Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Giuseppe 1993 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Piano Giuseppe...non corriamo troppo...
Si sta parlando di pavoncelle.....l'allarme che è stato dato...da un pò di tempo ma molti se ne preoccupano solo ora xchè i tempi son stretti...è che la caccia rischia una "sospensione" di 5 anni se entro il 2013 dagli stati in cui è cacciabile non giungono dati che ne testimonino la "buona salute".....
Ho citato anche le allodole xchè è l'altra specie "a rischio"...tant'è vero che alcune "solerti" Regioni ne hanno probito la caccia già da qualche anno e la Puglia...proprio quest anno...ha raccolto "al volo" le indicazioni date dall'ISPRA di limitare la quota giornaliera e stagionale rispettivamente a 10 e 50 capi...

ho capito, quindi male che vada si avrà una sospensione temporanea di 5 anni e non permanente questo mi conforta, grazie di avermelo detto che non lo sapevo. comunque ti volevo chiedere una cosa per quanto riguarda lo storno e il piviere. lo storno è vietato dal 92 se non vado errato, invece il piviere da quanti anni?? e volevo chiederti un'altra cosa per questi volatili migratori, per loro il divieto è permanente o temporaneo? ti chiedo questo perchè ormai sono passati più 5 anni di 'protezione'...
E' proprio per questo che è importante inviare dati al dott. Sorrenti....perchè una volta che te la bloccano per 5 anni....non pensare che non possa fare la fine del piviere........
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Mucio ha scritto:
Appena tornato dalla prima uscita a pavoncelle,nella prima pastura vista quest 'anno,finalmente.Abbiamo fatto davvero una bella ammazzata,senza dire numeri che è meglio.La foto però bisogna che ve la faccio vedere.

bel carniere tutti i miei sinceri complimenti. vorrei sapere una cosa: ma voi praticate questa caccia su terreno da pascolo? oltre agli stampi cosa utilizzate?
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

lucav ha scritto:
La settimana prossima secondo voi sarà quella buona per i passo?

bisogna vedere che aria fa...secondo me si dovevano vedere gia oggi o domani le prime
infatti anche se io non li ho viste mi hanno detto che in zona rimenese dove fanno le catture alle reti le hanno viste due volte
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

falco8 ha scritto:
Anche noi ci siamo informati ma non sapevamo dove trovarli... hai per caso rivenditori da consigliarmi?

A me sono stati regalati da un amico.

su internet ho trovato questi allevamenti:

Il Girasole
Toscana, provincia di Pistoia, comune di pistoia
Pontelungo - via San Pantaleo, 18 - Tel: 3334676747
http://www.langolodiparadisoilgirasole.it

Il Pollaio di Fogliano
Emilia Romagna, provincia di Modena, comune di Maranello
via Fogliano, 11 - Tel: 338-8127976

Riccardo Crepaldi
Piemonte, provincia di Asti, comune di Capriglio
via Fontana 13 - Tel: 3471732146

Triganissimo
Emilia Romagna, provincia di Ravenna, comune di Ravenna
via Santerno, 415 - Tel: 333 2905054
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

lucav ha scritto:
No attenzioe Franz questo lo so dicevo non legata assolutamente!
Io dico che il cordino muoce dentro una molla e gli storni volano addescando uelli fuori.
Ripeto non legata assolutamente
Ho capito, quello che dici tu, ma gli anelli dovrebbero passare sotto al tunnel e in ogni caso non toccare il piede della pavo... perchè allora è considerato maltrattamento...
Ti dico, io ne ho una che canta, una che vola, e una che mangia, beve e caga in continuazione...e la squadra sembra vincente così!
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

pavoncelle qui zero assoluto! storni se ne vedono, ma mi pare che questa caccia sia chiusa, (almeno qui' da noi!!)
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

lucav ha scritto:
gianlucan. ha scritto:
checcomigra ha scritto:
ieri visti due branchi di pav. 12 e l'altro 5 con un piviere hanno dato un mezzo tiro ma ero a lodole aspettiamo i momenti buoni zona pisa


NON CAPISCO...PER NON SPAVENTARE LE ALLODOLE NON HAI TIRATO ALLE PAVONCELLE???????????????????????????
Io avrei sparato alle pavoncelle...........

Infatti per me meglio una pavoncella che 20 allodole.
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Che caccia stupenda, davvero pochi accettano tante sofferenze per pochi attimi di estasi![/quote]


Questa tua ultima frase è la perfetta sintesi di questa caccia, meravigliosa e avara nello stesso tempo, troppa attesa e gelo per pochi attimi, comunque i metodi di caccia variano di zona in zona, le ho insidiate in vari modi, per me non è mai stata una caccia primaria, sempre di ripiego, ma solo per quanto hai detto sopra, molte volte individuata la pastura le ho insidiate all'uscita ed al rientro, magari fuori di un'area chiusa o aeroporto, ma è una caccia ad un'ombra, anche se redditizia, la pavonza non merita questa fine al pari della beccaccia.
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

IERI ATC 15 DI NUOVO UN BEL CAPPOTTO, DOVE IN GENERE DI QUESTI TEMPI E CON QUESTE CONDIZIONI METEREOLOGICHE CI DIVERTIVAMO !!! LE CONDIZIONI MIGLIORI SONO IL GELO PERSISTENTE, LA NOTTE NON PASTURANO E IL GIORNO SONO COSTRETTE A GIRARE; LA TRAMONTANA CHE LE SMUOVE MAGARI IN NQUESTO CASO TROVARE UN POSTO RIPARATO, LA PIOGGERELLINA CON ARIA FREDDA SOPRATTUTTO IN NOVEMBRE SUL PASSO............DA EVITARE ALMENO PER ME SCIROCCO E TEMPERATURE ALTE.
PENSAVO IN QUESTI GIORNI DI VEDERNE ANCHE NUOVE CON LA NEVE QUà E Là BOOOOOOOOOO!!!
UN SALUTO A TUTTI
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Complimenti ragazzi, belle foto in Stanza P. .... sono felice per voi, un saluto a tutti e tre :D
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Qualcuno di voi caccia Pavoncelle nel veneto, specialmente in treviso e provincia??
Questo tipo di caccia mi ha sepre affascinato, ma in diversi anni ne ho viste davvero poche. Quindi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi notizie
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

w le fline...............
io sono sempre fermo ai miei 2 bottacci visti giovedi mattina e a qualche beccacinio....
mentre sabato ho visto un cicchettino di 9 unità di fringuellini.....
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

Messaggioda fabio59 » ven gen 07, 2011 11:14 am
Qualche amico che frequenta la piana di Catania ha notizie delle pavoncelle? Visto che non riesco ha trovarne. [26]
 
Re: MIGRAZIONE PAVONCELLE

x Carloo francese......fare gli stampi di penne nn nè difficile!!!basta avere un po di attenzione.......
Buon Natale a tutti Voi:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto