Re: la cartuccia

giovannimarsocci ha scritto:
vado a caccia da quando avevo 12 anni e mi sono chiesto sempre, quanto possa influenzare il clima e la temperatura sulla buona riuscita di una cartuccia...ad oggi ancora nn ho certezze e spesso penso che quella (E' la cartuccia che nn va!!!) sia solo una giustificazione alla padella!!!! voi che ne pensate?

Non so quanti anni hai e quindi da quanto tempo vai a caccia. Facciamo l' ipotesi che tu vada a caccia da 15 anni, non hai mai trovato una cartuccia che non va? Forse usi cartucce che provengono dall'altro mondo.
 
Re: la cartuccia

questa l'ho gia scritta:premesso che sono un padellaro,quindi non parlo di tiri al volo..
molti anni fa ,quando ero bello giovane e maledetto,e cacciavo 5 giorni la settimana,una mattina fatta 'la sparata' alle anatre, inizio i recuperi e, la cacciatella alle folaghe lungo il canneto dell'invaso .
mi partono 2 folaghe nella parte piu' stretta del laghetto diciamo 25 metri da canneto a canneto di fronte. vengono giu tutte e due colpite ,una morta ed una inizioa a nuotare per nascondersi di fronte .due colpi mentre nuota , entra nelle canne.
giro con i cani riesce in apnea a meta' del lago e nuota verso la sponda opposta ,4 colpi su di lei. rientra nel canneto. il cane la recupera ...viva. quindi facciamo i conti 7 fucilate addosso da una posizione leggermente sopraelevata ad una distanza massima di 30 metri e resta in vita.... considerate che le folaghe con i cani le cacciavo con il piombo 7 \8 quindi a quella distanza arrivava una rete di pallini considerando che usavo solo un beretta 76*
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto