Re: Accessori per Capanni

...ognuno è libero di pensare ciò che vuole....consiglio comunque di provare prima di parlare e ridere.......
 
Re: Accessori per Capanni

Io consiglio di stare un po' più bassi dietro la parata (semmai concentrare il mimetismo su questa...) non tirare sù la testa come un periscopio, non volere per forza guardare, muoversi poco e, se necessario, farlo lentamente.
Il resto è carnevale.
 
Re: Accessori per Capanni

Probabilmente io e il mio socio siamo da carnevale allora.....ma visto che funziona andiamo avanti così....finchè colombi e storni si "divertono" con noi....sono ormai 11 anni che ci "mascheriamo"....

Comunque, tornando a noi, com'è il passo nel genovese? Qui domani si prospetta una buona giornata, oggi bel movimento di colombi nonostante parecchio nuvoloso, adesso bellissima stellata e temperatura fresca....già caricate le cartucce in auto!
 
Re: Accessori per Capanni

grazie ancora.
per gli scettici....che credono nel carnevale...
avete mai provato a guardare un cacciatore senza cane che girella lontano da voi... molto lontano... lo vedete solo per le mani e il viso il resto è carnevale!!!!! [lol.gif]
per gli uccelli è la stessa cosa e non puoi non seguire il loro avvicinamento altrimenti che fai? spari con il fucile all'indietro? [5a]
sono anni che andiamo al capanno e spesso si avvicinano e poi girano di botto e se ne vanno anche se non ci muoviamo.... la parata è fondamentale ma se dentro ci sono due LUCI ACCESE come sono i visi e le mani.....devono essere proprio di passo altrimenti se ne vanno.
prenderò qualcosa degli ultimi link e poi vi farò sapere se si sente la differenza o meno. [1]
 
Re: Accessori per Capanni

Sono d accordo con te grifone se cacci i colombi senza il vivo,ciò ti permette di stare il più fermo possibile.Con i cimbelli in mano devi più dare occhio al gioco e la mascherina come dice il massese è di grande utilità.
 
Re: Accessori per Capanni

complimenti o conosciuto siti che non conoscevo anche per altri articoli se ce ne sono altri ben venga
 
Re: Accessori per Capanni

grifonenero ha scritto:
Io consiglio di stare un po' più bassi dietro la parata (semmai concentrare il mimetismo su questa...) non tirare sù la testa come un periscopio, non volere per forza guardare, muoversi poco e, se necessario, farlo lentamente.
Il resto è carnevale.

Quoto maglio un capanno super mimetizzato e te dentro vestito di bianco che essere fuori con quelle tute e maschere.
 
Re: Accessori per Capanni

mimmotursi ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Io consiglio di stare un po' più bassi dietro la parata (semmai concentrare il mimetismo su questa...) non tirare sù la testa come un periscopio, non volere per forza guardare, muoversi poco e, se necessario, farlo lentamente.
Il resto è carnevale.
...voglio proprio farle delle cacciate con te ad anatre !!!
Basta però che non sia quella mer da dell'Argentina.



Faccio qualunque tipo di caccia alla migratoria (beccacce escluse naturalmente di cui NEGO la esistenza, come della merdoria) da appostamento.
Ma quella che ho praticato meno e, di coseguenza, rendo meno sono le "papere"
che proprio non mi riescono a dare quello che mi danno i tordi le allodole e i colombacci...
 
Re: Accessori per Capanni

grifonenero ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Io consiglio di stare un po' più bassi dietro la parata (semmai concentrare il mimetismo su questa...) non tirare sù la testa come un periscopio, non volere per forza guardare, muoversi poco e, se necessario, farlo lentamente.
Il resto è carnevale.
...voglio proprio farle delle cacciate con te ad anatre !!!
Basta però che non sia quella mer da dell'Argentina.



Faccio qualunque tipo di caccia alla migratoria (beccacce escluse naturalmente di cui NEGO la esistenza, come della merdoria) da appostamento.
Ma quella che ho praticato meno e, di coseguenza, rendo meno sono le "papere"
che proprio non mi riescono a dare quello che mi danno i tordi le allodole e i colombacci...

SEI TORNATO PENULTIMO IN CLASSIFICA !!!
Mimmo Tursi
--------------------------------
fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenza
 
Re: Accessori per Capanni

Essebie ha scritto:
Probabilmente io e il mio socio siamo da carnevale allora.....ma visto che funziona andiamo avanti così....finchè colombi e storni si "divertono" con noi....sono ormai 11 anni che ci "mascheriamo"....

Comunque, tornando a noi, com'è il passo nel genovese? Qui domani si prospetta una buona giornata, oggi bel movimento di colombi nonostante parecchio nuvoloso, adesso bellissima stellata e temperatura fresca....già caricate le cartucce in auto!

Ti quoto in pieno io la uso sia per il palco che per il passo dei sasselli, secondo me è efficace.....poi ogniuno la pensa come vuole.....
Ciao
 
Re: Accessori per Capanni

Grifonenero come si fa a non andare a papere [Trilly-77-24.gif]
Comunque sei come me meglio allodole e colombacci che papere anche se dovrebbe essere una cosa indimenticabile cacciare sul Delta
 
Re: Accessori per Capanni

grifonenero ha scritto:
Io consiglio di stare un po' più bassi dietro la parata (semmai concentrare il mimetismo su questa...) non tirare sù la testa come un periscopio, non volere per forza guardare, muoversi poco e, se necessario, farlo lentamente.
Il resto è carnevale.
...voglio proprio farle delle cacciate con te ad anatre !!!
Basta però che non sia quella mer da dell'Argentina.
 

onda

Utente Registrato
Messaggi
127
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Spero di non aver fatto un doppione di qualche altro tread, ma vorrei chiedervi se conoscete siti internet dove acquistare degli accessori per capanni.
In particolare cercavo quelle "retine" da mettere sul viso quando si è al capanno temporaneo per non far vedere il bianco del viso ai volatili, ho notato che da molto fastidio e quando il passo non è cospiquo, come ormai da dieversi anni, diventano molto sospettosi e si tengono lontano.
grazie a tutti per i suggerimenti.
 
Re: Accessori per Capanni

cercavo quella rete per il viso che ho visto in un promo di una trasmissione sul canale caccia di sky si vede un ragazzo al capanno con questo sottilissimo velo mimetico che lascia fuori gli occhi.... dove potrei trovarlo? magari online? le altre cose che ho trovato sono pesanti oppure a rete totale e si deve invece vedere bene al capanno, oppure sono troppo avvolgenti e ci si sente caldo...
 
Re: Accessori per Capanni

Confermo che sono molto efficaci. provate con lodole, storni, colombi e presto anche con tordi, anche se abbiamo l'appostamento fisso quando ti sporgi dentro le feritoie per vedere gli alberi di buttata vedono una cosa bianca che si muove anche se i colori non li distinguono ma il bianco da nero si... il chiaro dallo scuro si e poi il movimento.... invece con la retina che ho preso da midway italia nons i vede nulla, puoi guardare e seguire l'avvicinarsi degli uccelli senza problemi ovvio senza muoverti troppo ma puoi guardare ed è molto meglio per il tiro, in più stanno meno alti e si fidano di più a scendere al gioco. io e mio babbo abbimao gli occhiali ma sono tlamente fine che non si appanna no ne fanno caldo....grazie aglia mici pe ri link
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto