Re: Consigli tunnel fisso

Io ho un tunnel da 6 metri, realizzato con delle barre di ferro fine, arrotondate sulla parte superiore e piatte nella zona in cui toccano il terreno.
Ho ricoperto il tutto con una rete marroncina morbida, con i buchi quadrati di mezzo cm di lato.
 
Re: Consigli tunnel fisso

la struttura è la stessa ma la rete ho usato quella in ferro 1x1cm ricoperta di plastica verde e poi verniciata in nero opaco.. mi sa che forse si vede troppo.
 
Re: Consigli tunnel fisso

La rete di ferro io non la uso per due motivi, la difficoltà di trasoporto e la scarsa maneggevolezza.
Infatti se hai il tunnel abbastanza lungo, appendi uno dei passanti in mezzo ad un paletto in modo da tenerlo sospeso da terra, gli storni, tordi o quel che ci metti saranno così più invogliati a volare e i rusultati saranno di gran lunga migliori.
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Domani pensavo di realizzare un tunnel da mettere fisso al capanno e volevo qualche consiglio a riguardo, in particolare sul tipo di rete da utilizzare.
 
Re: Consigli tunnel fisso

usate la rete con maglie + grandi possibili...e nn solo ..ovviamente che nn lasci trapassare il richiamo ...:wink: maglia 2,5 x 5 mm (anche 7mm)... [26] tranquilli nn scappa ...we..nn metteteci un frigillide però
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto