Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

erchiappetta ha scritto:
cartuccia ha scritto:
tordo79 ha scritto:
Non sono un gran chè??????????? Io non so che zone frequentate ma raccolgliere in 4, 90 tordi in una giornata sono numeri che oggi è difficile fare persini in spagna.....boh? bon x voi.....

Ciaooo!
Credi che sia difficile farne 90 in quattro??? [3] [3] [3]

Tu non fai testo......vivi in un oasi per i tordi,e non solo :D !!!Mentre quell'altro... in un mondo tutto suo [Trilly-77-24.gif] !Ciao Sandro!
Grazie Achì!!!noi i tordi li famo prima col salto....poi la girata....e per finire... l'inchino!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

michele paini ha scritto:
boh a me 97 tordi a scaccina in 5 fucili mi sembrano un numero normale.Quà dalle mie parti se ci sono le condizioni in gennaio 50-70 pezzi si fanno a soli e per tutto il mese solamente con sblocco e rientro.

Accorcia l'anguilla walker....
o faccio una strage... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
ah dimenticavo ne abbiamo sbagliati numeri infiniti......ma va bene cosi ci siamo divertiti molto......x me che caccio in veneto quando ne fai 10 al salto e gia piu che bene.....ps ne abbiamo sbagliati tanti anche perche eravamo stanchi di saltare..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

Qui dove caccio io si fanno quei numeri, il problema è che hai a disposizione 3-4 giorni massimo.
Infatti il passo si concentra tutto verso il 13-15 di ottobre e li le campagne vengono invase.
Quest'anno in 5 fucili più due giovani aiutanti che scacciavano ne abbiamo fatto 97 tra merli e bottacci
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

Sirboni ha scritto:
marcob ha scritto:
ieri sono stato a tordi in friuli al salto ne abbiamo fatti 90 in 4 che divertimento nnn ho mai visto cosi tanti tordi in tutta la mia vita!!!!!!!!!evvvai!!!!!!!!ibal a tutti :D :D


Io gli ho fatti da solo non ci sono arrivato a 90, ma a 85 [20]

Qui ci sono zone che si fanno anche 140 da soli :wink:

Ma la media delle giornate buone è intorno ai 50, giornate discrette 25-30, giornate pessime 10-15

E poi dicono che la Puglia è la patria dei tordi....ma dove c...o stanno stì tordi non si capisce [26]
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

Quindi quì si parla non di cacciare, ma di balli di gruppo [26]

Mi sa che ho sbaglaito farum, il salto lo faccio io........... dallo psicanalista! :D
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

duel ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
marcob ha scritto:
ieri sono stato a tordi in friuli al salto ne abbiamo fatti 90 in 4 che divertimento nnn ho mai visto cosi tanti tordi in tutta la mia vita!!!!!!!!!evvvai!!!!!!!!ibal a tutti :D :D

Che vuol dire al salto..??
Certo che Simone non sai mai nulla!!!é la caccia tipica della zona prima che arrivi il tordo si fà un saltino su se stessi e poi si spara... [Trilly-77-24.gif] [up.gif]



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

nirossi ha scritto:
marcob ha scritto:
ieri sono stato a tordi in friuli al salto ne abbiamo fatti 90 in 4 che divertimento nnn ho mai visto cosi tanti tordi in tutta la mia vita!!!!!!!!!evvvai!!!!!!!!ibal a tutti :D :D
dovresti sapere ke tutte le specie hanno una limitazione giornaliera e annuale....!!! ti meriti una bella multa amico mio.....!!!!!!! ibal a te....( e po ke ca** significa stu ibal).......??!?!?! è arriva [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] to un altro eugè

[rire.gif]

Comunque la parola I.B.A.L non sono altro che le lettere puntate di In bocca al Lupo. :D
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

In Friuli "al salto" è una specie di spasa. E li non li criticano!! :D :D In Puglia ormai la praticano di nascosto, non tanto per la legge quanto per le feroci critiche dei colleghi cacciatori. Anche Dux è stato sorpreso mentre praticava questa antica arte!! E pensate che come copertura si portava dietro moro e dux, suoi magnifici ausiliari, ma era solo fumo negli occhi!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

LORENZOPT ha scritto:
Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Che vuol dire al salto..??

Certo che non sai mai niente (si vede che frequenti il pistoiese) [lol.gif]
sicuramente si riferiva a questo:

Findus%25204salti%2520in%2520padella%2520logo%2520125x110%2520ver%25202_tcm69-24419.jpg


[marameo.gif] [badair.gif]
non ho capito [42] ma ha fatto 90 tordi o 90 salti [26] o 90 tordi e 90 salti [26] ..........che faticaccia, meglio un bel cappotto..........


[1] no lorenzo sono 90 tordi 360 salti erano in 4!!!
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

A ragà! Ma che non si possa dire il carniere in un forum di caccia! non esageriamo. Dal punto di vista personale vorrei anch'io che certe cose non venissero dette perchè quì tordi non se ne vede e 50 si fanno in una stagione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

Per me o andate la mattina a fa' colazione da i' vinaio, o vi fate qualche canna!!!! Boooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

Dalle ns. parti il problema non si pone, dato che non ci sogneremmo mai di andare oltre il numero consentito di tordi abbattuti in una giornata........grazie al ns. ineguaiabile calendario venatorio [3] [3] [3]
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

marcob ha scritto:
ieri sono stato a tordi in friuli al salto ne abbiamo fatti 90 in 4 che divertimento nnn ho mai visto cosi tanti tordi in tutta la mia vita!!!!!!!!!evvvai!!!!!!!!ibal a tutti :D :D


Io gli ho fatti da solo non ci sono arrivato a 90, ma a 85 [20]

Qui ci sono zone che si fanno anche 140 da soli :wink:

Ma la media delle giornate buone è intorno ai 50, giornate discrette 25-30, giornate pessime 10-15
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

cartuccia ha scritto:
Sirboni ha scritto:
marcob ha scritto:
ieri sono stato a tordi in friuli al salto ne abbiamo fatti 90 in 4 che divertimento nnn ho mai visto cosi tanti tordi in tutta la mia vita!!!!!!!!!evvvai!!!!!!!!ibal a tutti :D :D


Io gli ho fatti da solo non ci sono arrivato a 90, ma a 85

Qui ci sono zone che si fanno anche 140 da soli :wink:

Ma la media delle giornate buone è intorno ai 50, giornate discrette 25-30, giornate pessime 10-15
Giovà....ti sei scordato di specificare che 85 tordi li hai fatti in "3 giornate!!!"...i 140 in 5 giornate!!....i 50 in 2 giornate!!...perchè quì il carniere massimo e di 30 pezzi al giorno(di caccia ovviamente)...

E vero....scusami, non ci becco con la matematica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

anche a me sembrano una enormità 97 tordi,mi é capitato di vedere un capannista (appostamento fisso )con richiami eccezzionali ma circa 10 anni fa in una mattina avrà sparato piu di un centinaio di cartucce,quindi traete voi la conclusione.....Cesene.
 
Re: mamma mia quanti tordi!!!!!

ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Che vuol dire al salto..??

Certo che non sai mai niente (si vede che frequenti il pistoiese) [lol.gif]
sicuramente si riferiva a questo:

Findus%25204salti%2520in%2520padella%2520logo%2520125x110%2520ver%25202_tcm69-24419.jpg


[marameo.gif] [badair.gif]

Che frequento il pistoiese son dicerie messe in giro da lui.... :mrgreen:
Che non so una sega è certo, ma voi che ci state a fare.... [spocht_2.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto