Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Sabato ho perlustrato posti nuovi nella bassa...ho trovato una spianata che mi fa sognare tra erba medica,riso e stoppie di frumento...chiedo ad un cacciatore locale se è buono da allodole e lui mi risponde che se voglio andare in un posto eccezzionale devo andare a ####### e gli rispondo:è 3 anni che vado proprio lì ma no pasa pì en casso....com'è piccolo il mondo [meaculpa.gif]
Comunque ho deciso,10 giorni a tb e poi migro nella bassa ad allodole e sguisette (se sono in deroga)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Perche qui al Nord, purtroppo, passano 1/4 delle vostre allodole.... [Trilly-11-11.gif][/quote]

E aggiungo a distanza di 50km proprio non ne passano....!!!.. [6] ....ciao Davide..[/quote]

Direi che il record negativo lo abbiamo noi bergamaschi.... [spocht_2.gif]
sabato inesistenti, viste e ribadisco viste meno di 10 allodole.
Domenica qualche voletto di allodole buone, ma veramente buone si è visto e oggi... [sconvolto.gif] tanta ma tanta acqua
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

CACCIATORE QUALIFICATO VEDO CHE SEI SUL MIO STESSO PENSIERO....IO HO 28 ANNI E A FOGGIA VADO DA QUANDO HO 6 ANNI QUINDI DA 22 ANNI E IL PASSO DELLE ALLODOLE PENSO DI CONOSCERLO ABBASTANZA BENE.....IL VERO PASSO CONTINUA TUTTA LA GIORNATA NON FINO ALLE 9 : 30.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

dimenticavo ............ho un amico monomaniaco per questo animale che le caccia sino a chiusura di specie con num. molto buoni anche a dicembre .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

il babbo è appena tornato..causa forte vento..ne ha raccolte 18 da solo e qualche pispola.
Son contento davvero..negli ultimi sei anni non avevo mai visto un passo così presto..almeno da me..zona alta padovana.
speriamo continui così..secondo me Franz non te preoccupe..il meteo pare darci buone notizie per tutta la settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

secondo me il calendario pugliese si è ispirato alle direttive ispra!! inasprendole un tantino. se non cambia qualcosa mi sa che il prox anno ci saranno delle belle gatte da pelare"!1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

scusate un'informazione tecnica:
come si fa ad inserire all'interno del proprio messaggio un messaggio di altro utente lasciandolo evidenziato con il nome dell'autore?

Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Esatto, tante piccoline...speriamo non sia il segnale...[/quote]




Idem....anche ieri ..... vedremo ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Calannara ha scritto:
efrem ha scritto:
Ormai qui zona del vicentino fare quota una due giornate negli ultimi anni è un miracolo. mah tanti si stanno stufando......sicuramente e molto più regolare il tordo.

So che Vicenza e Trapani sono quasi in 2 continenti diversi e che quindi fare paragoni è un po' azzardato...

Cmq ti posso dire che da noi è pressochè l'opposto, cioè le allodole si beccano abbastanza facilmente e per quasi un mese intero (diciamo 15 ott. / 15 nov.), invece sono i tordi in generale a preoccupare. Se ne vedono sempre meno.

Se solo potessimo seguire da satellite l'andamento e le rotte di questi migratori...potremmo sapere già la sera prima se conviene starsene a casa o provare a fare un'uscita!
scusa non vai a caccia in norvegia........beato te :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

per eric87 non mollare........se proprio perdi la pazienza.........vieni qui nel salento a cacciare le allodole fino alla fine delle tue cartucce.......conosco una ottima sistemazione in una villa indipendente vicino al mare e vicino posti di caccia......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

allodola maschio ha scritto:
Scusate stavo cercando un certo Bota che mi doveva fare nero ad allodole, ma sono giorni che non riesco a trovarlo mika si sarà nascosto dalla vergogna!!!!
reseconto della settimana passata mercoledì giorna appena sufficente, giovedì giornata buona, sabato giornata ottima, domenica giornata scadente, oggi pioggià e manco uscito

il macinino doveva macinarci hiihihihihihih
 
Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

In alcune zone incolte da segnalare qualche bella singola allodole....nulla di più, intanto si affinano gli ausiliari :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto