Re: prima o poi li acchiappano.....

wizzy ha scritto:
bo mi sbaglierò ma la penso cosi..

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............[/quote]
nono io lo posso capire,perchè ho 20 coppie di piccioni volantini e 8 cani.[/quote]

mah se hai tutte queste bestie e capisci il sacrificio come fai a voler abolire i richiami vivi? non capisco il ragionamento che fai...[/quote]





il mio discorso lo faccio perchè nella mia zona ci sono molti capannisti, che conosco di vista, e tutti quanti, tranne questi due ultimi anni in cui il passo è stato scarso, vanno al capanno 5 giorni su 5 la settimana e fanno tutti quanti carnieri esagerati, parlo di 25 30 40 capi al giorno.
addirittura 3 o 4 anni fa ci fu un passo eccezionale di sasselli diversi capannisti ne prendevano anche più di 60 al giorno.
visti gli sviluppi negativi che sta avendo la caccia negli ultimi anni secondo me il carniere deve diventare una cosa sacra da rispettare da parte di tutti se vogliamo continuare a praticare questa passione..[/quote]

Io allora parlerei di carniere da rispettare e non di richiami che non centrano nulla.
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

max_fior ha scritto:
wizzy ha scritto:
io lo dico e lo ribadisco!!!
se io faccio lo spollo col registratore ai tordi se va bene sparo 5 6 colpi e se mi beccano sono un bracconiere, mentre chi va a caccia con le gabbie, quando va bene(e questo succede spesso) spara 25 30 colpi(e non dite che nn è vero)..però è tutto legale e nessuno mai fa controlli su questa forma di caccia!!!parlo per esperienza!

bo mi sbaglierò ma la penso cosi..

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............
nono io lo posso capire,perchè ho 20 coppie di piccioni volantini e 8 cani.
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

Purtroppo siamo alle solite:
non riusciamo a formare un fronte comune,noi cacciatori,soltanto perchè una va a beccacce con il cane,l'altro al capanno e l'altro ancora sul palco con i piccioni o al passo con soltanto il fucile.
Ma vi rendete conto?

L'unica cosa da dire è che "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".

Io vado a caccia con i richiami da appostamento fisso,senza registratore e,raramente,ma molto raramente,mi capita di avvicinarmi al numero massimo di capi abbattibili.

Sopporto con pazienza i cani da cinghiale che scorrazzano nella piazza del capanno,il cacciatore di beccacce che,magari con il pretesto di una rimessa improbabile si mette ad urlare al cane a 50 metri dall'appostamento e quelli che vanno a tirare al volo e che ti si posizionano a 150 metri.

Qualcuno che vuole essere obbiettivo mi può essere buon testimone del lavoro che c'è dietro al mantenimento di un appostamento fisso con le gabbie:
e allora?
Si continua per tramandare una antica tradizione che ci è stata insegnata da nostro padre al quale è stata insegnata da suo padre ed il mio cruccio più grande è aver avuto due figlie femmine,due generi che non vanno a caccia e una nipotina,pure femmina.

Ma se il clima deve continuare ad essere quello di scannarci tra di noi...
...forse è meglio,veramente,che qualcuno ci impedisca di continuare.

E lo dico con grande rammarico;
ma...mai vorrei leggere quanto scritto sopra.
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

Storm ha scritto:
max_fior ha scritto:
wizzy ha scritto:
io invece renderei legali i "registratori" e vieterei le gabbie, facciamo una prova e vediamo chi spara di piu, tra uno col registratore e un capanno con le gabbie?

sia chiaro nn è un attacco personale ma nn sento mai parlare di controlli nei confronti dei capannisti, che sforano spessissimo il carniere, e di paracchio!!!

ps cmq anche dalle parti mie è voce comune che in calabria e zone affini nn esistono regole, e parecchi partono da qui per andare a sparare ai fringuelli, vicino le case, le strade e cose del genere

quando leggo certi commenti mi viene da mandare a fanculo la passione per la caccia........ ma perche' la gente deve parlare di cose che non conosce, che romanticismo ci sarebbe andare a caccia con il solo registratore. mah

Oh wizzy ma che c***o dici! [****.gif]
rendere legali i registratori e vietare le gabbie ? [42]
per favore collegare il cervello prima di "sparare" queste bischerate [sportschiri.gif] [protesta.gif]
io lo dico e lo ribadisco!!!
se io faccio lo spollo col registratore ai tordi se va bene sparo 5 6 colpi e se mi beccano sono un bracconiere, mentre chi va a caccia con le gabbie, quando va bene(e questo succede spesso) spara 25 30 colpi(e non dite che nn è vero)..però è tutto legale e nessuno mai fa controlli su questa forma di caccia!!!parlo per esperienza!

bo mi sbaglierò ma la penso cosi..
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

wizzy ha scritto:
max_fior ha scritto:
wizzy ha scritto:
io lo dico e lo ribadisco!!!
se io faccio lo spollo col registratore ai tordi se va bene sparo 5 6 colpi e se mi beccano sono un bracconiere, mentre chi va a caccia con le gabbie, quando va bene(e questo succede spesso) spara 25 30 colpi(e non dite che nn è vero)..però è tutto legale e nessuno mai fa controlli su questa forma di caccia!!!parlo per esperienza!

bo mi sbaglierò ma la penso cosi..

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............
nono io lo posso capire,perchè ho 20 coppie di piccioni volantini e 8 cani.

su un'altro sito c'e' una bella scritta che dice: Tutte le cacce hanno pari dignita' e meritano pari rispetto

se non siamo noi in grado di arrivarci a capirlo chi lo deve fare,chi odia la caccia??

facci una riflessione...........
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

Condanno alla massima pena quei furbacchioni con il registratore.... [hanged.gif]
ma per quanto riguarda le zone protette non tabellate non mi sento di condannare nessuno...e come non fermarsi a uno stop senza che ci sia il segnale [28]
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

canesciolto ha scritto:
Condanno alla massima pena quei furbacchioni con il registratore.... [hanged.gif]
ma per quanto riguarda le zone protette non tabellate non mi sento di condannare nessuno...e come non fermarsi a uno stop senza che ci sia il segnale [28]
io invece renderei legali i "registratori" e vieterei le gabbie, facciamo una prova e vediamo chi spara di piu, tra uno col registratore e un capanno con le gabbie?

sia chiaro nn è un attacco personale ma nn sento mai parlare di controlli nei confronti dei capannisti, che sforano spessissimo il carniere, e di paracchio!!!

ps cmq anche dalle parti mie è voce comune che in calabria e zone affini nn esistono regole, e parecchi partono da qui per andare a sparare ai fringuelli, vicino le case, le strade e cose del genere
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

wizzy ha scritto:
max_fior ha scritto:
wizzy ha scritto:
io lo dico e lo ribadisco!!!
se io faccio lo spollo col registratore ai tordi se va bene sparo 5 6 colpi e se mi beccano sono un bracconiere, mentre chi va a caccia con le gabbie, quando va bene(e questo succede spesso) spara 25 30 colpi(e non dite che nn è vero)..però è tutto legale e nessuno mai fa controlli su questa forma di caccia!!!parlo per esperienza!

bo mi sbaglierò ma la penso cosi..

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............
nono io lo posso capire,perchè ho 20 coppie di piccioni volantini e 8 cani.

mah se hai tutte queste bestie e capisci il sacrificio come fai a voler abolire i richiami vivi? non capisco il ragionamento che fai...
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

Ora non esageiamo. le gabbie hanno il loro fascino e la loro tradizione. sono una forma di caccia bellissima anche se ovviamente i capannisti vanno controllati al pari degli altri cacciatori. il mio discorso non voleva dire che il richiamo elettroacustico va legalizzato ma semplicemente che dire bracconiere a uno che lo usa mi sembra esagerato. mi sembra esagerata anche la sansione se te lo trovano. Cioè per me è molto piu grava sparare vicino a una casa mettendo a rischio la vita di una persona che usare un richiamo che ti pemette di uccidere 3- 4 todi in piu....Che poi se andiamo a vedere quello che va controllato è il carniere perche il risultato ultimo è l'uccisione degli animali e se te mi ucidi 30 tordi col registratore o clle gabbie a me non interessa hai cmq sforato di 10 il carniere!!
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

1957ale ha scritto:
Purtroppo siamo alle solite:
non riusciamo a formare un fronte comune,noi cacciatori,soltanto perchè una va a beccacce con il cane,l'altro al capanno e l'altro ancora sul palco con i piccioni o al passo con soltanto il fucile.
Ma vi rendete conto?

L'unica cosa da dire è che "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".

Io vado a caccia con i richiami da appostamento fisso,senza registratore e,raramente,ma molto raramente,mi capita di avvicinarmi al numero massimo di capi abbattibili.

Sopporto con pazienza i cani da cinghiale che scorrazzano nella piazza del capanno,il cacciatore di beccacce che,magari con il pretesto di una rimessa improbabile si mette ad urlare al cane a 50 metri dall'appostamento e quelli che vanno a tirare al volo e che ti si posizionano a 150 metri.

Qualcuno che vuole essere obbiettivo mi può essere buon testimone del lavoro che c'è dietro al mantenimento di un appostamento fisso con le gabbie:
e allora?
Si continua per tramandare una antica tradizione che ci è stata insegnata da nostro padre al quale è stata insegnata da suo padre ed il mio cruccio più grande è aver avuto due figlie femmine,due generi che non vanno a caccia e una nipotina,pure femmina.

Ma se il clima deve continuare ad essere quello di scannarci tra di noi...
...forse è meglio,veramente,che qualcuno ci impedisca di continuare.

E lo dico con grande rammarico;
ma...mai vorrei leggere quanto scritto sopra.
allora nn ci siamo capiti, io nn accuso questa forma di caccia, anzi è una delle piu antiche, poi a me piace praticarle un po tutte, a ottobre a colombacci poi a becche col cane, una volta tanto a cinghiale per stare insieme agli amici, ma quello che mi fa incazzare è che almeno dalle parti mie i capannisti sforano sempre il numero di capi abbattibili e nessuno ha nulla a che dire, mentre se io faccio lo spollo col registratore per sparare 4 5 colpi e mi becca la forestale sono un bracconiere da crocifiggere!!!

nella caccia ci vuole rispetto, rispetto verso gli animali che uccidiamo e rispetto verso gli altri, almeno a me è stato insegnato cosi.
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

wizzy ha scritto:
io invece renderei legali i "registratori" e vieterei le gabbie, facciamo una prova e vediamo chi spara di piu, tra uno col registratore e un capanno con le gabbie?

sia chiaro nn è un attacco personale ma nn sento mai parlare di controlli nei confronti dei capannisti, che sforano spessissimo il carniere, e di paracchio!!!

ps cmq anche dalle parti mie è voce comune che in calabria e zone affini nn esistono regole, e parecchi partono da qui per andare a sparare ai fringuelli, vicino le case, le strade e cose del genere

quando leggo certi commenti mi viene da mandare a fanculo la passione per la caccia........ ma perche' la gente deve parlare di cose che non conosce, che romanticismo ci sarebbe andare a caccia con il solo registratore. mah
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

quoto wizzy al 100% .Stamattina scena da capogiro.In una stoppia dov' era piazzato un vecchio cacciatore locale (80 anni) con lo specchietto e il fischietto a bocca, è arrivato un grosso fuoristrada con a bordo 4 persone , e senza chiedere il permesso di fermarsi , sono scesi dall' auto ed hanno iniziato a piazzarsi con 10 gabbie di allodole ciascuno. Il vecchietto , vedendosi circondato, tolse lo specchietto e se ne andò. Tornò dopo 1 ora con 3 figli . Vi lascio immaginare a tutti il finale. (la stoppia erano 5 ettari appartenenti al vecchietto)
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

max_fior ha scritto:
wizzy ha scritto:
io invece renderei legali i "registratori" e vieterei le gabbie, facciamo una prova e vediamo chi spara di piu, tra uno col registratore e un capanno con le gabbie?

sia chiaro nn è un attacco personale ma nn sento mai parlare di controlli nei confronti dei capannisti, che sforano spessissimo il carniere, e di paracchio!!!

ps cmq anche dalle parti mie è voce comune che in calabria e zone affini nn esistono regole, e parecchi partono da qui per andare a sparare ai fringuelli, vicino le case, le strade e cose del genere

quando leggo certi commenti mi viene da mandare a fanculo la passione per la caccia........ ma perche' la gente deve parlare di cose che non conosce, che romanticismo ci sarebbe andare a caccia con il solo registratore. mah

Oh wizzy ma che c***o dici! [****.gif]
rendere legali i registratori e vietare le gabbie ? [42]
per favore collegare il cervello prima di "sparare" queste bischerate [sportschiri.gif] [protesta.gif]
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

tonio ha scritto:
quoto wizzy al 100% .Stamattina scena da capogiro.In una stoppia dov' era piazzato un vecchio cacciatore locale (80 anni) con lo specchietto e il fischietto a bocca, è arrivato un grosso fuoristrada con a bordo 4 persone , e senza chiedere il permesso di fermarsi , sono scesi dall' auto ed hanno iniziato a piazzarsi con 10 gabbie di allodole ciascuno. Il vecchietto , vedendosi circondato, tolse lo specchietto e se ne andò. Tornò dopo 1 ora con 3 figli . Vi lascio immaginare a tutti il finale. (la stoppia erano 5 ettari appartenenti al vecchietto)

Caro Tonio , non si può fare di tutta l'erba un fascio, tra tutti i gruppi ci sono delle "mele marce";
potrei farti 1000 esempi di cacciatori che non rispettano gli appostamenti con richiami
C'è stato qualche giorno fà un post emblematico di un certo sig."Grillaia" (cancellato poi giustamente dai moderatori) il quale in qualità di cacciatore "di prima classe con il cane da beccacce" voleva far togliere i capanni perchè davano noia ai suoi cani....
Ripeto tutte le cacce sono degne di PARI RISPETTO
Non accetto chi vuole colpevolizzare una categoria o vorrebbe addirittura cancellarla solo per invidia, senza comprendere tutto il lavoro e il sacrificio di chi la pratica.
Ripeto RISPETTO almeno tra noi cacciatori, che già di nemici ne abbiamo in abbondanza !
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

ma dai nun dimo cazzate mo scambiamo il reg con le gabbie .
ma lo calcoliamo il culo che si fa per le gabbie.......al plurifon cambi la pila e va tutto a posto .
onore e merito a chi usa le gabbiette [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

Bravo parOle sante ma SE VAI SU POST BECCACCIA E MIGARTORIA CENTRO E VEDI COSA DICONO SULLA POSTA ALLA BECCACCIA CONCORDI CON ME CHE ESTA CACCIA ANDREBBE IUSA E BASTA... E UN CI SI MERITA NULLAAA ora mi sono rotto i oglioni a sentire queste popo' di stronzate .........vado a cena BONA *..

*PER IL LETTORE ( Saluto in Volterrano per dire ciao)
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

tonio ha scritto:
quoto wizzy al 100% .Stamattina scena da capogiro.In una stoppia dov' era piazzato un vecchio cacciatore locale (80 anni) con lo specchietto e il fischietto a bocca, è arrivato un grosso fuoristrada con a bordo 4 persone , e senza chiedere il permesso di fermarsi , sono scesi dall' auto ed hanno iniziato a piazzarsi con 10 gabbie di allodole ciascuno. Il vecchietto , vedendosi circondato, tolse lo specchietto e se ne andò. Tornò dopo 1 ora con 3 figli . Vi lascio immaginare a tutti il finale. (la stoppia erano 5 ettari appartenenti al vecchietto)

bastava che chiamasse la polizia provinciale e risolveva il problema, ancora meglio se il terreno era suo perche' il minimo che dovevano fare questi personaggi era di chiedergli il permesso perche' senza di questo almeno dalle mie parti tu non posizioni nessun appostamento.........

se vuoi posso racconti anch'io cosa mi capita quando sono a capanno, ma e' meglio lasciar perdere perche' si innesca la solita diatria capannisti - stanzialisti ...............rispetto ci vuole perche' senza di quello non andiamo da nessuna parte.
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

dux ha scritto:
nn c'è nulla da difendere e o proteggere, quelli nn sono cacciatori nella maniera + assoluta, tuttvia credo che sia un attimino azzardato parlare di caccia di oasi di protezione, perchè a 2 anni dall'entrata in vigore del nuovo piano faunistico la provincia di lecce nn ha ancora provveduto alla tabellazione nè delle nuove ZCR nè delle ODP,come cavolo fa un cacciatore esterno a nn essere colto in fallo?
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

l legge regionale 27 del 98 parla chiaro:
le ZRC E ODP devono obbligatoriamente essere tabellate,il cacciatore che viene sorpreso all'interno di una di esse, deve essere per la prima volta solo invitato ad uscire, altro che verbale!
 
Re: prima o poi li acchiappano.....

ezietto ha scritto:
ma dai nun dimo cazzate mo scambiamo il reg con le gabbie .
ma lo calcoliamo il culo che si fa per le gabbie.......al plurifon cambi la pila e va tutto a posto .
onore e merito a chi usa le gabbiette [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
su quello non c'e dubbio. [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto