Re: allo spollo cane sciolto o legato?

il mio una volta l'avevo legato al capanno ad allodole, oassò una allodola sulle gabbie mi porto via il palo dove l'avevo legato, mi foro il capanno di tela a foglia, e la ricorse per tutto il campo con il palo legato [violent.gif]
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

pennino ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
allora non ci siamo capiti lui diceva di tantissimi tiri, ed io mi sono immaginato ad allodole, quando ho portato il mio ad allodole (quasi mai) mi capitava che sparavo lui partiva e mentre tornava con l'allodola in bocca e sparavo di nuovo mi lasciava l'allodola e correva a recuperare l'altra, questo è un difetto del cane però mi sono immaginato nella mia situazione e allora ho detto meglio legato, ma quando vado a tordi lo lascio sciolto e mi riporta il tordo senza problemi ma massimo sono 5/6 tiri e non uno dietro l'altro
Francè, ma è semplice no!!! Tu gli leghi una busta al collo così lui recupera e mette dentro recupera e mette dentro, e risolvi il problema!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

wèèèèèèè fiorentino!! te ce voleva un turrun a insegnarti come si fa [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

pennino ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
allora non ci siamo capiti lui diceva di tantissimi tiri, ed io mi sono immaginato ad allodole, quando ho portato il mio ad allodole (quasi mai) mi capitava che sparavo lui partiva e mentre tornava con l'allodola in bocca e sparavo di nuovo mi lasciava l'allodola e correva a recuperare l'altra, questo è un difetto del cane però mi sono immaginato nella mia situazione e allora ho detto meglio legato, ma quando vado a tordi lo lascio sciolto e mi riporta il tordo senza problemi ma massimo sono 5/6 tiri e non uno dietro l'altro
Francè, ma è semplice no!!! Tu gli leghi una busta al collo così lui recupera e mette dentro recupera e mette dentro, e risolvi il problema!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] grande ancora rido.
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

io lo tengo sciolto mi sta abbastanza vicino, anche se non mi sta ferma tanto allo spollo non da noia il cane ai tordi...Poi dalle mie parti non capita spesso di buttarne giu diversi in poco tempo, sicche quale mi ha riportato non è difficile capirlo :D
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

Sempre sciolto, me li riporta subito, se ne manca qualcuno all'appello dopo lo spollo lo porto a ribattere, ma non serve a niente tenerlo legato, anche perchè se cè un cane vicino te li fotte e se cè qualche ferito cammina e si allontana.
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

Rigorosamente sciolto ! Altrimenti il mio Breton come fa a riportarmi sia i miei e a rubare quelli dei miei compagni ???? [Trilly-77-24.gif] Se lo sciolgo dopo, poi loro se ne accorgono che se li ruba lui !
hahahahha.

ciaoooo
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

Lupen ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
legato sennò come fai a sapere quale ti ha riportato??

per caso tu ai visto cani legati a me o a Cosimo [marameo.gif]

Assolutamente sciolto, anche perche' se pur testardo il mio cane molte volte riesce a vedere o a capire dove e' caduto il tordo e va subito a prenderlo.
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

Io lo tengo sempre sciolto,perche' se hai cacciatori vicini,bene che arrivi prima il tuo cane sui tordi.Ho scelto il breton perche' e' 100 volte piu' veloce di cocker o springer,che sono un po' troppo lenti e spenti nell'inventiva.Quando sei in linea con altri cacciatori,bene non lasciare animali in terra per molto tempo,inoltre se ci va subito sente meglio il tordo,senza contare che se e' ferito e ci vai mezz'ora dopo difficile che sia rimasto li',se era in grado di volare o pedinare.Il cane da ferma sicuramente perde da cucciolo l'istinto di fermare,ma se e' una cane valido,questo istinto gli ritornera' una volta maturo,in quanto dentro di lui,non certo imposto da corde o collari elettrici
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

A tordi con cane legato non si può proprio io quando sono a caccia penso solo a sparare a recuperare c'è Spillo non mi muovo mai dall'appostamento li recupera e li mette tutti insieme fuori dall'appostamento e a fine cacciata spesso ne trovo più di quelli che ho abbattuto io.
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

la domanda che vi pongo e' ma con il cane da ferma si possono far recuperare i tordi o si vizia il cane?grazie
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

sempre sciolti...uno riporta il tordo e l'altro raccoglie i bossoli...alla fine i bossoli sempre in numero maggiore dei tordi...poi facciamo colazione insieme, se me la lasciano intatta perchè mentre cerco di sparare ho la bretoncina che mi ruba dentro lo zaino il panino...fortuna che non gli piace il vino e mi lascia almeno quello...scherzi a parte sempre e solo sciolti
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

allodola maschio ha scritto:
il mio una volta l'avevo legato al capanno ad allodole, oassò una allodola sulle gabbie mi porto via il palo dove l'avevo legato, mi foro il capanno di tela a foglia, e la ricorse per tutto il campo con il palo legato [violent.gif]
ahahahahaah che scena....!!! [Trilly-77-24.gif] [6]
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

sempre sciolto........il mio sa già cosa deve fare.....sta seduto vicino a me ed aspetta il colpo...dopo lo mando in direzione ed il gioco è fatto...
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

allodola maschio ha scritto:
il mio una volta l'avevo legato al capanno ad allodole, oassò una allodola sulle gabbie mi porto via il palo dove l'avevo legato, mi foro il capanno di tela a foglia, e la ricorse per tutto il campo con il palo legato [violent.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mi immagino quand'è tornato........
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

allodola maschio ha scritto:
il mio una volta l'avevo legato al capanno ad allodole, oassò una allodola sulle gabbie mi porto via il palo dove l'avevo legato, mi foro il capanno di tela a foglia, e la ricorse per tutto il campo con il palo legato [violent.gif]

immagino la scena [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

Io tengo sempre la mia bretoncina sciolta altrimenti mi smonta la rammazzola alla prima fucilata ansi quando padello si incazza pure e abbaia come per riprendermi....
 
Re: allo spollo cane sciolto o legato?

allora non ci siamo capiti lui diceva di tantissimi tiri, ed io mi sono immaginato ad allodole, quando ho portato il mio ad allodole (quasi mai) mi capitava che sparavo lui partiva e mentre tornava con l'allodola in bocca e sparavo di nuovo mi lasciava l'allodola e correva a recuperare l'altra, questo è un difetto del cane però mi sono immaginato nella mia situazione e allora ho detto meglio legato, ma quando vado a tordi lo lascio sciolto e mi riporta il tordo senza problemi ma massimo sono 5/6 tiri e non uno dietro l'altro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto