Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

ciao
non sono pratico di al1,ma per avere l'al2 o rinunci a tutti gli altri atc o devi avere più di settantanni,auguri.
 
Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

io caccio (e vivo) in alessandria 3; per acquatici non so, per la stanziale lascia perdere, le nostre zrc sono completamente vuote causa non meglio precisata malattia della lepre (TBC?); quest'inverno non si catturerà neppure, l'anno scorso abbiam preso sì e no 300 lepri, la stanziale per un pò ce la scordiamo
 
Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

Fede84TO ha scritto:
Ciao,
vi scrivo perchè parlando con un amico si facevano progetti ( salvo accettazione ) per la stagione a venire..
Lui ha già Vercelli, io sono incuriosito da Alessandria..
Secondo voi qual è il miglior posto fra i 2 per anatre e colombacci ?
A me piace alessadnria, ma a vedere tutte le zps e le varie riserve sul po, mi sorge qualche dubbio..
Qualcuno conosce bene questi posti ?
un amico di mio padre ci ha portato a vercelli e ci ha fatto vedere che le anatre sono sparite

non conosco alessandria ma credo che avrà più alternative
a vercelli se non ci sono beccaccini e anatre hai finito di sperare!
 
Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

Non conosco bene questi 2 atc anche se ci ho cacciato tanti anni fa( prima dell'istituzione degli atc) ma anche se con poca esperienza ti consiglierei Alessandria.
 
Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

Grazie delle risposte..
A quanto pare sembra che ambo le zone siano valide, la scelta risulterà difficile.
E' pur vero che alessandria dicono tutti, e so anche io, che sia piu difficile da avere.. Vedremo..
Per il resto, già, questo parco del po è diventato un problema.. Anche nella mia zona tra le riserve di quel parco e le oasi create dagli atc, bisogna tentare di trovare un posto e star ben fermi, perchè si è circondati in pochi km da divieti di ogni genere.... :(
 

Fede84TO

Utente Registrato
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Ciao,
vi scrivo perchè parlando con un amico si facevano progetti ( salvo accettazione ) per la stagione a venire..
Lui ha già Vercelli, io sono incuriosito da Alessandria..
Secondo voi qual è il miglior posto fra i 2 per anatre e colombacci ?
A me piace alessadnria, ma a vedere tutte le zps e le varie riserve sul po, mi sorge qualche dubbio..
Qualcuno conosce bene questi posti ?
 
Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

Ciao Fede , ti parlo x esperienza personale.
Caccio a Pv Zps Risaie della Lomellina e perciò confino con Alessandria ( 1 e 2 ) sul Po bisogna stare attenti al parco del Po e dell Orba , cmq l' anno scorso con la neve a Gennaio in Alessandria si vedevano parecchie Anatre ed io ero a Frascarolo Po ( a 3 Km da Valenza Po ) . Su Vercelli , guarda io quest' anno ho preso lo stagionale x il Nord , ma ci devo ancora andare ( l ' ho preso x andare con un amico in collina a Gattinara a Cesene , ma non si sono ancora viste.... ).

FAMmi sapere se vuoi altre info , anche in Pm .
Ciao e Ibal Ivan
 
Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

Io ho preso Vercelli Nord e ti dico da cacciatore di stanziale che di anatre ne vedo coi miei soci ne abbiamo presa una il primo giorno e una il sabato successivo e le vediamo sempre alte girare ma non gli spariamo quando ci soni i cani..Alessandria sò che era buona per le lepri per il resto non lo so!!
 
Re: Alessandria 1 o Vercelli 2 ?

euge ha scritto:
un amico di mio padre ci ha portato a vercelli e ci ha fatto vedere che le anatre sono sparite

non conosco alessandria ma credo che avrà più alternative
a vercelli se non ci sono beccaccini e anatre hai finito di sperare!

Ho sentito anche io che quest'anno hanno avuto grandi delusioni per le anatre nel vercellese..
Ma anche qui quest'anno se ne son viste meno che mai..
MAH.
Sai, nel vercellese con tutte quelle risaie e canali, i posti non dovrebbero andar male..

Per l'Alessandrino,, Ne ho sempre sentito parlar bene, ma nessuna info dettagliata in più..

Notizie degli altri atc di vc o al ? ( a parte l'al3 che la situazione descritta è più che chiara.. :( )
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto