Re: Numero di gabbie.

equilibrista ha scritto:
pepito ha scritto:
Dal punto di vista legislativo, non ci sono limiti.
Se invece è per avere una buona batteria effettivamente cambia un attimino da app. temporaneo o fisso, ma in partcolar modo dai campioni di richiami che ti trovi tra le mani.

Dal punto di vista legislativo non ci sono limiti?

Sicuramente cambia da provincia a provincia.
Treviso non mette limiti se richiami di allevamento, se invece sono di cattura ( e ti vengono concessi dalla provincia stessa) max 10 se hai il temporaneo, se appostamento fisso max 40.
 
Re: Numero di gabbie.

nn c'è un numero minimo,dipende anche se pratichi appostamento fisso o temporaneo.comunque cn 3 t.b di primavera(presicci) e 5 zip e5 sasselli hai una bella tesa,x le lodole minimo 15 x aver un buon risultato.io personalmente utilizzo 15 t.b di canto e 4 zip,17 sasselli e 20 allodole..ciao
 
Re: Numero di gabbie.

pepito ha scritto:
Dal punto di vista legislativo, non ci sono limiti.
Se invece è per avere una buona batteria effettivamente cambia un attimino da app. temporaneo o fisso, ma in partcolar modo dai campioni di richiami che ti trovi tra le mani.

Dal punto di vista legislativo non ci sono limiti?
 
Re: Numero di gabbie.

Dipende tutto dal tuo appostamento, da come è disposto, da chi hai nelle vicinanze, da come,lì, passano gli uccelli... Personalmente non porto mai più di 10 gabbie e, più o meno, faccio quello che devo fare.
 
Re: Numero di gabbie.

capannino ha scritto:
Dipende tutto dal tuo appostamento, da come è disposto, da chi hai nelle vicinanze, da come,lì, passano gli uccelli... Personalmente non porto mai più di 10 gabbie e, più o meno, faccio quello che devo fare.

Boh.
Io sapevo che se avevi la tipoligia B non potevi portare più di 40 gabbie e per la C non più di 15.
Ma può essere che da quando ho fatto l'abilitazione sia cambiato. Non so.
 
Re: Numero di gabbie.

equilibrista ha scritto:
capannino ha scritto:
Dipende tutto dal tuo appostamento, da come è disposto, da chi hai nelle vicinanze, da come,lì, passano gli uccelli... Personalmente non porto mai più di 10 gabbie e, più o meno, faccio quello che devo fare.

Boh.
Io sapevo che se avevi la tipoligia B non potevi portare più di 40 gabbie e per la C non più di 15.
Ma può essere che da quando ho fatto l'abilitazione sia cambiato. Non so.

e' proprio come dici te, con la C puo' variare qualcosa da regione a regione ( 10/15 ), ma con la B son 40 max....
 
Re: Numero di gabbie.

In umbria chi ha l'opzione C può portare fino a 20 gabbie con un massimo di 10 di cattura e 10 di allevamento...chi ha invece l'opzione B può arrivare fino a 40 di cattura e 40 di allevamento....
 
Re: Numero di gabbie.

Dal punto di vista legislativo, non ci sono limiti.
Se invece è per avere una buona batteria effettivamente cambia un attimino da app. temporaneo o fisso, ma in partcolar modo dai campioni di richiami che ti trovi tra le mani.
 
Re: Numero di gabbie.

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
capannino ha scritto:
Dipende tutto dal tuo appostamento, da come è disposto, da chi hai nelle vicinanze, da come,lì, passano gli uccelli... Personalmente non porto mai più di 10 gabbie e, più o meno, faccio quello che devo fare.

Boh.
Io sapevo che se avevi la tipoligia B non potevi portare più di 40 gabbie e per la C non più di 15.
Ma può essere che da quando ho fatto l'abilitazione sia cambiato. Non so.

e' proprio come dici te, con la C puo' variare qualcosa da regione a regione ( 10/15 ), ma con la B son 40 max....

Temporaneo in provincia di Savona: max 10 gabbie, ma indipendentemente da ciò per dove caccio io mi bastano.
Sino al 20 ottobre: 3 merli; 6 bottacci, poi incomincio gradualmente ad inserire qualche sassello. Dal prossimo mercoledì 2 merli; 2 bottacci; 4 sasselli, 2 cesene. Dopo i santi 1 merlo, 1 bottaccio, 3 cesene, 5 sasselli.
 
Re: Numero di gabbie.

Mi sembrava infatti di ricordare qualcosa.
Anche se non ho mai capito il motivo di questa limitazione.
Se una ha voglia di rompersi, pe me può portare anche 100 gabbie. Affari suoi.
 
Re: Numero di gabbie.

piu' o meno come faccio io quando vado solo nel bolognese, anche li' un cacciatore puo' utilizzare max 10 richiami col temporaneo, mentre in toscana son 15..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto