Re: Sospensione caccia Calabria

punizione per cosa?
per aver pagato le tasse?
per aver mandato alla nostra reggione incompetenti?
perchè non li mandiamo a quel paese?
perchè npon andiamo a caccia all'estero, dove ci fanno divertire e dove la caccia è un bene?
perchè ci stanno trattando da bracconieri, da sadici, da trogloditi?
mi fermo qui perchè adesso comincierei ad essere volgare ......
ciao
Franco
 
Re: Sospensione caccia Calabria

Marbizzaboy ha scritto:
nikcan ha scritto:

Semplice: che lunedì/mercoledì/giovedì e sabato e domenica ce ne possiamo stare a casuccia per quelle mer*e viventi ignoranti e ipocriti chiamati ambientalisti.


ed anche grazie a quegli ignoranti e ipocriti che hanno fatto il calendario il giorno prima dell'apertura e verso il quale si poteva fare ricorso vincendolo. Grazie a tutti, po@co il mondo!!!!!
 
Re: Sospensione caccia Calabria

franco3 ha scritto:
punizione per cosa?
per aver pagato le tasse?
per aver mandato alla nostra reggione incompetenti?
perchè non li mandiamo a quel paese?
perchè npon andiamo a caccia all'estero, dove ci fanno divertire e dove la caccia è un bene?
perchè ci stanno trattando da bracconieri, da sadici, da trogloditi?
mi fermo qui perchè adesso comincierei ad essere volgare ......
ciao
Franco
e' la prima volta vero?...fa un po male
in sicilia ormai ci siamo abituati..quasi quasi ci prendiamo gusto. succede ogni anno.
la colpa e' di quei politici del cacchio ,che vengono mandati a governare senza neanche conoscere le leggi.ma sono sempre 'amici'..se no chi li ha votati? non facciamo come per il 'nano' che nessuno dice di aver votato... quelli pensano solo a farsi i loro affarucci.
pap
 
Re: Sospensione caccia Calabria

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione Giovani Cacciatori accoglie con sconcerto quanto stabilito dalla sentenza del TAR Calabria. Come spesso accade le associazioni animaliste ed ambientaliste, sostenute da una parte di opinione pubblica poco informata, sono la causa di sussulti all'interno del mondo venatorio. Mentre il mondo della caccia si sta adeguando all'"era moderna", contribuendo sensibilmente ad aumentare le conoscenze delle specie mediante l'utilizzo dei dati raccolti con un prelievo cinegetico consapevole e razionale, il mondo ambientalista irrompe. Mentre la caccia si pone come uno strumento di gestione utile per il monitoraggio degli habitat e per il mantenimento dell'equilibrio in ecosistemi fortemente antropizzati come il nostro, il mondo ambientalista va a caccia di leggi e decreti da interpretare, di slogan da utilizzare, di notizie da manipolare. Noi, Giovani Cacciatori, consapevoli di essere la voce di moltissimi cittadini onesti e responsabili che hanno in comune la passione per la Caccia e la Natura, volendo esercitare il nostro diritto nel pieno rispetto delle leggi rimaniamo fiduciosi, cercando di fare, come sempre, il nostro dovere, ossia informare e sensibilizzare correttamente l'opinione pubblica che, troppo spesso, viene strumentalizzata e presa in giro per il raggiungimento di scopi ed obiettivi che hanno poco a che fare con il bene collettivo.
 
Re: Sospensione caccia Calabria

satur ha scritto:
L'uscita dopo il 10 gennaio deve essere fatta esclusivamente a squadre come per il cinghiale.............rispettando tutte le normative del caso:vedi link alla voce modifica calendario venatorio
http://www.assagri.regione.calabria.it/welk.php
spero di sbagliarmi.............un in bocca al lupo a tutti.Antonio
se ho capito bn sono le uscite dal 20 gennaio al 31 gennaio
 
Re: Sospensione caccia Calabria

marbizzu ha scritto:
Ciao anto allora vuol dire che oggi e domani possiamo andare a caccia?


E' chiusa, in teoria già da oggi non si serebbe potuto andare...............
 
Re: Sospensione caccia Calabria

Hornady ha scritto:
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Catanzaro/Sezione%202/2010/201001039/Provvedimenti/201000774_05.XML

E' ufficiale, la caccia qui da noi è chiusa............Il bello è che stamattina sono andato lo stesso non sapendo nulla..........E adesso? Cosa succederà? Non la riapriranno fino a fine stagione scavalcando le leggi nazionali?

Idem...non vorrei all'ultimo poi quando dovremmo consegnare i tesserini che non mi facciano problemi dal momento che ovviamente oggi ho segnato la giornata e ho saputo stamattina da amici tornando dalla cacciata di sta bella notizia.
 
Re: Sospensione caccia Calabria

N. 00774/2010 REG.ORD.SOSP.
N. 01039/2010 REG.RIC.
R E P U B B L I C A I T A L I A N A
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria
(Sezione Seconda)

Questa è la famigerata sentenza contro di noi. la cosa grave è che il tar ha sospeso anche il piano faunistico, per cui le cose per noi si complicano di molto.Per tutti i cacciatori calabresi è importante ricordarsi di questi personaggi che non sanno approvare un caledario venatorio, figuriamoci risolvere i tanti problemi di questa terra.
p.s. per fortuna che questa classe politica era quella amica della caccia! per tutti gli amci cacciatori è possibile scaricare la sentenza sul sito del tar calabria e inserendo i riferimenti sopra riportati.
 
Re: Sospensione caccia Calabria

pablo ha scritto:
N. 00774/2010 REG.ORD.SOSP.
N. 01039/2010 REG.RIC.
R E P U B B L I C A I T A L I A N A
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria
(Sezione Seconda)

Questa è la famigerata sentenza contro di noi. la cosa grave è che il tar ha sospeso anche il piano faunistico, per cui le cose per noi si complicano di molto.Per tutti i cacciatori calabresi è importante ricordarsi di questi personaggi che non sanno approvare un caledario venatorio, figuriamoci risolvere i tanti problemi di questa terra.
p.s. per fortuna che questa classe politica era quella amica della caccia! per tutti gli amci cacciatori è possibile scaricare la sentenza sul sito del tar calabria e inserendo i riferimenti sopra riportati.

Figurarsi, siamo a livello di brigantaggio nel reggino che per 4 marbizze rischi una rapina a mano armata con furto di fucili cartucce e macchina e non contenti magari perchè invece di esserci scritto 20 gennaio invece di 31 gennaio per il tordo bottaccio come data di chiusura devono invocare la tutela degli animali e la violazione della legge quadro dell'ISPRA....intanto però nel resto d'Italia si continua a cacciare e peggio di peggio in Romania, in Francia, in Spagna, in Germania e così via che se non mi sbaglio sono paesi europei, eppure là i tordi fino al 20 gennaio continuano a spararli e non solo tordi!!!
 
Re: Sospensione caccia Calabria

satur ha scritto:
L'uscita dopo il 10 gennaio deve essere fatta esclusivamente a squadre come per il cinghiale.............rispettando tutte le normative del caso:vedi link alla voce modifica calendario venatorio
http://www.assagri.regione.calabria.it/welk.php
spero di sbagliarmi.............un in bocca al lupo a tutti.Antonio


Scusa Satur, ma non sono riouscito trovare la parteche che dice che dopo il 10 si può andare a caccia a squadre.Dov'è?

Grazie
 
Re: Sospensione caccia Calabria

Ma sunnu pacci!!!!
Ai turditi finisce il 10 gennaio.
Fino al 31 gennaio consentita solo la volpe?
Ho ho letto male.

Praticamente hanno fissato la chiusura della caccia al 10 gennaio.

Ma "chi caxx0 hannu nta testa".

E' proprio finita la caccia, altro che l'hanno riaperta.

Ma facimu na rivoluzioni.

Ma non in italia mai fatto rivoluzioni. Sempre pronti a stare sotto.
 
Re: Sospensione caccia Calabria

non bisogna mollare,
bisogna che le nostre associazioni si muovano!!
e pressino per deroche o li mandiamoa quel paese!!
se siamo tutti compatti a non pagare più le tessere vedete che si muoveranno!!
ciao
Franco
 
Re: Sospensione caccia Calabria

nikcan ha scritto:
Scusa Satur, ma non sono riouscito trovare la parteche che dice che dopo il 10 si può andare a caccia a squadre.Dov'è?

Grazie
Non fino al 10 ma fino al 20 si può andare portanto con se anche i cani da ferma!

Specie cacciabili dal 19 settembre 2010 al 20 gennaio 2011: Germano Reale, Folaga, Alzavola, Mestolone, Canapiglia, Fischione, Codone, Marzaiola, Beccaccino, Moriglione, Frullino, Pavoncella, Gallinella d'acqua e Porciglione;


Specie Cacciabile dal 01 gennaio 2011 al 31 gennaio 2011: Volpe (con l’ausilio del cane, a squadre, autorizzate dalle Amministrazioni Provinciali, attribuendo il territorio di caccia, che potrà coincidere con quello assegnato per la caccia al cinghiale)
 
Re: Sospensione caccia Calabria

cari amici cacciatori calabresi perchè si nasce pecore allo sbando tutti gli anni a causa di queste assssociazioni lipu wwwf eccc. non riusciamo ad esercitare l'attivita venatoria in santa pace dopo aver speso tanti soldini per la regione e per lo stato perfavore lasciateci in tranquillità e non rompete sempre i co******sempre non avendo niente da fare tutto il giorno andate a trovare i problemi piu seri della calabria ne cito qualcuno povertà non ce un sordu mancu mi si buca n'occhiu ce tanto da elencare ma non ce la faccio mi sono shifato ciao a tutti i cacciatori un in bocca al lupo a tutti noi
 
Re: Sospensione caccia Calabria

Stamattina sono stato in armeria (Valenti) e Domenico, il figlio del proprietario mi diceva che la modifica è stata già fatta x cui, non appena pubblicata su G.U. si potrà già tornare a cacciare (quasi sicuramente già da domani).
Poco ( o nessun) interessamento delle ass. venatorie (che schifo) che già sapevano che poteva nascare quest'intoppo.
L'unico che veramente ha preso di petto la situazione e risolto è stato il grande Gianni Bilardi (consigliere regionale)

Saluti
Luca B.
 
Re: Sospensione caccia Calabria

franco3 ha scritto:
punizione per cosa?
per aver pagato le tasse?
per aver mandato alla nostra reggione incompetenti?
perchè non li mandiamo a quel paese?
perchè npon andiamo a caccia all'estero, dove ci fanno divertire e dove la caccia è un bene?
perchè ci stanno trattando da bracconieri, da sadici, da trogloditi?
mi fermo qui perchè adesso comincierei ad essere volgare ......
ciao
Franco

[20] [20] [20] [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto