Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Set ha scritto:
Curiosità, ma con le cornacchie morte morte cosa fate? le buttate nel bosco, nella spazzatura?
Ciao
Marco


scherzi??? vengono fatte lesse con il Purè....tzè....na chicca!
Provale!
[Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

auto5 ha scritto:
Ma la contraera Flak con che tipo di munizioni era equipaggiata?

Giampiero

La Brako-flak era equipaggiata con cartucce "de casada" p5 gr36 perchè la grigia deve sentire tutto il piombo in corpo e le ossicine fare crack!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

andreap68 ha scritto:
fusedmaco ha scritto:
Anche IO PRATICO LA CACCIA ALLE CORNACCHIE
e vi consiglio di mettere un animale morto atterra o anche un peluche di riccio o coniglio metterci gli stampi vicino e altri sparsi per la terra possono bastare 8 10 stampi richiamo a bocca e il gioco e fatto
Non vi consiglio la giostra perchè le insospettisce poi anche la macchina cercate di nasconderla o lasciarla lontano do dove dovete andare
P.S.
Poi se volete posto anche una ricetta xD
una ricetta? per mangiarle?
si si

Siamo sicuri che qualcuno si chiederà se questo è semplicemente uno scherzo, al contrario, abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni su come preparare qualche buon piatto con questo animale, storicamente poco utilizzato in cucina.
In realtà, crediamo che il pregiudizio avuto fino ad ora nei confronti della cornacchia abbia influito, e non poco, anche per quello che concerne un suo buon utilizzo culinario, anzi, crediamo che se preparata con accuratezza non abbia nulla da invidiare ad altra selvaggina, e non solo.
Fino ad ora ci siamo sempre chiesti cosa mangi una cornacchia; le sue abitudini alimentari, in qualche modo, ci hanno condizionati. La risposta è questa: mangia le stesse cose che mangiano un pollo, un tacchino, un maiale, un cinghiale. Quindi perché non dovrebbe essere appetitosa come loro!?

Noi utilizziamo principalmente i petti, con i quali si possono preparare ottimi piatti. Antipasti, primi o secondi…..a voi la scelta. Di seguito vi diamo alcune ricette, ma se avrete qualcosa da suggerirci, scriveteci e pubblicheremo subito la vostra!

Ah, un consiglio per la pulizia dell’animale: non vi mettete a spennarlo, ma prendetelo e mettetelo di schiena, dopodichè con un coltello affilato, fate un bel taglio all’altezza dello sterno che vada da ala ad ala, poi prendete i due lembi di pelle e tirateli in direzione opposta l’una dall’altra. Spellate l’animale, poi tagliate le ali, la testa, le gambe e lo spaccate nel mezzo. Volendo, se non avete intenzione di cuocerlo subito, potete togliere il petto e congelarlo.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Set ha scritto:
Curiosità, ma con le cornacchie morte morte cosa fate? le buttate nel bosco, nella spazzatura?
Ciao
Marco


scherzi??? vengono fatte lesse con il Purè....tzè....na chicca!
Provale!


Fateci gli Gnocchi, una specialità!!! Come dicono i romani......te magni pure er piatto.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Quello che non capisco, come è possibile che le cornacchie e le gazze ti passino sopra a 20-25 metri, ma per caso sei trasparente o non ti considerano proprio? A me non si avvicinano nemmeno a 50 metri, sono furbe come il diavolo.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ggramoli ha scritto:
Quello che non capisco, come è possibile che le cornacchie e le gazze ti passino sopra a 20-25 metri, ma per caso sei trasparente o non ti considerano proprio? A me non si avvicinano nemmeno a 50 metri, sono furbe come il diavolo.

Condivido quello che scrive Franco,se sei allo scoperto qui manco a 100 metri ti passano,io ho sparato alle cornacchie in primavera per prevenzione danni ed ero nascosto come un "Viet-Cong" e sono arrivato al massimo a 8 cornacchie,qui e' un successo...!!..ciao Davide...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ragazzi provate con la cornacchia posata che batte le ali, con il t5elecomando. Una BOMBA. le fa la nannini!!! un po care ma da provare se voletefare questa caccia
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

più che altro troppo costose... ho un A302 se disgraziatamente comicio a sparare tre colpi consecutivi sono rovinato, però io non penso che sono sprecate, xkè quando uccido questi brutti uccellacci mi diverto troppo, trovo veramente soddisfazione
quando vado a caccia non mi importa cosa prendo, l'importante è prenderlo, che sia beccaccia, cornacchia o un fagiano l'emozione è troppo forte di prendere qualcosa. mi stupisco sempre quando accade
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

- 4..... + altri ferimenti....
L'ammetto non eravamo in forma!!! [Trilly-11-11.gif]
Stiamo preparando una battuta alla cornacchia da [sconvolto.gif]!!! finora siamo in 6 di cui io solo con 2 botte...
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ho letto tutte di un fiato le 38 pagine di questo post.
Mi ha sempre appassionato la caccia alla cornacchia perchè le odio profondamente, ma non l'ho mai praticata come una caccia specifica.
In quest'ultimo mese però mi sono appassionato ed ho letto molto e imparato qualcosa da mettere in pratica con la nuova stagione venatoria.
Qui da noi le cornacchie sono davvero tante come le gazze e non c'è nessuno che si dedica al loro abbattimento.
Quindi mi sto organizzando con 5 o 6 stampi, in plastica, 1 ali aperte, richiamo, pelle finta di lepre, varie astine per posionare quelle abbattute e cordini per utilizzare quelle vive.
Ho un capanno che uso per la caccia al colombaccio, ma per le cornacchie quest'anno mi sto costruendo qualcosa del genere per avere il massimo del mimetismo, che secondo me è l'arma fondamentale di questa caccia

[attachment=0:3uhvrsod]groundforce.jpg[/attachment:3uhvrsod]

Per ottenere un risultato tipo questo a secondo del terreno

[attachment=1:3uhvrsod]Immagine.JPG[/attachment:3uhvrsod]

Che ne pensate? Funzionerà? Io sono fiducioso! :wink:
 

Allegati

  • groundforce.jpg
    groundforce.jpg
    14.9 KB · Visite: 0
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 questa settimana sono passato 2 volte a latina scalo da Mercuri ma era sempre chiuso sai per quale motivo? sono 5 volte che ci passo ed è sempre chiuso.

Ha chiuso!!! [Trilly-11-11.gif] ..è andato in pensione e s'è rotto le p*lle... Ci sono stato con Mauro ed ci siamo rattristati!!! ..era completamente vuoto di tutto!!! ..confesso che mi sento come se mi mancasse qualcosa... ora dove vado!?
Addio supertordo....
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

le piu sentite condoglianze alla famiglia ,ci lascia un amico anche se non lo conoscevo di persona .ciao amico cacciatore.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Nella piana di casamari zona bagnara ultimi bollettino d'attacco conta 11 grigie abbattute e due gazze unico intruso un colombo,molto scaltre da preparare una buona tesa e molta pasturazione e in bocca al lupo
X Brakoniere perchè non uniamo le ammiraglie con un attacco centrato nella zona di amaseno due e sempre meglio di una ciao

Giampiero
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

..certo che siete degli assassini senza cuore!!!
Povere bestiole che vi hanno fatto di male?
Prendete esempio da me!!! Non gli sparo mai!!!!
.........a fucile scarico...... [lol.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
Lollo91 ha scritto:
Sono appena tornato da un'uscita con mio cugino a quelle bestiacce ! fatte 23 con la nebbia sembrano neanche non vederti. Due cornacchie le ho bruciate a una distanza di si e nò 20m !
ps.oggi prima coppiola della stagione col 20! ci stò prendendo gusto!!!

[eusa_clap.gif] ..poi con la nebbia tutta festa!!!!!!!!!
Se hai la possibilità prova il 28! ..è ancora più orgasmico!!!

Bracconiè..me sà che dal 20 gennaio te vengo a trovà..così le ossa je rompemo in due :mrgreen:
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
Resoconto di un lungo week-end di paura per le nostre simpatiche amiche girigie:
Sabato mattina: 6 cornacchie + 3 gazze
Sabato pomeriggio: 1 cornacchia e 5 gazze
Domenica mattina: 11 cornacchie e 8 gazze
Domenica pomeriggio: 7 gazze e 3 cornacchie


Strumenti anestetici usati in versione 12: Franchi Alcione, Bernardelli Roma 3, Breda Altair, Benelli Montefertro
Anestesia usata: Supertordo p8
Dottori: Brakoniere, Gandhi, Socio, Avvocato.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] BRAVO BRAKONIERE ED AMICI, cercate di fare delle foto e postarle.... ANCORA BRAVI [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto