annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su giostra per allodole

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni su giostra per allodole

Salve ragazzi, la giostra funziona, sono riuscito ad attirare sabato delle allodole d'entrata (c'erano anche allodole pasturate dentro un campo recintato ma la giostra non la curavano, tornavano sempre nel punto di pastura ), volevo sapere però alcune info:

1) Mi hanno detto che oltre alla giostra servono anche come base gli specchi. Volevo sapere se confermate quanto detto o basta anche soltanto la giostra abbinata con il fischietto (altri richiami come civette di plastica o makaki al momento non ne prendo)
    2) Un amico del forum mi ha consigliato di mettere solo 2 allodole invece di 4, confermate o meglio 4 invece di 2?
    3) Le allodole come devono essere posizionate? Io al momento sto facendo così: 2 puntate verso l'alto e 2 puntate verso il basso alternate. E' giusto o meglio metterle tutte posizionate in un modo?
    4) Per quanto riguarda le allodole, mi hanno detto che non hanno bisogno di particolari accorgimenti per quanto riguarda il vento o il meteo, o almeno mi hanno detto che le allodole non di entrata anche senza vento volano nei campi, basta che hanno cielo sereno e luogo adatto di pastura. Confermate o anche per le allodole bisogna seguire particolari accorgimenti nella scelta del luogo in base al meteo?

Scusate per le domande, ma quest'anno voglio dedicarmi seriamente oltre che ai tordi anche a loro e mi piace fare le cose per bene e seguire i consigli degli esperti :wink:
    La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
    César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

Re: Informazioni su giostra per allodole

Allora per quanto riguarda la giostra secondo me dalla mia esperienza 2 allodole bastano, l'importante è che la giostra giri piano e non come le giostre degli storni.
    Se posso consigliarti prendi un makako economico, vai in una cartoleria e prendi carta adesiva prismata (è quella che quando la giri fa luce).
    Taglia dei pezzi tondi e attaccali al makako.
    Se puoi prendi 2 allodoline ad ali rotanti e attaccale a un paletto a 30 cm. da terra.
    Il gioco è fatto!!!!!!!!
    Un consiglio non fare 200 tipi di caccia.
    Almeno da noi i tordi passano quando le allodole, o fai 1 o fai l'altro
    MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Re: Informazioni su giostra per allodole

Originariamente inviato da lucav
      Allora per quanto riguarda la giostra secondo me dalla mia esperienza 2 allodole bastano, l'importante è che la giostra giri piano e non come le giostre degli storni.
      Se posso consigliarti prendi un makako economico, vai in una cartoleria e prendi carta adesiva prismata (è quella che quando la giri fa luce).
      Taglia dei pezzi tondi e attaccali al makako.
      Se puoi prendi 2 allodoline ad ali rotanti e attaccale a un paletto a 30 cm. da terra.
      Il gioco è fatto!!!!!!!!
      Un consiglio non fare 200 tipi di caccia.
      Almeno da noi i tordi passano quando le allodole, o fai 1 o fai l'altro
      Bè non è che mi riesca tanto difficile, a parte colombaccio e tortora a settembre e tordo e allodola a ottobre fino a gennaio e cinghiale fino a dicembre quando non c'è un ***** altro non faccio sinceramente non avendo il cane

Comunque grazie dei consigli.
      La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
      César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
      Sto operando...
      X