Re: Disposizione gabbie allodole

ferretti davide ha scritto:
Io non ci ho ancora capito.... [meaculpa.gif] ..fatemi uno schizzo....mannaggia..!!..
Quelle poche allodole che ho incarnierato a volte si buttano al di la' delle gabbie nonostante vento a favore...perche..??..
Mirco te me lo hai gia' spiegato,ma ancora una volta vorrei vedere questa situazione e prima di tutto anche provarla....provate a fare un disegno con il capanno e la direzione del vento e ovviamente come mettete le gabbie..?..grazie ciao Davide...


David ein genere le lodole tendono a rimontare contro vento una volta entrate, quindi piu' forte e' il vento piu' allunghi il gioco_Ovviamente in direzione opposta dalle parte che montano.
 
Re: Disposizione gabbie allodole

giusto quel che dice francesco delle teorie proprie..
io le metto a V: la prima gabbia la metto a sx e a dx a 15 metri dal capanno e proseguo obliquamente lasciando 1.5metri l'una dall'altra..non c'è un vero e proprio vertice, ne metto dieci a sx e dieci a dx.
 
Re: Disposizione gabbie allodole

Mirco a volte ci sono condizioni che devi per forza appostarti con vento o brezza laterale,ho notato quindi, che mettendo le gabbie sopravento succede spesso che le allodole mi passino i richiami per poi buttarsi al di la'.Io come sai cambio spesso il posto,non come te che hai principalmente il tuo capanno e quindi sai a memoria dove posizionare i richiami a secondo del vento......mi sembrava illogico metterli sotto vento,ma quasi quasi mi devo ricredere....Ora quest'anno qui il passo e' latitante,anche se qualcuna i miei amici l' hanno abbattuta; giovedi,sabato e domenica,ma spero di riprovare la posizione del gioco in questi giorni....ciao Davide...
 

lodola

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, allora leggendo qua e là vedo che predomina la disposizione a "V" orientata nella direzione da cui entrano le allodole, quindi una "v" che grosso modo culmima nello spigolo con la posizione del capanno.E' corretto, avete suggerimenti esperienze?
 
Re: Disposizione gabbie allodole

ferretti davide ha scritto:
Mirco a volte ci sono condizioni che devi per forza appostarti con vento o brezza laterale,ho notato quindi, che mettendo le gabbie sopravento succede spesso che le allodole mi passino i richiami per poi buttarsi al di la'.Io come sai cambio spesso il posto,non come te che hai principalmente il tuo capanno e quindi sai a memoria dove posizionare i richiami a secondo del vento......mi sembrava illogico metterli sotto vento,ma quasi quasi mi devo ricredere....Ora quest'anno qui il passo e' latitante,anche se qualcuna i miei amici l' hanno abbattuta; giovedi,sabato e domenica,ma spero di riprovare la posizione del gioco in questi giorni....ciao Davide...


se hai problemi chiama , come sempre.
 
Re: Disposizione gabbie allodole

Io non ci ho ancora capito.... [meaculpa.gif] ..fatemi uno schizzo....mannaggia..!!..
Quelle poche allodole che ho incarnierato a volte si buttano al di la' delle gabbie nonostante vento a favore...perche..??..
Mirco te me lo hai gia' spiegato,ma ancora una volta vorrei vedere questa situazione e prima di tutto anche provarla....provate a fare un disegno con il capanno e la direzione del vento e ovviamente come mettete le gabbie..?..grazie ciao Davide...
 
Re: Disposizione gabbie allodole

lucav ha scritto:
Giusto Davide dipende dalle situazioni!


infatti dipende tutto dalla situazione, io caccio in un posto particolarissimo, dietro ho delle case, davanti e a dx la ferrovia, a sx un altro capanno, per cui il capanno deve stare per forza in quella sola posizione con le spalle alle case (sono a est), poteri spostarmi solo di qualche metro. le allodole mi entrano comunque sempre da ovest.
le gabbie le ho sempre posizionate a V con il vertice della V sul capanno, però mi stò ricredendo poichè molte allodole mi si posano davanti alle gabbie, un pò lontane e soprattutto dietro a un leggero colmetto che mi impedisce di vederle in terra.
per cui voglio provare a metterle sempre a V ma con il vertice dietro al capanno, così cerco di avvicinare di + i selvatici al capanno.
ciao
 
Re: Disposizione gabbie allodole

ferretti davide ha scritto:
Io non ci ho ancora capito.... [meaculpa.gif] ..fatemi uno schizzo....mannaggia..!!..
Quelle poche allodole che ho incarnierato a volte si buttano al di la' delle gabbie nonostante vento a favore...perche..??..
Mirco te me lo hai gia' spiegato,ma ancora una volta vorrei vedere questa situazione e prima di tutto anche provarla....provate a fare un disegno con il capanno e la direzione del vento e ovviamente come mettete le gabbie..?..grazie ciao Davide...
come faccio con paint allegarti uno schizzo?
 
Re: Disposizione gabbie allodole

ska ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Io non ci ho ancora capito.... [meaculpa.gif] ..fatemi uno schizzo....mannaggia..!!..
Quelle poche allodole che ho incarnierato a volte si buttano al di la' delle gabbie nonostante vento a favore...perche..??..
Mirco te me lo hai gia' spiegato,ma ancora una volta vorrei vedere questa situazione e prima di tutto anche provarla....provate a fare un disegno con il capanno e la direzione del vento e ovviamente come mettete le gabbie..?..grazie ciao Davide...
come faccio con paint allegarti uno schizzo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto