Informazioni su giostra per allodole

Re: Informazioni su giostra per allodole

Allora per quanto riguarda la giostra secondo me dalla mia esperienza 2 allodole bastano, l'importante è che la giostra giri piano e non come le giostre degli storni.
Se posso consigliarti prendi un makako economico, vai in una cartoleria e prendi carta adesiva prismata (è quella che quando la giri fa luce).
Taglia dei pezzi tondi e attaccali al makako.
Se puoi prendi 2 allodoline ad ali rotanti e attaccale a un paletto a 30 cm. da terra.
Il gioco è fatto!!!!!!!!
Un consiglio non fare 200 tipi di caccia.
Almeno da noi i tordi passano quando le allodole, o fai 1 o fai l'altro
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi, la giostra funziona, sono riuscito ad attirare sabato delle allodole d'entrata (c'erano anche allodole pasturate dentro un campo recintato ma la giostra non la curavano, tornavano sempre nel punto di pastura [****.gif] ), volevo sapere però alcune info:

1) Mi hanno detto che oltre alla giostra servono anche come base gli specchi. Volevo sapere se confermate quanto detto o basta anche soltanto la giostra abbinata con il fischietto (altri richiami come civette di plastica o makaki al momento non ne prendo)
2) Un amico del forum mi ha consigliato di mettere solo 2 allodole invece di 4, confermate o meglio 4 invece di 2?
3) Le allodole come devono essere posizionate? Io al momento sto facendo così: 2 puntate verso l'alto e 2 puntate verso il basso alternate. E' giusto o meglio metterle tutte posizionate in un modo?
4) Per quanto riguarda le allodole, mi hanno detto che non hanno bisogno di particolari accorgimenti per quanto riguarda il vento o il meteo, o almeno mi hanno detto che le allodole non di entrata anche senza vento volano nei campi, basta che hanno cielo sereno e luogo adatto di pastura. Confermate o anche per le allodole bisogna seguire particolari accorgimenti nella scelta del luogo in base al meteo?

Scusate per le domande, ma quest'anno voglio dedicarmi seriamente oltre che ai tordi anche a loro e mi piace fare le cose per bene e seguire i consigli degli esperti :wink:
 
Re: Informazioni su giostra per allodole

lucav ha scritto:
Allora per quanto riguarda la giostra secondo me dalla mia esperienza 2 allodole bastano, l'importante è che la giostra giri piano e non come le giostre degli storni.
Se posso consigliarti prendi un makako economico, vai in una cartoleria e prendi carta adesiva prismata (è quella che quando la giri fa luce).
Taglia dei pezzi tondi e attaccali al makako.
Se puoi prendi 2 allodoline ad ali rotanti e attaccale a un paletto a 30 cm. da terra.
Il gioco è fatto!!!!!!!!
Un consiglio non fare 200 tipi di caccia.
Almeno da noi i tordi passano quando le allodole, o fai 1 o fai l'altro

Bè non è che mi riesca tanto difficile, a parte colombaccio e tortora a settembre e tordo e allodola a ottobre fino a gennaio e cinghiale fino a dicembre quando non c'è un **** altro non faccio sinceramente non avendo il cane [42] [Trilly-11-11.gif]

Comunque grazie dei consigli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto