Re: Eccoli non Eccoli!!!!

E' vero anche io la penso come te che vuol dire le condizioni meteo sono un gran fattore pero magari aspetti colombacci con tempo sereno e vento di ne e non vedi nulla poi magari passano con pioggia e venti di scirocco.
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

Tranquilli che tra sabato 9 e lunedi 11 ,i nostri amici, arriveranno abbondanti su tutta la penisola...

Preparatevi [3]
 

ragnola1969

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi, come volevasi dimostrare.......

Gli animali migratori sono assolutamente vincolati dalle situazioni metereologiche. Vuol dire poco le giornate fresche che stà facendo se nel nord europa il tempo non li spinge giù!

State tranquilli, per i tordi se ne riparla da martedi in poi, per i colombacci a mio avviso, e spero tantissimo di sbagliarmi, da sabato della prox settimana, poichè ho visto le previsioni meteo.

Comunque io ci sono sempre da mercoledi in poi, compreso naturalmente questo sabato e domenica!

Un saluto a tutti.........
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

tordino ha scritto:
tordino ha scritto:
Tranquilli che tra sabato 9 e lunedi 11 ,i nostri amici, arriveranno abbondanti su tutta la penisola...
tordino ha scritto:
Preparatevi [3]

______________________________________________________________________________
Insomma via...la mia previsione non mi e'sembrata cosi sbagliata eh? [Trilly-77-24.gif]

L'unico errore forse sta'nel fatto che probabilmente andremo avanti come questi giorni,fino a Giovedi... [1]

Staremo a vedere..ciao a tutti [5a]

Bravo tordino c'hai preso [eusa_clap.gif] [2] è stato un buon inizio di passo, anche se limitato fino alla Toscana, nel Lazio si è visto poco di tutto eccetto le allodole. Fino a giovedì dovrebbe piovere quindi il passo sarà fermo.
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

Gianni ha scritto:
tordino ha scritto:
Tranquilli che tra sabato 9 e lunedi 11 ,i nostri amici, arriveranno abbondanti su tutta la penisola...

Preparatevi [3]

Siamo prontiiiii

Ma tu chi sei Nostradamus o frate Indovino?...abbondanti addirittura in tutta la penisola....c@zzo ho poche cartucce? [sconvolto.gif] ....ma no le ho, sono quelle accumulate da 3-4 anni di passi ottobrini senza sparare.
___________________________________________________________________________
Nessuno dei due.

E'solo che nelle zone dove probabilmente i nostri amici se ne stanno tranquilli (per ora [rire.gif] )
tra lunedi sera e mercoledi arrivera'non l'autunno...ma l'inverno con la prima neve in pianura [3]
Parlo di romania,polonia,russia occidentale,scandinavia germania dell'est...

Di conseguenza da li dovranno spostarsi e lo faranno prima che arrivi questa botta d'inverno precoce...non dopo...

Per questo,o si vede qualcosa di OTTIMO tra sabato e lunedi,oppure possiamo metterci l'animo in pace sul fatto che sara'un annata abbastanza deludente rispetto alle idee che ci eravamo fatti

NB:Se davvero da noi torna la pioggia da lunedi / martedi,credo che ci sara'il grosso pericolo di veder nulla la prima sfuriata di passo,con i nostri amici che potrebbero rimanere a NORD delle alpi(dove e'previsto bel tempo [protesta.gif] ) e saltare le nostre zone [****.gif]


Ciao :wink:
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

Gianni,che dici questa pioggia può guastare il passo per noi del centro sud oppure tutta la roba che è scesa al nord imboccherà altre strade e per noi arriveranno da altre direzioni più tardi ?(dopo il 15)
saluti.
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

tordino ha scritto:
Tranquilli che tra sabato 9 e lunedi 11 ,i nostri amici, arriveranno abbondanti su tutta la penisola...

Preparatevi [3]

______________________________________________________________________________
A leggere le segnalazioni di oggi...vuoi vedere che domani [3] [5a] [1]

Un grosso imbocca al lupo a tutti gli amici del forum :wink: :wink:
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

speriamo che domenica arrivi qualcosa ..................... [5a] [meaculpa.gif]
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

Massimiliano ha scritto:
Gianni,che dici questa pioggia può guastare il passo per noi del centro sud oppure tutta la roba che è scesa al nord imboccherà altre strade e per noi arriveranno da altre direzioni più tardi ?(dopo il 15)
saluti.

Non credo, il tordo con pioggia e vento forte rimane fermo, quindi il passo resta fermo, riprenderà appena le condizioni migliorano, è sempre l'inizio del passo, in certi anni al nord già sparano bene a settembre, secondo me questi sono i contingenti di tordi più prospicenti le alpi che iniziano a nuoversi verso sud, vedremo gli sviluppi del passo dopo il 20 come sempre.
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

io pendso che questo ottimo movimento di tordi al nord con scarse presenze al centro sud sia imputabile alle brutte condizioni meteo in arrivo (sabato) e già presenti(domenica) dall'emilia in giù. sensazione personale che la massiccia dose di bottacci e altri uccelli(tordele friguelli su tutti) sia dovuta alla impossibilità di distribuirsi lungo lo stivale e concentrasri quindi nelle zone serene. igli uccelli passano sempre diciamo che scelgono il luogo in funzioni dell condizioni ambientali.da segnalare da sabato ottimi carnieri anche in francia....migrazione con un giorno di ritrado rispetto a noi
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

tordino ha scritto:
Tranquilli che tra sabato 9 e lunedi 11 ,i nostri amici, arriveranno abbondanti su tutta la penisola...

Preparatevi [3]

Siamo prontiiiii [5a]

Ma tu chi sei Nostradamus o frate Indovino?...abbondanti addirittura in tutta la penisola....c@zzo ho poche cartucce? [sconvolto.gif] ....ma no le ho, sono quelle accumulate da 3-4 anni di passi ottobrini senza sparare.
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

tordino ha scritto:
Tranquilli che tra sabato 9 e lunedi 11 ,i nostri amici, arriveranno abbondanti su tutta la penisola...
tordino ha scritto:
Preparatevi [3]

______________________________________________________________________________
Insomma via...la mia previsione non mi e'sembrata cosi sbagliata eh? [Trilly-77-24.gif]

L'unico errore forse sta'nel fatto che probabilmente andremo avanti come questi giorni,fino a Giovedi... [1]

Staremo a vedere..ciao a tutti [5a]
 
Re: Eccoli non Eccoli!!!!

ragnola1969 ha scritto:
Ragazzi, come volevasi dimostrare.......

Gli animali migratori sono assolutamente vincolati dalle situazioni metereologiche. Vuol dire poco le giornate fresche che stà facendo se nel nord europa il tempo non li spinge giù!

State tranquilli, per i tordi se ne riparla da martedi in poi, per i colombacci a mio avviso, e spero tantissimo di sbagliarmi, da sabato della prox settimana, poichè ho visto le previsioni meteo.

Comunque io ci sono sempre da mercoledi in poi, compreso naturalmente questo sabato e domenica!

Un saluto a tutti.........

Mi sembra di capire che tu fai le previsioni della migrazione sulla base delle previsioni meteo, in barba a chi ha studiato per anni o per una vita intera l'istinto migratorio degli animali............... [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto