creare il posto ideale per i beccaccini

Re: creare il posto ideale per i beccaccini

Caro Claudio , penso che il mio discorso era piu' che chiaro , se poi qualcuno si e' sentito attaccato , o ha dei limiti di comprensione e di cio' mi dispiace , o e' attaccabile realmente e mai dire gobbo al gobbo ..... Ti ringrazio della tua spiegazione ,ma ribadisco che il mio pensiero pero' andava contro altri metodi di caccia .
Comunque , nel dubbio , ripeto , io mi riferisco alle cosidette tese dove si spara ai Beccaccini da appostati , usando anche registratori , sangue , ecc , ecc , facendo vere e proprie mattanze e questo , lo ribadisco , e' PROIBITO ! Checche' ne dica l' esperto sopra .
Poi se uno allaga una campagna , creando l' habitat per questi Scolopacidi e camminando va' al salto , o e qui' mi inchino , col cane , non posso che congratularmi con lui e caso mai chiedere quale salto carpiato all' indietro vuole che io faccia per lui , in cambio di poter sganciare qualche mio cucciolone in tale oasi .
Godere del lavoro di un buon cane che riesce a vincere la nota diffidenza della Saetta Alata bloccandola al terreno con una ferma a distanze di 20 30 metri e un' emozione unica ... E' triste venire a sapere che un numero incredibile di questi superbi volatili sono stati predati con l' inganno .......

Se , involontariamente , ho offeso qualcuno di estraneo a questi deplorevoli fatti , mi scuso prontamente . Altrimenti lo invito a riflettere un secondo su' quanto detto ...

Comunque parlatene e informate chi ancora non sa' ...

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

Non sono tanto esperto da poterti dire se i machingegni suggeriti (sangue, zoccoli, ecc.) funzionano. Posso solo dirti che un mio amico usava un beccaccino come richiamo. Qualcuno è riuscito a prenderlo.
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

l' inglese ha scritto:
Caro Claudio , penso che il mio discorso era piu' che chiaro , se poi qualcuno si e' sentito attaccato , o ha dei limiti di comprensione e di cio' mi dispiace , o e' attaccabile realmente e mai dire gobbo al gobbo ..... Ti ringrazio della tua spiegazione ,ma ribadisco che il mio pensiero pero' andava contro altri metodi di caccia .
Comunque , nel dubbio , ripeto , io mi riferisco alle cosidette tese dove si spara ai Beccaccini da appostati , usando anche registratori , sangue , ecc , ecc , facendo vere e proprie mattanze e questo , lo ribadisco , e' PROIBITO ! Checche' ne dica l' esperto sopra .
Poi se uno allaga una campagna , creando l' habitat per questi Scolopacidi e camminando va' al salto , o e qui' mi inchino , col cane , non posso che congratularmi con lui e caso mai chiedere quale salto carpiato all' indietro vuole che io faccia per lui , in cambio di poter sganciare qualche mio cucciolone in tale oasi .
Godere del lavoro di un buon cane che riesce a vincere la nota diffidenza della Saetta Alata bloccandola al terreno con una ferma a distanze di 20 30 metri e un' emozione unica ... E' triste venire a sapere che un numero incredibile di questi superbi volatili sono stati predati con l' inganno .......

Se , involontariamente , ho offeso qualcuno di estraneo a questi deplorevoli fatti , mi scuso prontamente . Altrimenti lo invito a riflettere un secondo su' quanto detto ...

Comunque parlatene e informate chi ancora non sa' ...

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese


Scusa ma a dire che ho dei "limiti di comprensione" mi sento ancora offeso e non credo nemmeno che tu l'abbia fatto "involontariamente" come dici...ma voglio chiudere qui la discussione e darti la ragione perchè nn vorrei andare oltre e dire cose di cui poi mi pentirei e questo nn farebbe parte della mia persona! cmq questo nn è il modo di confrontarsi e dire la sua!
Ciao.
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

Penso che glizoccoli di mucca servano per creare i sochi,dove l'acqua ristagna.
Qualche fusto da due quinatli di sangue dei macelli fa miracoli,ma credo che sia completamente fuori legge,per quel che riguarda il modo di "smaltimento"
Carne???? Solo filetto di chianina.....ha,ha,ha,ha!!!
 

emibon

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, ho bisogno di alcune dritte riguardo i beccaccini e non so proprio a chi chiedere.
Quest'anno con degli amici abbiamo fatto ua tesa, non è grande, ma per ora ci sta dando grandissimi soddisfazioni. la nostra bestia nera per ora è che nelle tese della zona stanno sparando anche alcuni beccaccini, ma da noi neanche l'ombra. Accanto alla tesa abbiamo una marcita di 150m per 50/60, vorrei sapere come devo gestirla per fa si che sia invasa o quanto meno frequentata dai beccaccini. ho sentito di mettere il sangue, gli zoccoli di mucca, di sotterrare scarti da macello, ne ho sentite tante, ma prima di combinare pasticci, mi piacerebbe avere delle dritte.
grazie mille, e spero che vorrete aiutarmi...
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

Vorrei chiedere dove si puo' trovar della **** e come si fa' poi a rivenderla , oppure come si possa rubare , con o senza mano armata e farla franca ........
Mi direte : Sei pazzo e' illegale e antietico ........

E allora cio' che e' chiesto sopra non lo e' ?

E' proibito la posta alla Beccaccia ed al Beccaccino !
Per la Beccaccia se ne parla e chi ne ammazza una con l' inganno e' un ignobile , invece quelli che prendono nelle tese , richiamandoli anche con dei registratori , 100 e piu' Beccaccini in qualche ora , sparandogli a terra , magari chiamando anche il colpo per sterminarli in maggior numero , dei simpatici monelli ...... Non riesco a capire questa differenza .

Non siamo piu' con la Pellagra dalla mancanza di carne e dalla fame .
La Caccia al Beccaccino nelle Tese e' proibita .

Spargete la voce ........ A tutti .......

Grazie

Roberto

l' inglese
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

l' inglese ha scritto:
Io da un po' di tempo ho scelto di parlar solo con persone competenti e o intelligenti .......
Spesso pero' evito di rispondere e sto' in silenzio ......

Io vi ho detto come , purtroppo vanno le cose qui' e anche in giro , poi se qualcuno e' certo del contrario , che vada a dirlo alle guardie venatorie che non e' proibito sparare nelle tese ai Beccaccini e che lui lo fa' .

Da noi ai germani nelle tese si spara da appostati e a fermo ......
So' anche che degli appassionati del tiro nella Lombardia in appositi laghetti dentro a riserve private , sparano alle anatre solo dopo che il Capocaccia da' il primo colpo per alzare lo stormo di palmipedi e solo al volo ... Bravi e sportivi .
Ma , di solito , nelle tese si spara a uccellli fermi e nel mucchio ......E purtroppo non solo alle anatre .
Concludo dicendo , che non tutti noi siamo sempre perfetti e se veniamo , a volte , indicati con delle critiche , potrebbero essere giuste , valutiamole con occhio obbiettivo e sereno e , possibilmente , miglioramoci ....

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese

Per i miei gusti fai un po' troppo il bravo! Con il tuo commento iniziale mi sono sentito attaccato perchè non è così che vanno le cose! dalle mie parti nelle "beccaccinaie" non si spara certo a fermo...che c'è il divieto di caccia da appostamento ai beccaccini lo sappiamo tutti ma la caccia nelle "tese" (almeno dalle mie parti e CLAUDIO80 te lo può confermare) viene praticata esclusivamente da vagante!...forse questa "Tesa" la intendiamo in un modo diverso sennò nn c'è verso che tu sia così ottuso!...non ci sono degli appostamenti...capito!? queste tese non sono altro che dei campi allagati artificialmente...cioè è come andare in caccia in risaia! nn capisco perchè continui a dire di andare a dirlo alla guardie venatorie che non è proibito! Che pensi che qui non ci controllino??
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

mi sembra ......... ma appunto MI SEMBRA ....... sparare agli scolopacidi dalla tesa sia un attimino vietato............
fate i bravi dai
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

Il beccaccino è un animale nobile e andrebbe perseguito da cacciatori con la C maiuscola !
Se vuoi puoi provare a crearti un acquitrino , ci vogliono diversi ettari di terreno se veramente ti ci vuoi divertire con i cani, inoltre devi sapere che in natura non tutti i posti richiamano beccaccini poichè tante sono le variabili atte alla loro sosta.
Il resto non lo pensare neanche !!!!!!!!
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

l' inglese ha scritto:
Vorrei chiedere dove si puo' trovar della **** e come si fa' poi a rivenderla , oppure come si possa rubare , con o senza mano armata e farla franca ........
Mi direte : Sei pazzo e' illegale e antietico ........

E allora cio' che e' chiesto sopra non lo e' ?

E' proibito la posta alla Beccaccia ed al Beccaccino !
Per la Beccaccia se ne parla e chi ne ammazza una con l' inganno e' un ignobile , invece quelli che prendono nelle tese , richiamandoli anche con dei registratori , 100 e piu' Beccaccini in qualche ora , sparandogli a terra , magari chiamando anche il colpo per sterminarli in maggior numero , dei simpatici monelli ...... Non riesco a capire questa differenza .

Non siamo piu' con la Pellagra dalla mancanza di carne e dalla fame .
La Caccia al Beccaccino nelle Tese e' proibita .

Spargete la voce ........ A tutti .......

Grazie

Roberto

l' inglese
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

il link non è più raggiungibile; c'è qualcuno che può rimetterlo?
grazie.


Non è più in rete, non dipende da Mygra , se provi a copiare l'indirizzo e incollarlo su qualsiasi motore di ricerca ti compare la stessa scritta "NOT FOUND"

Mi dispiace,

Ciao,Marco
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

l' inglese ha scritto:
Vorrei chiedere dove si puo' trovar della **** e come si fa' poi a rivenderla , oppure come si possa rubare , con o senza mano armata e farla franca ........
Mi direte : Sei pazzo e' illegale e antietico ........

E allora cio' che e' chiesto sopra non lo e' ?

E' proibito la posta alla Beccaccia ed al Beccaccino !
Per la Beccaccia se ne parla e chi ne ammazza una con l' inganno e' un ignobile , invece quelli che prendono nelle tese , richiamandoli anche con dei registratori , 100 e piu' Beccaccini in qualche ora , sparandogli a terra , magari chiamando anche il colpo per sterminarli in maggior numero , dei simpatici monelli ...... Non riesco a capire questa differenza .

Non siamo piu' con la Pellagra dalla mancanza di carne e dalla fame .
La Caccia al Beccaccino nelle Tese e' proibita .

Spargete la voce ........ A tutti .......

Grazie

Roberto

l' inglese
ciao Roberto..condivido quanto dici..
ma magari l'amico chiedeva non per farci una strage ma per entrarci in vagante e magari col cane..non è proibito..la posta sì invece.
So che sarebbe un caso raro il suo xke come dici tu ci son tante mattanze nelle tese ma non mi sembra abbia detto che vuole sparare a fermo..
ciao e ti saluto.
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

luchinohunter ha scritto:
l' inglese ha scritto:
Io da un po' di tempo ho scelto di parlar solo con persone competenti e o intelligenti .......
Spesso pero' evito di rispondere e sto' in silenzio ......

Io vi ho detto come , purtroppo vanno le cose qui' e anche in giro , poi se qualcuno e' certo del contrario , che vada a dirlo alle guardie venatorie che non e' proibito sparare nelle tese ai Beccaccini e che lui lo fa' .

Da noi ai germani nelle tese si spara da appostati e a fermo ......
So' anche che degli appassionati del tiro nella Lombardia in appositi laghetti dentro a riserve private , sparano alle anatre solo dopo che il Capocaccia da' il primo colpo per alzare lo stormo di palmipedi e solo al volo ... Bravi e sportivi .
Ma , di solito , nelle tese si spara a uccellli fermi e nel mucchio ......E purtroppo non solo alle anatre .
Concludo dicendo , che non tutti noi siamo sempre perfetti e se veniamo , a volte , indicati con delle critiche , potrebbero essere giuste , valutiamole con occhio obbiettivo e sereno e , possibilmente , miglioramoci ....

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese

Per i miei gusti fai un po' troppo il bravo! Con il tuo commento iniziale mi sono sentito attaccato perchè non è così che vanno le cose! dalle mie parti nelle "beccaccinaie" non si spara certo a fermo...che c'è il divieto di caccia da appostamento ai beccaccini lo sappiamo tutti ma la caccia nelle "tese" (almeno dalle mie parti e CLAUDIO80 te lo può confermare) viene praticata esclusivamente da vagante!...forse questa "Tesa" la intendiamo in un modo diverso sennò nn c'è verso che tu sia così ottuso!...non ci sono degli appostamenti...capito!? queste tese non sono altro che dei campi allagati artificialmente...cioè è come andare in caccia in risaia! nn capisco perchè continui a dire di andare a dirlo alla guardie venatorie che non è proibito! Che pensi che qui non ci controllino??
calmi ragazzi!!!!!!!!!!!!
inglese provo a spiegarti come sono fatte così magari ti fai un'idea più precisa.....le beccaccinaie qui da noi non sono altro che dei campi curamente seminati,sfalciati ed allagati,poi non ci sono ne tese ne appostamenti....finita "l'orina" dei germani si va in beccaccinaia con fucile e cartucce.....si tira solo allo schizzo cioè quando il beccaccino si alza in volo, perchè come si sa, il beccaccino si caccia solo in vagante....
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

l' inglese ha scritto:
Vorrei chiedere dove si puo' trovar della **** e come si fa' poi a rivenderla , oppure come si possa rubare , con o senza mano armata e farla franca ........
Mi direte : Sei pazzo e' illegale e antietico ........

E allora cio' che e' chiesto sopra non lo e' ?

E' proibito la posta alla Beccaccia ed al Beccaccino !
Per la Beccaccia se ne parla e chi ne ammazza una con l' inganno e' un ignobile , invece quelli che prendono nelle tese , richiamandoli anche con dei registratori , 100 e piu' Beccaccini in qualche ora , sparandogli a terra , magari chiamando anche il colpo per sterminarli in maggior numero , dei simpatici monelli ...... Non riesco a capire questa differenza .

Non siamo piu' con la Pellagra dalla mancanza di carne e dalla fame .
La Caccia al Beccaccino nelle Tese e' proibita .

Spargete la voce ........ A tutti .......

Grazie

Roberto

l' inglese


Ohhhh inglesino...la caccia al beccaccino nelle tese è proibita?????...ma cosa stai dicendo?? ma lo sai cos'è una "beccaccinaia"????? ma lo sai come viene praticata la caccia "di regola"????...non si tratta certo di posta ma di caccia vagante, con il cane oppure semplicemente a piedi allo schizzo! La beccaccinai viene creata come richiamo di beccaccini come può essere creato un chiaro per i germani...naturalmente sangue, zoccoli e roba del genere sono vietatissimi e contro ogni etica...creare una beccaccinaia doc è arte di pochi e nn è cosa di un giorno o di un mese ma è un lavoro che va avanti 365 giorni all'anno! Ragazzi prima di sputarci addosso pensiamoci bene, nn ci facciamo la guerra che già c'è chi ce la fà...e di questi tempi mi sembra che siamo già messi molto molto male!
Ciao
 
Re: creare il posto ideale per i beccaccini

Io da un po' di tempo ho scelto di parlar solo con persone competenti e o intelligenti .......
Spesso pero' evito di rispondere e sto' in silenzio ......

Io vi ho detto come , purtroppo vanno le cose qui' e anche in giro , poi se qualcuno e' certo del contrario , che vada a dirlo alle guardie venatorie che non e' proibito sparare nelle tese ai Beccaccini e che lui lo fa' .

Da noi ai germani nelle tese si spara da appostati e a fermo ......
So' anche che degli appassionati del tiro nella Lombardia in appositi laghetti dentro a riserve private , sparano alle anatre solo dopo che il Capocaccia da' il primo colpo per alzare lo stormo di palmipedi e solo al volo ... Bravi e sportivi .
Ma , di solito , nelle tese si spara a uccellli fermi e nel mucchio ......E purtroppo non solo alle anatre .
Concludo dicendo , che non tutti noi siamo sempre perfetti e se veniamo , a volte , indicati con delle critiche , potrebbero essere giuste , valutiamole con occhio obbiettivo e sereno e , possibilmente , miglioramoci ....

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto