
Messaggi
505
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buonasera a tutti volevo togliermi definitivamente un dubbio.....se la mattina caccio la lepre quindi marco vagante il pomeriggio posso aspettare le anatre nascosto con lo stampo ad ali rotanti e qualche stampo?devo marcare qual cos altro?e se caccio dei beccacccini il lunedi con cane marcando sempre vagante il pomeriggio posso mettermi alle anatre sempre con stampo e cosi via...?ne ho sentite di tutti i colori....(cacccio in veneto)grazie tutti ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto