Re: giostra legale o no?

Secondo l'articolo 21 comma 1 della legge 157/92 gli unici richiami vietati, oltre ad uccelli vivi acceccati o mutilati o legati per le ali, sono quelli acustici a funzionamento meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza amplificazione del suono. A meno che in Sicilia tale punto sia diverso, macachi giostre civette di plastica e così via sono permessi. Io sono sempre più convinto che a caccia bisogna portarsi anche il testo della legge 157/92 appresso in certi casi, non è detto che una guardia sappia la legge articolo per articolo. Non so se hai visto le Iene ultimamente...solo un vigile su 10 mi pare intervistati sapeva tutti i limiti di velocità, gli altri invece o non ne sapeva nessuno e doveva consultare il codice o ne sapeva qualcuno. Questo per dirti come le forze dell'ordine si possono sbagliare benissimo, l'unica differenza nel nostro caso è che magari x la loro convinzione sbagliata nella presunzione della loro divisa uno rischia multe salate se non peggio! Poi ognuno dice la sua. Ad esempio a me settimane fa mi controllarono i carabinieri e mi dissero che mancava la denuncia del fucile fra i documenti, mi ha controllato 2 volte la forestale in totale e denuncia non me ne hanno chiesta. Valli a capire!
 

eugeni9o

Utente Registrato
Messaggi
1,612
Punteggio reazioni
4
Punti
36
ieri parlando con una guardia volonataria (mio padre non io), non in atteggiamento da caccia, mio padre gli ha chiesto se è legale l'utilizzo di macachi....questa persona, gli ha risposto che tutto quello che funziona in maniera elettronica è vietata, ora io sapevo che il problema persiste solo per i richiami "acustici" come ho letto nella 157/92....per caso voi sapete se ce una legge regionale Siciliana, che non ne prevede l'utilizzo??
cmq io credo che si possano usare, solo che l'ignoranza tra le guardie che ci controllano è totale!! [censored.gif]

grazie per il vostro aiuto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto