Re: CACCIA ALLA PAVONCELLA

A mio parere se il posto e' di pastura e le pavoncelle poco disturbate puoi senz'altro fare qualche abbattimento,ma di passo e' un'incognita,se hai la possibilita' di chiamarle con una certa bravura le occasioni possono capitare anche con quelle di passo.....ciao Davide...
 
Re: CACCIA ALLA PAVONCELLA

Ciao Giammario, da quanto tempo.
Si, credo che se disponi anche un fischietto a bocca sia ancora meglio, anche senza le giostre dovrebbero comunque venire tra gli stampi. Soprattutto le novelle che dovrebbero essere più credulone oppure quelle che pasturano in zone limitrofe, anche se sono quasi tutte molto furbe, soprattutto quelle di passo.
 
Re: CACCIA ALLA PAVONCELLA

Io posso dire per le mie zone,gia' da qualche giorno abbiamo avvistato pavoncelle in ala,branchetti piu' o meno numerosi,ieri ero ad allodole e le ho viste per 5 volte,3 branchetti,le ho chiamate,hanno girato,ma probabilmente non avendo stampi hanno solo creduto un po' al fischietto e hanno continuato il loro volo......per il momento ancora non si sono fermate,ma questi avvistamenti danno il presagio di un possibile inizio di passo...ciao Davide..
 

giammario

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve amici...vorrei alcune informazioni riguardo alla caccia della pavoncella.
Dispongo di circa 100 stampi piatti,volevo sapere se con un bel capanno e nel posto giusto si può fare una bella tesa senza l'uso di giostre,cercando di fregare i branchi di passo con gli stampi piatti solo....fatemi sapere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto