Re: RICHIAMI

tyson80 ha scritto:
hai pienamente ragione,il problema è che li usano quasi tutti e quando leggo"nel forum" abbiamo preso 90 tordi in quattro persone non credo che siano scesi con un richiamo a bocca,quindi pensavo che trovassi qualcuno disposto a parlarne.scusate ancora!

bhe' possono essere pure scesi ma devi aver collegato un compressore nel c....... altrimenti non riesci.... [lol.gif]
 
Re: RICHIAMI

...Pensate che mi tocca sopportarlo tutta la mattina con quei richiami!!!! [Trilly-77-24.gif]
Mauro usa quelli elettronici........lo so sono vietati.... ma almeno le mie povere orecchie riposano!!! ...poi chiamo la Venatoria e ti sequestra il fucile..... almeno evito di vederti padellare!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RICHIAMI

mauro84 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
...Pensate che mi tocca sopportarlo tutta la mattina con quei richiami!!!! [Trilly-77-24.gif]
Mauro usa quelli elettronici........lo so sono vietati.... ma almeno le mie povere orecchie riposano!!! ...poi chiamo la Venatoria e ti sequestra il fucile..... almeno evito di vederti padellare!!! [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Mamma mia veramente non ce la faccio piu a fischià... e ciò il callo al pollice per lo zicchio,che pur essendo semplice funziona alla grande e i miei primi due tordi li ho presi .... poi le mie padelle servono per non farti sentire a disagio .... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

..io ed il mio sovrapposto 2 botte e 2 tacche....
 
Re: RICHIAMI

mauro84 ha scritto:
Ho comprato due fischietti uno per il tordo e uno per le allodole in previsione delle giornate di passo. Però non sono capace ad usarli. Come faccio ad imparare ? Voi come avete fatto ?
io continuando a provare,e cn tanta pratica riuscirai ad usarlo bene
 
Re: RICHIAMI

Brakoniere78 ha scritto:
...Pensate che mi tocca sopportarlo tutta la mattina con quei richiami!!!! [Trilly-77-24.gif]
Mauro usa quelli elettronici........lo so sono vietati.... ma almeno le mie povere orecchie riposano!!! ...poi chiamo la Venatoria e ti sequestra il fucile..... almeno evito di vederti padellare!!! [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Mamma mia veramente non ce la faccio piu a fischià... e ciò il callo al pollice per lo zicchio,che pur essendo semplice funziona alla grande e i miei primi due tordi li ho presi .... poi le mie padelle servono per non farti sentire a disagio .... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RICHIAMI

clgrassi ha scritto:
caro mio ti devi fare un culo a trombone,devi allenarti molto e se non hai nessuno che può insegnarti allora la cosa si complica.Prima cosa devi andare in internet su You-tube e trovare delle tracce di richiamo,come prima cosa ti sconsiglio di copiare il verso del tordo fatto dal tordo. Lo sò sembra strano ma cosi facendo eviterai di cadere nello sconforto,troppe sfumature e il tutto risulta difficile. Devi trovare delle tracce di persone che fanno il verso del tordo e da li cercare di copiarlo.Comperati un microfono x il computer(con pochi euro trovi roba buona)registra la pista e continua a sentirla e risentirla in continuazione,bada bene non tutta"la frase"ma solo verso con verso,ora arriva il difficile,cerca di abbinare ad ogni verso vocali e consonanti e scrivile(vedrai che all'inizio sembra impossibile ma con poca pratica la cosa riesce)a questo punto e solo a questo punto devi cercare di riprodurre quelle consonanti e vocali in modo che ASPIRANDO con il fischio il suono esca abbastanza simile(farai tempo in seguito ad affinare il suono),impara a memoria la sequenza e suonala in continuazione,acquisita"la frase"passa ad un'altra.
Quando avrai un pò di dimestichezza comincia a sentire il tordo vero,usa la stessa tecnica e abbina le lettere,il trillo arriva da sè con la pratica.Io con questo sistema ho imparato quasi 3 minuti di primavera fatta tutta di diversi suoni(tieni presente che è da aprile che mi alleno)il probblema adesso è scoprire quale di questi suoni rende di piu ma questo non avendo avuto nessun maestro devo impararlo a mie spese.Spero di esserti stato di aiuto mi spiace solo che non si possa inserire suoni altrimenti ti avrei fatto sentire il mio risultato, spero che i tordi ci credano come ci credono le mie cocorite [Trilly-77-24.gif] e sopratutto spero che sia un anno di passo altrimenti dopo tanta fatica mi sparo nei co**!#ni.Ciao e fammi sapere se dubbi.
Caspita mi stò già buttando nello sconforto...allora io ho sul pc i versi del bottaccio e dell'allodola,e ho anche la possibilità di ascoltare i tordi di un'amico che ha le gabbiette da richiamo.Però è davvero difficile,proverò nota per nota come mi hai consigliato e speriamo che ci sia un buon passo quest'anno. Grazie
 
Re: RICHIAMI

caro mio ti devi fare un culo a trombone,devi allenarti molto e se non hai nessuno che può insegnarti allora la cosa si complica.Prima cosa devi andare in internet su You-tube e trovare delle tracce di richiamo,come prima cosa ti sconsiglio di copiare il verso del tordo fatto dal tordo. Lo sò sembra strano ma cosi facendo eviterai di cadere nello sconforto,troppe sfumature e il tutto risulta difficile. Devi trovare delle tracce di persone che fanno il verso del tordo e da li cercare di copiarlo.Comperati un microfono x il computer(con pochi euro trovi roba buona)registra la pista e continua a sentirla e risentirla in continuazione,bada bene non tutta"la frase"ma solo verso con verso,ora arriva il difficile,cerca di abbinare ad ogni verso vocali e consonanti e scrivile(vedrai che all'inizio sembra impossibile ma con poca pratica la cosa riesce)a questo punto e solo a questo punto devi cercare di riprodurre quelle consonanti e vocali in modo che ASPIRANDO con il fischio il suono esca abbastanza simile(farai tempo in seguito ad affinare il suono),impara a memoria la sequenza e suonala in continuazione,acquisita"la frase"passa ad un'altra.
Quando avrai un pò di dimestichezza comincia a sentire il tordo vero,usa la stessa tecnica e abbina le lettere,il trillo arriva da sè con la pratica.Io con questo sistema ho imparato quasi 3 minuti di primavera fatta tutta di diversi suoni(tieni presente che è da aprile che mi alleno)il probblema adesso è scoprire quale di questi suoni rende di piu ma questo non avendo avuto nessun maestro devo impararlo a mie spese.Spero di esserti stato di aiuto mi spiace solo che non si possa inserire suoni altrimenti ti avrei fatto sentire il mio risultato, spero che i tordi ci credano come ci credono le mie cocorite [Trilly-77-24.gif] e sopratutto spero che sia un anno di passo altrimenti dopo tanta fatica mi sparo nei coglioni.Ciao e fammi sapere se dubbi.
 
Re: RICHIAMI

penso che prima dovresti presentarti nell'apposita stanza.
Magari come primo messaggio parlare di PLURIFON non è proprio il massimo..........
 
Re: RICHIAMI

hai pienamente ragione,il problema è che li usano quasi tutti e quando leggo"nel forum" abbiamo preso 90 tordi in quattro persone non credo che siano scesi con un richiamo a bocca,quindi pensavo che trovassi qualcuno disposto a parlarne.scusate ancora!
 
Re: RICHIAMI

I fischi portali sempre con te e prova e riprova..........ma ricorda il fiato si tira non si soffia.........se poi non trovi una soluzione usa uno di quelli che non hanno bisogno di fiato. [1]
 
Re: RICHIAMI

mauro84 ha scritto:
Ho comprato due fischietti uno per il tordo e uno per le allodole in previsione delle giornate di passo. Però non sono capace ad usarli. Come faccio ad imparare ? Voi come avete fatto ?

spiegarlo è un pò complicato, la cosa migliore è affiancarti ad un collega che sa fischiare, hai bisogno di vedere dal vivo come si fa [lol.gif]
 
Re: RICHIAMI

caro collega cacciatore ti posso dire che io per questi fischi ho rotto i timpani ai miei familiari ed ho imparato ad imitare il canto con i richiami... prova e riprova e sono riuscito ad ottenere lo scopo.. non ti voglio scoraggiare ma di solito ci vuole almeno un mese prima che riesci ......... comunque purtroppo si impara da soli a usarli i richiami a bocca, devi riuscire tu a capire il meccanismo di come devi modulare il suono. E' difficile da spiegare a parole. Devi sentire la registrazione del canto del merlo e da questa registrazione modulare il verso con il richiamo tante volte finchè non vedi che ti esce simile al canto vero. Dopo di questo, provare a usare il richiamo a caccia. Se vedi che attiri i merli in questo caso vuol dire che stai andando bene. Così ho fatto io per il richiamo per il tordo bottaccio. Ripeto, a spiegare a parole è difficile. Altrimenti, se proprio vedi che non ci riesci, usa i richiami a mantice. Buona fortuna [badair.gif] [badair.gif] [badair.gif] .
 

mauro84

Utente Registrato
Messaggi
1,149
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ho comprato due fischietti uno per il tordo e uno per le allodole in previsione delle giornate di passo. Però non sono capace ad usarli. Come faccio ad imparare ? Voi come avete fatto ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto