Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

ahahhahahahah.... devo dire che ce lo zip che usa enzo e' quello che ho sentito io l'altra mattina e' molto buono....

poi peppe ognuno lo usa come gli pare hiiiiiiiiiiiii..... poi se allo zip e' abbinato un buon fischio il gioco e' fatto...

bravi bravi sparate senza di me....
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Io li uso tutti e tre e posso dire che il più fedele è quello in ciliegio con vite in legno, quello con la vite metallica funziona bene ogni tanto ci metto un pizzico di cenere di sigaretta; quello a bocca lo uso simultaneamente a uno dei due zipp.
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

il modello migliore di zippo e quello in legno con piombo,li fanno anche in legno ed ottone e legno e antimonio.al ritiro sono fenomenali,ma anche al mattino non sono male. [5a]
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Cilindro in legno e chiavetta in metallo.......come quello di sipe 48.............allo spollo è micidiale!!!!!
saluti
 
ma voi quando è che lo usate lo zip a vite? io ne ho comprato uno ieri e sabato lo sperimento ma vorrei sapere quando è più proficuo..
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

In che punti lo usate principlamente??Ovvero io l ho acquistato e lo cerco di usare la mattina in prossimità di alberi da frutto come Corniole e prugne selvatiche cerco di mettermi vicino ad esse ma in una zona pulita sperando di vedere qualche tordo appoggiarsi sopra o quantomeno, volarci sopra...ma non ho mai avuto grandi risultati...voi in che situazione lo usate??? all'interno vero e proprio di un boschetto facendo attenzione ai secchi, oppure ai bordi di un boschetto messi magari sul bordo di esso aspettando che questi attraversino???
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Anche secondo me lo zippo in legno [20]
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Perchè migliore in assoluto?????????????
Io ho quello con la chiavetta di metallo e il cilindro in legno che ho già accorciato un paio di volte...uso da 30 anni sempre lo stesso...e adda ved com zippije! [marameo.gif]

che significa che lo hai accorciato?
Ho lo stesso tuo zippo,ma il mio dopo 1 settimana non zippa piu'.
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,738
Punteggio reazioni
7,858
Punti
650
Cari colleghi vorrei porre la vostra attenzione su questo argomento.. quali è il migliore richiamo a mano per imitare lo zirlo del tordo?

Confido nella vostra esperienza... grazie in anticipo........


PS se è gia stato discusso questo argomento mandatemi per favore il link ed a questo punto chiedo scusa in anticipo....
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Urika76 ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
sicuramente questo:

[attachment=0:yewiochh]richiami tordo 002.JPG[/attachment:yewiochh]
Io uso lo zip in legno ma avevo uno zip come quello di Sipe48 che era micidiale peccato che l'ho perso.Ma in assoluto il fischietto al centro è per me il migliore in assoluto,micidiale l'80% dei tordi che prendo sono merito suo [spocht_2.gif] .Poi in accoppiata con lo zip è veramente micidiale.Speriamo che domani cominciamo a farli cantare tutti e 2 ciao
ma è facile suonare quello al centro? io uso lo zirlo pugliese con la chiave in ferro....mi sono distrutto stamattina...vorrei provare il fischietto ma ho paura id perdere tempo
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Io non mi distruggo le dita...basta non fare eccessiva forza...quello con la vite in metallo è meglio per me, perchè faccio andare il bordo sottile nella piega tra la prima e la seconda falange dell'indice mano destra e col pollice do lo scatto così che non avviene nessuno sfragamento sulle dita e non si formano vesciche...quello con la vite di legno ha il bordo troppo grosso e non riesco a bloccarlo nella piega...l'esposizione è un po' contorta, ma spero di essermi spiegato lostesso.

Se..se...falange, mano destra, indice......
E te credo che te piace il metallo!!
Voci di corridoio mi riferiscono che zippi con le natiche ,unendo l'utile al dilettevole.......[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Quali sono i migliori richiami a mano per il tordo Zip

Personalmente uso lo zippio da oltre 50 anni e non è solo micidiale al rientro la sera (che peraltro non pratico da 30 anni) ma anche la mattina.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto