Re: prima o poi li acchiappano.....

no e poi no, i registratori non vanno bene, se sei un vero cacciatore usa dei richiami consentiti e avrai la soddisfazione di dire: questo è arrivato perchè sono bravo a richiamare!! non è la quantità quella che conta.
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

bo mi sbaglierò ma la penso cosi..[/quote]

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............[/quote]
nono io lo posso capire,perchè ho 20 coppie di piccioni volantini e 8 cani.[/quote]

mah se hai tutte queste bestie e capisci il sacrificio come fai a voler abolire i richiami vivi? non capisco il ragionamento che fai...[/quote]





il mio discorso lo faccio perchè nella mia zona ci sono molti capannisti, che conosco di vista, e tutti quanti, tranne questi due ultimi anni in cui il passo è stato scarso, vanno al capanno 5 giorni su 5 la settimana e fanno tutti quanti carnieri esagerati, parlo di 25 30 40 capi al giorno.
addirittura 3 o 4 anni fa ci fu un passo eccezionale di sasselli diversi capannisti ne prendevano anche più di 60 al giorno.
visti gli sviluppi negativi che sta avendo la caccia negli ultimi anni secondo me il carniere deve diventare una cosa sacra da rispettare da parte di tutti se vogliamo continuare a praticare questa passione..
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

SASA53 ha scritto:
antonioskeet ha scritto:
ciao Ragazzi non mè ne vogliate la maggior parte di voi è onesta e caccia nel rispetto delle regole ..ma alcuni deliquenti rovinano la categoria....... [6]
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=23653

se il moderatore ritiene opportuno spostare il post lo faccia pure nella dedicata sezione

Certo .... partire da 600 Km. per andare a caccia nel Salento, con richiami, e mettersi a sparare in zona chiusa (oasi )..... bisogna essere un pochino incoscienti o [censored.gif] ............ non mi esprimo, [****.gif] capisco la passione ma ... vale la candela????? [thumbsdown.gif]
Cordialità

salve

è luogo comune ..per molti del Nord che vengono a cacciare per pochi giorni , in Puglia in Special modo nel Salento..vantarsi delle loro azioni non corrette quali uso dei fonofil, e cacciate al rastrello..carnieri fuori quota.....
tanto asseriscono che non c'è vigilanza e fanno quello che vogliono con l'aiuto dei locali....
(niente di più sbagliato) la vigilanza esiste eccome e martella.....Forestale e provincia...
in primis.... [42]
scoragiate questi comportamenti denunciate alle autorita competenti..ne và della nostra categoria.. [violent.gif]
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

Mah chiamare bracconiere uno che ammazza 4 tordi col registratore è come chiamare tossicodipendente uno che si fa uan cannetta! esagerati [eusa_hand.gif]
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

nn c'è nulla da difendere e o proteggere, quelli nn sono cacciatori nella maniera + assoluta, tuttvia credo che sia un attimino azzardato parlare di caccia di oasi di protezione, perchè a 2 anni dall'entrata in vigore del nuovo piano faunistico la provincia di lecce nn ha ancora provveduto alla tabellazione nè delle nuove ZCR nè delle ODP,come cavolo fa un cacciatore esterno a nn essere colto in fallo?
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

dux ha scritto:
nn c'è nulla da difendere e o proteggere, quelli nn sono cacciatori nella maniera + assoluta, tuttvia credo che sia un attimino azzardato parlare di caccia di oasi di protezione, perchè a 2 anni dall'entrata in vigore del nuovo piano faunistico la provincia di lecce nn ha ancora provveduto alla tabellazione nè delle nuove ZCR nè delle ODP,come cavolo fa un cacciatore esterno a nn essere colto in fallo?

ti quoto al 100%

la legge non ammette ignoranza,è il singolo cacciatore che si deve preoccupare e conoscere il territorio dove esercita, molte zone non sono segnalate è vero [Trilly-11-11.gif] ..e vallo a spiegare se ti beccano con il piede e fucile dentro ( al cacciatore l'onere della discolpa) con avvocati..soldi..confisca delle armi ecc..ecc
....ma questo è un'altro discorso.....i furbi beccati erano ben consapevoli..di quello che stavano facendo... [meaculpa.gif]
i mezzi di caccia erano vietati (fonofil)
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

Ragazzi se ci sono delle regole bisogna rispettarle, il richiamo acustico è vietato allora non si usa! Non possiamo far passare per vittime chi lo usa... [eusa_naughty.gif] e cmq ammiro chi si prende cura dei richiami vivi per 365 gg l'anno per godere solo di alcuni gg di caccia favorevole.... [29]
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

antonioskeet ha scritto:
ciao Ragazzi non mè ne vogliate la maggior parte di voi è onesta e caccia nel rispetto delle regole ..ma alcuni deliquenti rovinano la categoria....... [6]
http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=23653

se il moderatore ritiene opportuno spostare il post lo faccia pure nella dedicata sezione

Certo .... partire da 600 Km. per andare a caccia nel Salento, con richiami, e mettersi a sparare in zona chiusa (oasi )..... bisogna essere un pochino incoscienti o [censored.gif] ............ non mi esprimo, [****.gif] capisco la passione ma ... vale la candela????? [thumbsdown.gif]
Cordialità
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

wizzy ha scritto:
io lo dico e lo ribadisco!!!
se io faccio lo spollo col registratore ai tordi se va bene sparo 5 6 colpi e se mi beccano sono un bracconiere, mentre chi va a caccia con le gabbie, quando va bene(e questo succede spesso) spara 25 30 colpi(e non dite che nn è vero)..però è tutto legale e nessuno mai fa controlli su questa forma di caccia!!!parlo per esperienza!

bo mi sbaglierò ma la penso cosi..

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto