Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Hai ragione sono grossi numeri se vedi le foto ti vengono i brividi, 2 o 3 anni fà gli è stato fatto anche un articolo su Latina oggi a fine stagione, se farete la cena quest'anno fatemi sapere se posso vengo poi ti farò vedere anche a te le foto ok? continuate così comunque è una caccia che sta prendendo piede in pò tutta Italia a quanto vedo, meglio così almeno riduciamo il numero di questi nocivi.
Per rispondere a Mario79 noi ci troviamo nella pianura pontina e ti dico che siamo pieni pieni ce ne sono a migliaia e migliaia, la sera all'imbrunire se mi metto alla finestra solo in quella zona ne rientrano minimo 5.000 o 6.000 e non dico cavolate, quindi renditi conto come siamo messi!!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Buongiorno,
voglio provare a dedicarmi un po a queste bestiacce!!
ho qualche speranza solo con stampi senza "canto", o servono anche richiami acustici??

Grazie
Gabriele

w la caccia!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Bollettino di guerra dei giorni 11 e 12 Dicembre: Dopo una mattinata a tordi con discreto successo e davanti a proponderandi forze nemiche si scatenava una valanga di fuoco dagli italici fucili Franchi e Benelli tutti in calibro 12. Numerosi i volatili nocivi abbattuti con piombature 7 e 8.
Si segnala l'azione eroica di papà Gandhi che ha spazzato via a fermo una cornacchia con una Brenneke!!! ..un pazzo...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

RAGAZZI O FATTO ANCH'IO UNA GRIGIA, ERO VICINO A UN CANNETO SI è ACCORTA TROPPO TARDI DI ME E GLI HO CANTATO LA NINNA-NANNA CON CARTUCCIA WINCHESTER 56GR DEL 3.......IL GATTO DEI MIEI MI SARà RICONOSCENTE DEL PASTO SERVITO ANCORA CALDO......
CIAO ROSS78
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

alesantini ha scritto:
sono al primo anno di licenza vittime: 2 gazze, una a fermo l'altra al volo e cmq fatte fuori con le B&P MG2 flash p 5
da me ce ne sono una miriade e parlo della sabina nel lazio in provincia di rieti, se non fossi così "pollo" ne ucciderei molte di più :)

.. pure nel Cicolano stanno pieni!!! ..lì riesco a fare bei carnieri [up.gif]
Non che sei "pollo"! ..ti serve solo esperienza.. se eri un "fesso" non ne facevi nemmeno una.. Forza e coraggio! Le B&P sono sprecate per le gazze e corancchie... usa qualcosa di più economico...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

io sono a quota 1 (ahime)...fulminata intorno ai 37 metri dal fido S55 + RC Serie Oro piombo 4...strano ma vero un gran bel tiro :mrgreen:
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ciao devo provare questa tecnica sabato scorso ho sparato a una grigia sicuramente gli è arrivato qualcosa però me la messa in c....o era un tiro molto lungo
DADECI MA DATECI DENTRO RAGAZZI A QUELLE BESTIACCE [5a] [5a] [5a] [violent.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ieri sera ero a rientro tordi... una è venuta quasi a tiro...calibro 12 piombo 9/11..le ha prese tutte e tre ma è andata a cadere lontanissima strillando da paura...ma quanto so dure?
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

grande mimetico e i tuoi amici cmq qualcuna la sto ammazzando anchio basta scegliere il punto giusto dove vanno a traccheggiare basta fare la prima e poi il resto vengono giu da sole giovedi dopo il giretto a quaglie mi sono appostato su un punto dove lo viste spesso risultato 10 capi abbattuti tutto in un oretta mi sta prendendo il gusto domani ci riprovo e poi raga che bel botto che fanno quando cadono hihihihihihi [5a]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Riepilogo ultime uscite:
01/01/2011 mentre tutti dormivano fatte 4
02/01/2011 fatte 8; fantastica emozione mi è passata un beccaccia sotto i piedi, mi spiego meglio: ero seduto tra le piante di un fosso profondo 2 mt e la bekka mi è sfrecciata sotto a 50 cm dal terreno. Che bell'animale, purtroppo caccia chiusa e non sono andato neanche a cercarla.
06/01/2011 fatte 9 con 37 fucilate, sparato malissimo la mira era rimasta a letto.

Comunque sempre in crescendo!!!!
Sabato e domenica fermo per impegni familiari. [ [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ross78 ha scritto:
RAGAZZI O FATTO ANCH'IO UNA GRIGIA, ERO VICINO A UN CANNETO SI è ACCORTA TROPPO TARDI DI ME E GLI HO CANTATO LA NINNA-NANNA CON CARTUCCIA WINCHESTER 56GR DEL 3.......IL GATTO DEI MIEI MI SARà RICONOSCENTE DEL PASTO SERVITO ANCORA CALDO......
CIAO ROSS78

Azz 56 grammi a una di queste bestiacce ? io gli sparo solo ...... tutti gli avanzi...
avanti della fine avrai un gatto con il saturnismo [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Grazie Davide spero x te che pian piano tu riesca a fare esperienza in questo tipo di caccia che vedo si stà espandendo in più zone d'Italia.
Tra una ventina di giorni salgo dalle tue parti x prendere un cane.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

E' molto semplice, quì da noi è strapieno, abbattute le prime le inforcina, come gli stampi, ma essendo naturali attirano molto di più, e poi [5a] [5a] , e ricomincia, più ne prende più ne mette :mrgreen:
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Bhe .!!..Antonio guarda che io ammiro queste inusualita',sono di un valore unico,posso assicurarti che nelle mie zone nessuno insidia e spara alle cornacchie,ripeto lo facevo solo in regime di coadiutore,....ora leggendovi e traendo un sostanzioso bagaglio di informazioni spero di perfezionare l'opera di contenimento anche in alcune giornate di caccia.....ciao e grazie...Davide..
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

leggendo anche le pagine precedenti ho letto che utilizzando pelli e frattaglie si possono appastare le cornacchie in modo da abituarle a venire nel posto nel quale poi si tende...mi è sorto un dubbio però, si può fare o è come appastare le anatre nel chiaro?? cioè se beccati si rischia il verbale?
Lo chiedo perchè ho un po di frattaglie di pecora e vorrei metterle domani per poi tendere sabato...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

condoglianze vivissime alla famiglia ,anche io ho letto adesso.ci ha lasciat un grande cacciatore ,e amico.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
- 8 [spocht_2.gif] ....e la gran quota si avvicina!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Usate frattaglie e sano e nutriente p5 gr 36 iniettato con canna 12 71***/* di un fucile italiano marca L. Franchi! ...sono esplose...... e cadono con la linguetta di fuori!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Grande!!!
Con quelle non recuperate, ho fatto il tuo stesso numero. [lol.gif]
La settimana prossima : STRAGE! [saporito.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto