Re: probema grave

5 cm di prolunga, due stelle e una cartuccia polvere Tecna RC 40 grammi.
Non è un errore è una buona scelta... come quella di presentarsi nella apposita stanza.
ciao, benvenuto !
 
Re: probema grave

cartuccia ha scritto:
new hunter ha scritto:
quanto puo' costare all'incirca una prolunga di 5 e una di 10 cm?
Siamo sui 55/60 €,a secondo quale prendi,calcola che questi sono i prezzi standard...ma qualche armeria...li mette anche a 80/90 €!!,quindi...ti consiglio di fare un giro per chiedere prima di acquistare!!.ciao.
Grazie del consiglio!!
[up.gif]
 
Re: probema grave

bisogna solo avere fortuna ed azzeccare il clima con cui la cartuccia va bene....per il resto ne ho abbattuti anche con quelle da trap
 
Re: probema grave

ragazzi o sentito dire ke un fucile con canna 65 + prolunga di 5cm totale 70cm non sara mai come un fucile nato con la canna da 70. e vero questo o no
 
Re: probema grave

allodola maschio ha scritto:
prima cosa ti dico che la canna da 65 non renderà al meglio con una magnum in quanto la polvere è progressiva e necessita di almeno 70 cm (meglio76) per bruciare completamente ed avere così la migliore performance della cartuccia, poi c'è da dire che la cartuccia magnum è abbastanza più lenta di cartucce camerate 70mm e necessita così di molto anticipo....come ti hanno consigliato io mettere si una prolunga e sparerei cartucce Semi Magnum da 40 le rc oppure da 42 gr baschieri e pellagri

Questa è la risposta più giusta, le magnum hanno bisogno della canna lunga e anticipi esagerati proprio per la progressione delle polveri usate, io non le uso neanche più in palude dove servirebbero, meglio allora giocare sul piombo grosso 4 in baby magnum da 40-42gr., che sono più veloci e performanti...quindi prolunga la canna con uno strozzatore da 5cm.* e vedrai che cascano anche a 40 mt, ma non oltre.
 
Re: probema grave

Mister_X ha scritto:
incubo....scusa...quindi i colombacci stanno già passando?
si da me gia ci sono i primi passi pero non sono molti si spostano a branki di una quindicina...meglio di niente.
 
Re: probema grave

sono le cartucce e la strozzatura che fanno la differenza... io preferisco quelle con 42gr B&P pb 5 1/2 ... comunque ho un crio comfort 71 con strozzatori e non sparo mai oltre i 40 metri perchè non raccolgo niente o se lo prendo lo ferisco solamente.... non conviene... non lo mangi... Forse sarà il manico che non ho ma non ho mai ammazzato un colombo oltre i 40 mt... [5a]
 
Re: probema grave

incubo1 ha scritto:
ragazzi o sentito dire ke un fucile con canna 65 + prolunga di 5cm totale 70cm non sara mai come un fucile nato con la canna da 70. e vero questo o no

Non credo, è vero che magari una canna può essere migliore di un'altra, ma che una canna 70 perchè è 70 vale più di una 65 con prolunga non credo sia vero. Io ho un Breda 65 varichoke con la prolunga come quella che ha messo cartuccia e quando anche la cartuccia è quella giusta in quel momento i miei bei tiri a colombacci o a anatre li faccio. Comunque tieni conto che per fare tiri efficaci bisogna esserci il giusto abbinamento cartuccia - canna. Ad esempio all'apertura con tutto che avevo una canna lunga (a dire il vero invece del Breda ho usato l'A301 quel giorno con canna 71 *** ma comunque per le distanze di quel giorno andava pure bene credevo) le cartucce quel giorno a causa del caldo elevato non andava nessuna! Questo per dirti come anche la cartuccia fa la differenza a secondo del tiro. In ogni caso la 75 ** per i colombacci è l'ideale, tranquillo.
 
Re: probema grave

incubo1 ha scritto:
ragazzi o sentito dire ke un fucile con canna 65 + prolunga di 5cm totale 70cm non sara mai come un fucile nato con la canna da 70. e vero questo o no

Non credo, è vero che magari una canna può essere migliore di un'altra, ma che una canna 70 perchè è 70 vale più di una 65 con prolunga non credo sia vero. Io ho un Breda 65 varichoke con la prolunga come quella che ha messo cartuccia e quando anche la cartuccia è quella giusta in quel momento i miei bei tiri a colombacci o a anatre li faccio. Comunque tieni conto che per fare tiri efficaci bisogna esserci il giusto abbinamento cartuccia - canna. Ad esempio all'apertura con tutto che avevo una canna lunga (a dire il vero invece del Breda ho usato l'A301 quel giorno con canna 71 *** ma comunque per le distanze di quel giorno andava pure bene credevo) le cartucce quel giorno a causa del caldo elevato non andava nessuna! Questo per dirti come anche la cartuccia fa la differenza a secondo del tiro. In ogni caso la 75 ** per i colombacci è l'ideale, tranquillo
 
Re: probema grave

incubo1 ha scritto:
ragazzi o sentito dire ke un fucile con canna 65 + prolunga di 5cm totale 70cm non sara mai come un fucile nato con la canna da 70. e vero questo o no

Non credo, è vero che magari una canna può essere migliore di un'altra, ma che una canna 70 perchè è 70 vale più di una 65 con prolunga non credo sia vero. Io ho un Breda 65 varichoke con la prolunga come quella che ha messo cartuccia e quando anche la cartuccia è quella giusta in quel momento i miei bei tiri a colombacci o a anatre li faccio. Comunque tieni conto che per fare tiri efficaci bisogna esserci il giusto abbinamento cartuccia - canna. Ad esempio all'apertura con tutto che avevo una canna lunga (a dire il vero invece del Breda ho usato l'A301 quel giorno con canna 71 *** ma comunque per le distanze di quel giorno andava pure bene credevo) le cartucce quel giorno a causa del caldo elevato non andava nessuna! Questo per dirti come anche la cartuccia fa la differenza a secondo del tiro. In ogni caso la 75 ** per i colombacci è l'ideale, tranquillo
 
Re: probema grave

incubo1 ha scritto:
ragazzi o sentito dire ke un fucile con canna 65 + prolunga di 5cm totale 70cm non sara mai come un fucile nato con la canna da 70. e vero questo o no

Non credo, è vero che magari una canna può essere migliore di un'altra, ma che una canna 70 perchè è 70 vale più di una 65 con prolunga non credo sia vero. Io ho un Breda 65 varichoke con la prolunga come quella che ha messo cartuccia e quando anche la cartuccia è quella giusta in quel momento i miei bei tiri a colombacci o a anatre li faccio. Comunque tieni conto che per fare tiri efficaci bisogna esserci il giusto abbinamento cartuccia - canna. Ad esempio all'apertura con tutto che avevo una canna lunga (a dire il vero invece del Breda ho usato l'A301 quel giorno con canna 71 *** ma comunque per le distanze di quel giorno andava pure bene credevo) le cartucce quel giorno a causa del caldo elevato non andava nessuna! Questo per dirti come anche la cartuccia fa la differenza a secondo del tiro. In ogni caso la 75 ** per i colombacci è l'ideale, tranquillo
 
Re: probema grave

prima cosa ti dico che la canna da 65 non renderà al meglio con una magnum in quanto la polvere è progressiva e necessita di almeno 70 cm (meglio76) per bruciare completamente ed avere così la migliore performance della cartuccia, poi c'è da dire che la cartuccia magnum è abbastanza più lenta di cartucce camerate 70mm e necessita così di molto anticipo....come ti hanno consigliato io mettere si una prolunga e sparerei cartucce Semi Magnum da 40 le rc oppure da 42 gr baschieri e pellagri
 
Re: probema grave

Gianni ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
prima cosa ti dico che la canna da 65 non renderà al meglio con una magnum in quanto la polvere è progressiva e necessita di almeno 70 cm (meglio76) per bruciare completamente ed avere così la migliore performance della cartuccia, poi c'è da dire che la cartuccia magnum è abbastanza più lenta di cartucce camerate 70mm e necessita così di molto anticipo....come ti hanno consigliato io mettere si una prolunga e sparerei cartucce Semi Magnum da 40 le rc oppure da 42 gr baschieri e pellagri

Questa è la risposta più giusta, le magnum hanno bisogno della canna lunga e anticipi esagerati proprio per la progressione delle polveri usate, io non le uso neanche più in palude dove servirebbero, meglio allora giocare sul piombo grosso 4 in baby magnum da 40-42gr., che sono più veloci e performanti...quindi prolunga la canna con uno strozzatore da 5cm.* e vedrai che cascano anche a 40 mt, ma non oltre.


Concordo.....
Io ho smesso di usare anche le baby magnum...solo 36 gr,piombo max 4....quando sono in tiro a prenderci cascano benissimo...oltre i 40 mt non si arrostisce proprio niente ma si fanno...salvo casi eccezionali...solo dei gran feriti....
 
Re: probema grave

ozannagh ha scritto:
Gianni ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
prima cosa ti dico che la canna da 65 non renderà al meglio con una magnum in quanto la polvere è progressiva e necessita di almeno 70 cm (meglio76) per bruciare completamente ed avere così la migliore performance della cartuccia, poi c'è da dire che la cartuccia magnum è abbastanza più lenta di cartucce camerate 70mm e necessita così di molto anticipo....come ti hanno consigliato io mettere si una prolunga e sparerei cartucce Semi Magnum da 40 le rc oppure da 42 gr baschieri e pellagri

Questa è la risposta più giusta, le magnum hanno bisogno della canna lunga e anticipi esagerati proprio per la progressione delle polveri usate, io non le uso neanche più in palude dove servirebbero, meglio allora giocare sul piombo grosso 4 in baby magnum da 40-42gr., che sono più veloci e performanti...quindi prolunga la canna con uno strozzatore da 5cm.* e vedrai che cascano anche a 40 mt, ma non oltre.


Concordo.....
Io ho smesso di usare anche le baby magnum...solo 36 gr,piombo max 4....quando sono in tiro a prenderci cascano benissimo...oltre i 40 mt non si arrostisce proprio niente ma si fanno...salvo casi eccezionali...solo dei gran feriti....

Vero si ferisce tanto lamentandosi delle cartucce, dell'anticipo, del fucile, del sovramanico ecc. e se si raccoglie guardate quanto piombo hanno in corpo sti colombacci che cadono da 40 mt (forse) 1-2 3 pallini max in organi vitali o disalati, ma quanti colombacci le prendono in parti non vitali e vanno a morire dopo 3-4 gg, molte volte trovo colombacci morti chiusi, caduti durante la notte dagli alberi.
 
Re: probema grave

Nunzio ha scritto:
io ho il montefeltro con canna da 65 e con criochoke a una stella e artucce da 34 grammi i colombacci si arrostono a 45 metri!!


COME FAI AD ABBATTARE I COLOMBI A 45 METRI CON UNA CARTUCCIA DA 34 GRAMMI? E UN ERESIA....
 
Re: probema grave

new hunter ha scritto:
quanto puo' costare all'incirca una prolunga di 5 e una di 10 cm?
Siamo sui 55/60 €,a secondo quale prendi,calcola che questi sono i prezzi standard...ma qualche armeria...li mette anche a 80/90 €!!,quindi...ti consiglio di fare un giro per chiedere prima di acquistare!!.ciao.
 

incubo1

Utente Registrato
Messaggi
75
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ragazzi sono nuovo del sito e ho un problema abbastanza complesso. Quest anno ho fatto l erroraccio di acquistare un beneli comfort con la canna da 65cm. Io sparo solo colombacci al valico dove i tiri sono alle stelle e con le cartucce magnum e canna da 65 non ho gli stessi risultai del mio amico di capanno ke spara con un 75cm. Come posso fare? Se monto uno strozzatore int/est criogencio da 5 cm riesco a cambiare qualcosa anke se la canna non e crio ma tradizione. helpppp.
 
Re: probema grave

cmq non sono daccordo sul fatto di utilizzare carike semi magnum sui colombacci al valico .....ricordo ke i tiri al valico sono 45/50 metri.
 
Re: probema grave

cartuccia ha scritto:
new hunter ha scritto:
quanto puo' costare all'incirca una prolunga di 5 e una di 10 cm?
Siamo sui 55/60 €,a secondo quale prendi,calcola che questi sono i prezzi standard...ma qualche armeria...li mette anche a 80/90 €!!,quindi...ti consiglio di fare un giro per chiedere prima di acquistare!!.ciao.

La mia da 10 cm l'ho pagata 45 €
 
Re: probema grave

ozannagh ha scritto:
incubo1 ha scritto:
cmq non sono daccordo sul fatto di utilizzare carike semi magnum sui colombacci al valico .....ricordo ke i tiri al valico sono 45/50 metri.

A 45/50 mt ne tiri giu' pochi.....anche con tutte le diavolerie che vuoi...
Fidati.... :wink:



eppure un tizio li tirava giu ho visto all opera un fabarb con la canna da 90cm fidati ke se sai sparare cadono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto