Re: cartucce su tordo

fra84 ha scritto:
quindi meglio mettere la **...??! [1] ...proveroò dato che l'ho preso da poco e devo ancora trovare il giusto assetto....però deve passare roba altrimenti nisba!!!!!!!!! [42] grazie

Vai..
E sono certo che il solo mettere la ** li farà inziare a passare ;)
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
in questi giorni ho notato con quei pochi tordi alti con una 66 *** rc jk6 26 gr pb 10 su 3 tordi 1 è caduto...ci sta che abbia anche padellato..il giorno dopo ho cambiato con pb 9 albanella dell'innocenti 26 gr e sono caduti giù..2 tiri 2 morti..un conoscente usava un benelli m2 sempre in 20 ha messo la prolunga che gli porta la canna a 71*,però diamine usava 32 gr pb 10 dice che si trova bene [sconvolto.gif] perche allora nn si fa un 12 [26] ..che dite le RC con la prolunga che me la porta a 71 * andranno meglio?.. [26]
 
Re: cartucce su tordo

Dal 2001 ai tordi sparo con un Benelli "Principe" cal.20 con canna 66 *** ed uso le cartucce Winchester standard 28 gr. n.9: magnifiche!
 
Re: cartucce su tordo

fra84 ha scritto:
in questi giorni ho notato con quei pochi tordi alti con una 66 *** rc jk6 26 gr pb 10 su 3 tordi 1 è caduto...ci sta che abbia anche padellato..il giorno dopo ho cambiato con pb 9 albanella dell'innocenti 26 gr e sono caduti giù..2 tiri 2 morti..un conoscente usava un benelli m2 sempre in 20 ha messo la prolunga che gli porta la canna a 71*,però diamine usava 32 gr pb 10 dice che si trova bene [sconvolto.gif] perche allora nn si fa un 12 [26] ..che dite le RC con la prolunga che me la porta a 71 * andranno meglio?.. [26]

Anche se molti usano la strozzatura a 3 * nel cal. 20, io ho sempre usato la 2, sia fissa che con strozzatori in/out, con cariche di piombo di 25/26gr. secondo il mio punto di vista su tordi dai 30 mt. in avanti è l'unica che ti aiuta, specialmente con piombo n. 9 o 10.... poi c'è la cartuccia che dovrà avere rendimento adeguato.
Cordialità [3]
 
Re: cartucce su tordo

SASA53 ha scritto:
Anche se molti usano la strozzatura a 3 * nel cal. 20, io ho sempre usato la 2, sia fissa che con strozzatori in/out, con cariche di piombo di 25/26gr. secondo il mio punto di vista su tordi dai 30 mt. in avanti è l'unica che ti aiuta, specialmente con piombo n. 9 o 10.... poi c'è la cartuccia che dovrà avere rendimento adeguato.
Cordialità [3]


Concordo appieno. Anche io col 20 uso la 2 stelle ( da poco perchè col 20 ho iniziato quest'anno, ma la ritengo più adatta basandomi sull'esperienza ). Se tiri alto ai tordi, meglio che la densità dei pallini rimanga il più omogenea possibile.
Per la cartuccia, personalmente in piombo 8,9,10 non mi preoccupo troppo di trovare "la" cartuccia giusta anzichè un'altra. Le trovo tutte valide. Divento difficile solo coi piombi 4,5,6.
 
Re: cartucce su tordo

Benelli 123 Raffaello cal.12, canna Saint etienne *** 65cm, foratura 18,3, pl34 fiocchi, questo è il mio assetto, se spari con un beretta ok canna ** stelle.

Un consiglio che posso darti è di passare al cal.12.

Cordialità
 
Re: cartucce su tordo

Non mi dispiace anzi continua pure!!! ma quando poi li madi via perchè un po' altini mi rammenterai.... [6]

ciao
 
Re: cartucce su tordo

quindi meglio mettere la **...??! [1] ...proveroò dato che l'ho preso da poco e devo ancora trovare il giusto assetto....però deve passare roba altrimenti nisba!!!!!!!!! [42] grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto