Ripopolamento con quaglie gabbiarole.

Re: Ripopolamento con quaglie gabbiarole.

per me è una porcata. non si puo fare innanzi tutto poi non ha senso immettere un incrocio, ioè la classica quaglia da volo. allora se vuoi allenare un cuciolone vai nel momento del ripasso- aprile maggio- ma anche dopo perche ci sono le nidificanti. Ovviamente non sarebbe molto etico andarci di continuo perche si disturbano animali in nidificazione. se proprio vuoi divertirti metti il richiamo la notte, tanto in allenamento non è neanche vietato farlo e forse è l'unico periodo in cui ha senso. cosi fai il cane...
 
Re: Ripopolamento con quaglie gabbiarole.

Io spaccherei tutti i richiami del mondo,è proprio per colpa dei cacciatori che possiedono i richiami che la caccia stà finendo,perchè seppure si attirano quaglie in periodo di caccia chiusa,all'apertura sicuramente la densità di quaglie è superiore alla norma,di conseguenza si fa carniere e di anno in anno poi ci si lamenta che le quaglie stanno finendo (come anche allodole,tordi ecc.). Fosse per me maledirei il primo che ha messo in giro questi richiami.
Ti ringrazio comunque dell'idea,ma la scarto a precindere.
Saluti
 
Re: Ripopolamento con quaglie gabbiarole.

quindi se te raduni i col richiamo le quaglie a maggio, a settembre ce ne staranno di piu? ma che dici? fai come vuoi pero sappi hce col richiamo non è reato (cioè sarebbe reato portare il cane fuori in periodo di non addestramento ma se non lo fai usc non lo alleni) mentre immettere selvagina cosi è reato. oltre che inquini geneticamente la specie rischiano di generare individui sterili ecc ecc
 
Re: Ripopolamento con quaglie gabbiarole.

Se a maggio si fermeranno in una determinata area molte quaglie è matemetico che a settembre per probbabilità ce ne saranno molte di più. Comunque molte cose sono legali, ma non vuol dire che sono corrette,come il caso di chi caccia quaglie o qualsiasi migratore all'attesa lungo le coste marine. È legale,ma sinceramente non ci troverei alcuna soddisfazione a sparare ad una punta di beccaccini o qualunqua altro animale sia che arriva a 10 Km/h stremato verso la terra ferma. Non sò se ho reso l'idea, ma preferisco trovare un'altra soluzione. Comunque sono stato il primo a scartare l'idea di lanciare gabbiarole,era soltanto per chiedere un parere, infatti ho chiesto agli amici sul forum un eventuale alternativa al lancio di quaglie gabbiarole,mensionate soltanto per il basso valore commerciale e quindi la possibilità di lanci più massicci.
 

schiopparo

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Cari amici del forum,voglio chiedervi se il lancio di quaglie gabbiarole su territorio libero sia un fattore positivo o negativo? Da quello che ne sò io le quaglie da lancio sono l'immeticciamento tra coturnix japonica e coturnix coturnix,ed il successivo incrocio con le selvatiche portebbe inquinare la purezza genetica di quest'ultime,modificandone anche l'istinto alla migrazione. Qualcuno dalle passate esperienze può dare un parere in merito all'argomento? Altrimenti per l'addestramento cinofilo cosa mi consigliereste? La mia idea non è proprio quella di addestrare su animali prontacaccia,vorrei effetuare lanci economici e che garantiscono una popolazione costante.
Grazie anticipate.Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto