annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obbligo del cane da riporto

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Obbligo del cane da riporto

Io caccio le alodoe in un campo che è un bigiardo, non ho bisogno del cane perchè forse ne perderò 5 in tutta a stagione, magari quele ferite che vanno lontano..
    MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da valdo ulivi
      Originariamente inviato da grillaia
      Oggi nel primo pomeriggio mi sono recato in una zona dove la mattina cacciano la piccola migratoria da appostameto è una zona anche ottima x becche,ne ho incontrata una ma molto difficile l' ho intravista a cani fermi,e non sono riuscito a incannarla,ma il problema è di altra natura,la setter in circa due ore di percorso mi ha riportato la bellezza di 6 tordi.
      ora mi chiedo ,non è un peccato mortale non recuperare la selvaggina,perchè non cè l' obbligo di usare un cane da riporto x questo tipo di caccia?
      secondo me,la risposta sta nell'etica di ognuno di noi.Io personalmente in caso di preda ferita giro anche due ore per trovarla,rovi e spine non importa.morta poi quindi sicuramente ferma a terra....poi però se rimane incastrata in alto non ci posso fare niente,ma almeno ho la MIA coscienza a posto...
      __________________________________________________ _________________________
      Quoto..ed aggiungo che chi non sente la necessita'di recuperare un animale abbattuto,non ha la vera etica del cacciatore ed il rispetto per gli animali che caccia.

Il rispetto per gli animali e'la prima cosa che un cacciatore deve portare con se durante una battuta di caccia...

Ciao :wink:
      Prima o poi arriveranno..........l'importante e'esserci sempre!!!

COMMENTA

...........ma un cane col riporto va bene lo stesso

dedicato a noi......che il consiglio di un anziano cacciatore, è una SAGGEZZA…e non.. -"roba d’ altri tempi"

COMMENTA

Originariamente inviato da LORENZOPT
          .... sembra il cane di donald trump....
          CIAO MAURE' !!!!!!

".....il tempo buono si aspetta sul capanno...." ( nonno gicetto )

simone

".......e poi invece mi trovo tutto ottobre e novembre nel capanno...a guardare da un finestrino sento i miei richiami che cantano...e a volte sparo e sono ancora piu contento...
          e comunque tutte le volte che sono li, a caccia, che parlo di caccia, o che mi ricordo qualche cacciata..STO BENE..." Micci
          a

COMMENTA

non possiamo obbligare le persone ad avere un cane in casa io lo posseggo ma alcuni di noi anche essendo cacciatori quando sentono parlare di cani fanno un passo indietro come avessero visto il diavolo...siamo proprio una razza in via d'estinzione...

COMMENTA

Originariamente inviato da ZICCHIO71
              Originariamente inviato da LORENZOPT
              .... sembra il cane di donald trump....
              che fuori!

COMMENTA

io uno springer me lo sogno la notte...però se li convinci tu i miei giuro che lo prendo ancora domani
                "Ciao Carlo ora potrai cacciare come e quando vuoi! Un giorno ci rivedremo...nel frattempo dammi un occhio..."

...lo Spaniel,è il più antico dei nostri cani da schioppo, e, senza dubbio genericamente il più utile al cacciatore sportivo, essendo in grado di sostituirsi, in caso di necessità, agli altri membri della famiglia, siano essi Setter, Pointer o Retrievers..mentre nessuno di essi si trovano in grado di restituire la cortesia....

COMMENTA

Cocker tutta la vita, sono tascabili!

COMMENTA

Originariamente inviato da lucav
                    Quoto in pieno....la mia cockerina tascabile vive in appartamento, me la porto in scooter, me la porto al bar e al ristorante e si mette sotto il tavolo e nessuno si accorge di lei.....e per il riporto è bravissima !!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da papero
                      Originariamente inviato da lucav
                      Quoto in pieno....la mia cockerina tascabile vive in appartamento, me la porto in scooter, me la porto al bar e al ristorante e si mette sotto il tavolo e nessuno si accorge di lei.....e per il riporto è bravissima !!!!

COMMENTA

non e' questione di dimensioni ,ma di indole ed ...educazione,ma sopratutto di indole(del cane ovviamente) e di un po di sacrificio. se vive in casa meglio un 'pelo corto'
                        pap
                        ''FORZA MAURE "

COMMENTA

BE ragazzi vi diro ,fortunatamente ho posto e cani ne ho tre da caccia una da expo e due da guardia,e sinceramente non riuscirei ad andare a caccia senza cane è come se fossi senza schioppo,anzi vi diro è piu facile che esca senza schioppo che senza cane!
                          Un saluto a tutti!

COMMENTA

BE ragazzi vi diro ,fortunatamente ho posto e cani ne ho tre da caccia una da expo e due da guardia,e sinceramente non riuscirei ad andare a caccia senza cane è come se fossi senza schioppo,anzi vi diro è piu facile che esca senza schioppo che senza cane!
                            Un saluto a tutti!
                            Danilo......io direi......ma non è un reato da pena capitale far fare il riporto ai tordi ad un Setter Inglese.....cane selezionato per fare ben altro???????........ASSASSINO
                            un cacciatore senza cane è un mezzo cacciatore!
                            o come Brillo che anche se ha il cane....................

COMMENTA

Oggi nel primo pomeriggio mi sono recato in una zona dove la mattina cacciano la piccola migratoria da appostameto è una zona anche ottima x becche,ne ho incontrata una ma molto difficile l' ho intravista a cani fermi,e non sono riuscito a incannarla,ma il problema è di altra natura,la setter in circa due ore di percorso mi ha riportato la bellezza di 6 tordi.
                              ora mi chiedo ,non è un peccato mortale non recuperare la selvaggina,perchè non cè l' obbligo di usare un cane da riporto x questo tipo di caccia?

Infatti sarebbe da obbligare anche l'uso del cane da riporto per la preapertura alle tortore,visto che perdo sempre quei 2 o 3 pezzi nell'argine del fiume,peccato che in questo caso la corporazione dei cinofili non sia d'accordo,perche' pensano che cosi' gli si ammazzano le lepri o i fagiani in anticipo,e quindi l'uso del cane sia vietato in quei giorni.Io penso che la caccia sia fin troppo piena di divieti corporativi,e quasi tutti a vantaggio delle solite categorie...Capita a tutti di perdere uno o piu' pezzi,anche col cane,non ci si puo' far niente....Pensa a quando rimangono impigliati nei rami a qualche metro di altezza,forse l'orango da riporto.....

PS 6 tordi ritrovati in poco tempo,ma non sei contento?Hai anche risparmiato 6 cartucce....
                              Zirlo,meglio sentirlo...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X