Re: bretelle anatre

lando ha scritto:
Ciao Matteo, quindi ti hanno confermato ufficialmente che è vietato SOLO legare per la zampa?

ho una mail di una guardia che mi conferma che le bretelle sono ammesse....... il piu è trovarle............sai qualcosa?
 
Re: bretelle anatre

noi in romagna abbiamo sempre usato l'imbragatura per storni pavoncelle ecc ecc e perche' nn utilizzare sempre lo stesso sistema...chiaramente usando un filo piu' adatto.
 
Re: bretelle anatre

Mattia hai una foto o comunque puoi spiegarmi a grandi linee come sono come funzionano ecc ... ti ringrazio!
 

kurzhaareton

Utente Registrato
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno sa dove posso acquistare (anche via web anzi sopprattutto) bretelle a imbragatura per anatre (richiami vivi)
mi servono perche la proincia di Pavia permette solo questo sistema o le gabbie
grazie a tutti!

matteo
 
Re: bretelle anatre

kurzhaareton ha scritto:
Mattia hai una foto o comunque puoi spiegarmi a grandi linee come sono come funzionano ecc ... ti ringrazio!

ciao kurzhaareton...sai nn e' facile da spiegare ma c provo...praticamente rindoppi un filo e fai due asole di misura che passi la testa del richiamo che si vuole usare, da un asola passa la testa, e l'altra asola la lasci sotto la gola sul petto del selvatico dove poi t servira' la chiusura del tutto..poi fai passare il filo sotto le ali e dietro le cosce,poi t congiungi con l'asola che avevi lasciato sul petto con un nodo ....il tutto deve essere fatto con una precisione praticamente chirurgica...sicuramente le prime volte nn t sembrera' "bello da vedere" perche' poi il selvatico deve spulgarsi "tutte"le penne rimaste soffocate dalla corda,quindi se il lavoro e' effettuato a regola d'arte t servono sempre 2 o 3 girni prima che il selvatico si abitui all'imbragatura e si sistemi e si pettini tutte le piume.

ps una cosa da nn sottovalutare e' il costante controllo del selvatico...il cordino potrebbe causare abrasioni sulla pelle,specialmente se l'imbrago e' stretto e se l'animale strattona ed e' troppo spaventato.

oppure potrebbe allentarsi l'inbrago quando si e' assestato

in romagna si usava il cordino di nome dialettale (lez) per storni pavoncelle..ecc ma per le anatre sicuramente troppo sottile. ciao :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto