Colombaccio con anello : ci risiamo!

Re: Colombaccio con anello : ci risiamo!

Regalato!
....dalla lunghezza delle unghie doveva avere diverse primavere....
 
E

Eraser

C'ho preso gusto, come ricorderete avevo fatto una discussione dal titolo Colombaccio con anello che non sono riuscito a ritrovare negli archivi percio' ho decioso di riproporla.
Il 18 novembre 2007 avevo abbattuto un colombaccio inanellato in Romania del quale l'INFS non mi ha fatto sapere piu' nulla (mi sarebbe bastato sapere dove e quando era stato inanellato...)

Ieri pomeriggio, quando sono risalito sul capanno dopo aver LUNGAMENTE E ABBONDANTEMENTE pranzato, ho fatto fare un giro ai volantini e mentre distrattamente ammazzavo le cudere (del tipo con testa rossa che rizzano il sedere per pungere) ho notato che i volantini in rientro erano decisamente troppi!
Ho appena fatto a tempo a prendre in mano il comando della pompa piu' vicina e a dare un paio di toccatine che il colombaccio che si era accodato al mio stormo si è presentato perfetto all'appuntamento con la schioppettata.
Il fucile non era il mio e invece di bruciarlo come avrei creduto con tre botte gli ho fatto fare solo un po' di penne dal groppone dopo di che si è andato a buttare malconcio su un castagno ad una cinquantina di metri dal capanno.
E' salito il mio socio e dopo avergli indicato la buttata sono sceso a cercarlo....l'ho visto e l'ho terminato. [5a]
Al riporto di Indiana ho notato che era un colombaccio sicuramente scappato a qualcuno, aveva 2 calzette corte per fissarlo alla ribaltina, le unghie lunghe tipiche degli animali tenuti in gabbia e un bell'anello PROV LI 40.
Sapete dirmi chi lo ha smarrito?
forse la provincia di LI ha un registro degli animali inanellati a scopo di richiamo?
Se potete, fatemi sapere.
Grazie, Eraser
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto