Sfregio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

OK ragazzi forse ho fatto male a prendermela con quella categoria specifica, ma dopo che l'anno scorso ho passato le vacanze a fare il palco, oltre 400 euro spese per "cavalle" e botole, se a questo aggiungete che sono 6 mesi che sto in america centrale e che adesso ritorno per farmi 3 settimane di caccia nel mio paesee mi segano le piante mi girereanno pure i co**ni.
Va bè, speriamo bene sopratutto per i colombi che passino da sabato in poi......
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Hai perfettamente ragione,so come si sente un cacciatore quando avvengono queste cose.
Naturalmente i tre furbastri non verranno più da quelle parti.Ma recintare no? visto che il terreno è di proprietà e non demanio.Vi risparmiereste molte incazzature e delusioni.
In genere sono quelli del luogo che creano problemi agli estranei....qui la cosa è stata diversa.
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

adrypasq ha scritto:
OK ragazzi forse ho fatto male a prendermela con quella categoria specifica, ma dopo che l'anno scorso ho passato le vacanze a fare il palco, oltre 400 euro spese per "cavalle" e botole, se a questo aggiungete che sono 6 mesi che sto in america centrale e che adesso ritorno per farmi 3 settimane di caccia nel mio paesee mi segano le piante mi girereanno pure i co**ni.
Va bè, speriamo bene sopratutto per i colombi che passino da sabato in poi......
________________________________________________________________________________
Un bel giramento di COG***NI mi sembra il minimo..

Io sarei anche piu'inca**ato di sicuro [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Ciao e in bocca al lupo per il futuro :wink:
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Giovà, non è certo una rete che può fermare certi stron..i ****, l'unico metodo con questi personaggi è solo uno, [13] [13] , vedresti che con una buona dose di legnate non si permetterebbero più di fare certe cose, luridi **** [censored.gif]
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

adrypasq ha scritto:
Questa la voglio dire,
spero che non me ne vogliano o si sentano offesi i cacciatori della provincia di Terni, non è questo il mio obbiettivo ma ora proprio basta......
Vi racconto come è andata: io e atri tre amici cacciatori (mio zio, cugino ed un signore della toscana neutralizzato del mio paese) abbiamo tre palchi da circa 20 anni (!!!!), di cui un centrale e due satelliti su un crinale nei castagnati di nostra proprietà a 500 m da dove abito. L'anno scorso abbiamo deciso di farne un quarto (tutto a mie spese che sono l'ultimo arrivato della ciurna) leggermente più defilato. Sempre l'anno passato la provincia ha rilasciato un appostamento a tre signori della provincia di Terni. Loro si sono messi al confine con il nostro capanno però più in basso. Penso che già per una questione di educazione e per una felice convivenza dovevano almeno venire a parlarci così magari anche solo per conoscerci e invece niente. Comunque non abbiamo dato peso alla cosa. Considerate che noi spariamo al volo (toscana) mentre loro solo a fermo (umbra). I signori non si erano accorti del quarto capanno fino a quando non è iniziata la stagione. Naturalmente noi con 4 capanni (in zona + elevata sul crinale) e 50 volantini non abbiamo avuto storia (avranno sparato 4 cartucce) come ovvio che sia così. I signori si sono lamentati in provincia l'anno scorso (ma di che cosa non ho capito e con quale tesi neache......) ma naturalmente non hanno ricevuto nulla di fatto. Quest'anno sono ritornati ad agosto ed hanno smontato il capanno, e l'hanno spostato più in alto sul crinale a ridosso del nostro. Naturalmente siamo andati in provincia e loro hanno lasciato perdere ed hanno la scorsa settimana portato tutto via. Oggi mio cugino va al capanno e fortunatamente si accorge di una cosa: LE 4 PIANTE (CIUFFATA) ALL'INTERNO DEL QUALE E' FATTO IL CAPANNO TAGLIATE DI NETTO.
Ma dico io a parte lo sfreggio del C**ZO ma qui si mettono a rischio la vita delle persone, e se uno non se ne accorgeva? Se franava il capanno(18m alto)?
Naturalmente è scattata la denuncia immediata, e poi parlando con alcuni forestali ci hanno confermato che sicuramente è stato un sfreggio dei cacciatori. Ci ha riferito un forestale di Siena che anche li se si bisticciava per capanni fissi tra quelli del lugo ed i cacciatori venuti dalla provincia di terni, questi gli segavano le piante di copertura e di buttata.......ma è mai possibile!!!!!!!!!!
Considerate poi che noi non abbiamo nessuno screzio di nessun tipo con i confinanti (ragazzi vivo in un paese di 700 persone e se uno mi deve dire una cosa me la dice in faccia che gli da fastidio il palco e poi sono 20 anni che sono li) ed un rapporto fantastico con il proprietario del fondo (anche mezzo parente). Inoltre cacciatori di migratoria da me non ce ne sono o sono cighialai o beccacciai, solo noi pratichiamo questa caccia.
Questa è stata la goccia che ha fatto trabboccare il VASO, io infatti possiedo anche i richiami vivi per i sasselli, ho un buon posto, ma naturalmente temporaneo, quando arrivo la mattina appena si fa giorno iniziano i concerti: ogni volta dieci registratori accesi a manetta.....e sono per la maggior parte loro perchè li sento parlare e perchè leggo le targhe. Poi naturalmente le voci girano e ci sono stati vari problemi anche con i cinghialai della zona che hanno confermato questa generale maleducazione. MA PERCHE' QUESTO NON RISPETTO!!!!!!!! IO MI SONO STUFATO!!!!!!!COMUNQUE DA QUEST'ANNO APPENA SENTO UN REGISTRATORE FARO' UNA BELLA SOPRESA A TUTTI HO VARI AMICI FORESTALI!!!!!!!
Prego ai cacciatori della provincia confinante di non prendere questa denuncia come una offesa personale (considerate che ho anche vari amici nella zona ed anche caccoiatori) MA LA MIA PAZIENZA HA UN LIMITE
Spero che mi capiate.
Adriano



Dalle mie parti ad alcuni personaggi di quelli che hai citato hanno tolto la voglia di venirci a causa piu' o meno di comportamenti analoghi.........purtroppo tutto il mondo e' paese, sara' che io cerco di comportarmi sempre bene dove vado a pesca e a caccia ma certi comportamenti non li sopporto proprio.
 
Re: Sfregio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

ezietto ha scritto:
adriano qui il problema non è il paese da dove vengono questi individui.........il problema siamo noi cacciatori o molti di noi che per tirare due fucilate farebbero mettere la moglie a pecora , l' educazione è finita da un tempo e ognuno tira l' acqua al suo mulino .

perfettamente d'accordo :wink:
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Dove caccio io c'è un altro appostamento. Il mio è sul terreno di un proprietario diverso dall'altro ma chi ha in concessione l'altro appostamento vorrebbe che tutta la zona fosse la sua [badair.gif] e protesta in continuazione [sportschiri.gif]

Come dire, ogni mondo è paese.
Spero solamente che non provi mai a fare quello che hanno fatto a te
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

mimetico ha scritto:
Giovà, non è certo una rete che può fermare certi stron..i *#!!*, l'unico metodo con questi personaggi è solo uno, [13] [13] , vedresti che con una buona dose di legnate non si permetterebbero più di fare certe cose, luridi *#!!* [censored.gif]


--------------------------------------------------------------------------------------------------
Si hai ragione,ma li devi pizzicare sul fatto.....la recinzione cmq comporta tante cose......
 

adrypasq

Utente Registrato
Messaggi
1,213
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Questa la voglio dire,
spero che non me ne vogliano o si sentano offesi i cacciatori della provincia di Terni, non è questo il mio obbiettivo ma ora proprio basta......
Vi racconto come è andata: io e atri tre amici cacciatori (mio zio, cugino ed un signore della toscana neutralizzato del mio paese) abbiamo tre palchi da circa 20 anni (!!!!), di cui un centrale e due satelliti su un crinale nei castagnati di nostra proprietà a 500 m da dove abito. L'anno scorso abbiamo deciso di farne un quarto (tutto a mie spese che sono l'ultimo arrivato della ciurna) leggermente più defilato. Sempre l'anno passato la provincia ha rilasciato un appostamento a tre signori della provincia di Terni. Loro si sono messi al confine con il nostro capanno però più in basso. Penso che già per una questione di educazione e per una felice convivenza dovevano almeno venire a parlarci così magari anche solo per conoscerci e invece niente. Comunque non abbiamo dato peso alla cosa. Considerate che noi spariamo al volo (toscana) mentre loro solo a fermo (umbra). I signori non si erano accorti del quarto capanno fino a quando non è iniziata la stagione. Naturalmente noi con 4 capanni (in zona + elevata sul crinale) e 50 volantini non abbiamo avuto storia (avranno sparato 4 cartucce) come ovvio che sia così. I signori si sono lamentati in provincia l'anno scorso (ma di che cosa non ho capito e con quale tesi neache......) ma naturalmente non hanno ricevuto nulla di fatto. Quest'anno sono ritornati ad agosto ed hanno smontato il capanno, e l'hanno spostato più in alto sul crinale a ridosso del nostro. Naturalmente siamo andati in provincia e loro hanno lasciato perdere ed hanno la scorsa settimana portato tutto via. Oggi mio cugino va al capanno e fortunatamente si accorge di una cosa: LE 4 PIANTE (CIUFFATA) ALL'INTERNO DEL QUALE E' FATTO IL CAPANNO TAGLIATE DI NETTO.
Ma dico io a parte lo sfreggio del C**ZO ma qui si mettono a rischio la vita delle persone, e se uno non se ne accorgeva? Se franava il capanno(18m alto)?
Naturalmente è scattata la denuncia immediata, e poi parlando con alcuni forestali ci hanno confermato che sicuramente è stato un sfreggio dei cacciatori. Ci ha riferito un forestale di Siena che anche li se si bisticciava per capanni fissi tra quelli del lugo ed i cacciatori venuti dalla provincia di terni, questi gli segavano le piante di copertura e di buttata.......ma è mai possibile!!!!!!!!!!
Considerate poi che noi non abbiamo nessuno screzio di nessun tipo con i confinanti (ragazzi vivo in un paese di 700 persone e se uno mi deve dire una cosa me la dice in faccia che gli da fastidio il palco e poi sono 20 anni che sono li) ed un rapporto fantastico con il proprietario del fondo (anche mezzo parente). Inoltre cacciatori di migratoria da me non ce ne sono o sono cighialai o beccacciai, solo noi pratichiamo questa caccia.
Questa è stata la goccia che ha fatto trabboccare il VASO, io infatti possiedo anche i richiami vivi per i sasselli, ho un buon posto, ma naturalmente temporaneo, quando arrivo la mattina appena si fa giorno iniziano i concerti: ogni volta dieci registratori accesi a manetta.....e sono per la maggior parte loro perchè li sento parlare e perchè leggo le targhe. Poi naturalmente le voci girano e ci sono stati vari problemi anche con i cinghialai della zona che hanno confermato questa generale maleducazione. MA PERCHE' QUESTO NON RISPETTO!!!!!!!! IO MI SONO STUFATO!!!!!!!COMUNQUE DA QUEST'ANNO APPENA SENTO UN REGISTRATORE FARO' UNA BELLA SOPRESA A TUTTI HO VARI AMICI FORESTALI!!!!!!!
Prego ai cacciatori della provincia confinante di non prendere questa denuncia come una offesa personale (considerate che ho anche vari amici nella zona ed anche caccoiatori) MA LA MIA PAZIENZA HA UN LIMITE
Spero che mi capiate.
Adriano
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Mi dispiace, solo chi fa la caccia al colombaccio da appostamento può capire quanto rompe una situazione del genere, solamente per tutte le fatiche che uno fà. Mi vergogno di essere un conregionale di quei tipi, ma tutto il mondo è paese. Ti dico solo che io e i miei "avi" andavamo sopra a Bibbiena da più di dieci anni, bè, prima, alcuni del posto ci hanno tagliato il castagno principale, poi l'anno dopo hanno fatto un capanno più basso per il tiro a volo con tutti i relativi problemi che la caccia a fermo non può tollerare. Bè, morale del gioco è che abbiamo dovuto abbandonare.....
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Caro Adriano,
trovo più che legittimo il tuo sfogo, ma più che prendertela con i cacciatori della provincia di terni, dovresti prendertela con i cacciatori maelducati che purtroppo sono ancora troppo abbondanti per i miei gusti.
E' evidente che le tue esperienze negative hanno riguardato rapporti con cacciatori di quella provincia, ma credimi ogni mondo è paese e vedrai che prima o poi di ternani in gamba ne incontrerai, fidati.

Ciao
 
Re: Sfregio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Stai tranquillo che noi ternani non siamo tutti così. Quelli che ti hanno fatto lo sgarbo vigliacco sicuramente da vigliacchi non si faranno + vedere in zona. Per il problema registratori io ho esperienza diretta di alcuni cacciatorini ( con la c piccolissima.....) che tra l'altro sono tuoi corregionali (ma non vuol dir nulla ) che provano a mettersi vicino a me con i registatori a mille e ai sasselli tiro io con i richiami.........poi si incazzano e dicono che il ternano con le gabbiette tira a l'ucelletti. Io porto pazienza e gli rispondo imitando il loro dialetto " e se il ternano tira a l'ucelletti....lassalo fà"
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Purtroppo qualche anno fa'ci sono passato anch'io...non a questi livelli,ma sempre con sfreggi che hanno dell'assurdo tra cacciatori.

La gente stupida e'ovunque,e sopratutto l'invidia e'enorme tra i cacciatori...

Chi non riesce ad essere bravo LEALMENTE puo'fare solo queste cose...ma non godra'mai ugualmente [3]

Forza e coraggio :wink:

Ti auguro di trovare presto un altro posto buono e di farli morire nuovamente dall'invidia..a forza di fucilate..loro potranno tirarsi su con le solite s*g*e e moto-s*g*e [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sfregio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

e purtroppo questi grandi coglioni, sono anche vigliacchi....e se li becchi sul fatto ci rimetti Te, perchè se gli metti una mano addosso sono capaci anche di denunciarti...STARE INC....O E' IL MINIMO..CIAO E VIVA LA CACCIA
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Sicuramente una situazione del genere non è gradevole, e l'astio verso chi ha perpetuato una simile vigliaccata è enorme. Concordo con Scotti nel prendertela con i cacciatori maleducati senza generalizzare da dove vengono. Di cacciatori Ternani con la C maiuscola ne conosco molti, non solo sparatori, cinofili eccellenti e persone con una cultura venatoria di base eccelsa. Sono naturalizzato della Provincia anche io (sardo di origine) e Ti posso assicurare che caccio in tutta l'Umbria e in tutto il Lazio e non ho avuto mai problemi di sorta con nessuno. Amo la cultura contadina e la ruralità, e prima di cacciare in posti nuovi mi piace conoscere le usanze e i modi di caccia praticati. Purtroppo di gente maleducata ed incivile siamo oramai pieni e in questo caso l'invidia e la gelosia hanno preso il sopravvento sulla ragione.
 
Re: Sfregio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

adriano qui il problema non è il paese da dove vengono questi individui.........il problema siamo noi cacciatori o molti di noi che per tirare due fucilate farebbero mettere la moglie a pecora , l' educazione è finita da un tempo e ognuno tira l' acqua al suo mulino .
 
Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

Re: Sfreggio al Palco dei colombi ...la mia denuncia

...in effetti la recinzione non serve a nulla in questo caso.......si mettevano paura di una rete non penso......
Comnunque per quest'anno va così abbiamo fatto scalare i tronchi e abbassati a terra il problema è che le cime degli alberi si sono abbassate ed hanno lasciato scoperto la cima del palco, stiamo cercando di coprirlo il più possibile con frasche impotate vda terra. in tutto questo l'unica fortuna è che le piuante di buttata intorno non sono ste toccate (castagni da frutto di dimensioni notevoli), vediamo a primabavera se ci sposteremo in un'altra ciuffata adiacente. Comunque questi sicuramente non si faranno + vivi.....CHE GENTE....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto