Consiglio sistemazione sito di caccia

Re: Consiglio sistemazione sito di caccia

secondo me hai poche buttate, però ci sono esperti più bravi di me, in quanto non pratico assiduamente questa caccia, se devi cacciare anche cesene e sasselli, credo che dovresti mettere due secchi più alti e delle posatoie orizzontali, per quanto riguarda la potatura ""credo"" che venga fatta in primavera
 
Re: Consiglio sistemazione sito di caccia

Sfoltisci un pò le piante, ma non troppo, metti dei bei secchi in cima e svariate filarole tra le piante, qualche pastura e sei pronto.....ah ricordati di fare il capanno.... :D
 
Re: Consiglio sistemazione sito di caccia

sfoltiscile a ventaglio fallo ora visto che devi andarci a caccia ..poi in primavera l prepari per l'autunno in maniera da potenziare i rami che piu ti interessano ..,nn pelarle ma dai una bella pulita e un bel secco che sovrasti bene le piante in maniera che sia piu alto e visibile delle piante attorno ,dalla foto piu o meno sono tt alte uguali ..poi dipende dai migratori che intendi insidiare ..
 
Re: Consiglio sistemazione sito di caccia

Concordo con Simone e Paolo, le piante vanno sfoltite a raggera (o a ventaglio che dir si voglia) ma non troppo perchè poi i pioppi durante il settembre perdono parecchie foglie (almeno da noi), quando vengono le prime piogge consistenti io comincerei a concimarli per farli crescere in altezza, poi metti dei secchi e delle pertiche, per le pasture non saprei se piantarle ora con i frutti appesi è possibile oppure si seccano. Se ci sono piante alte non a tiro del capanno e a distanza inferiore ai 100 m io le taglierei per evitare che molti uccelli, soprattutto i più smaliziati, si posino li.
ciao e buon lavoro.
 
Re: Consiglio sistemazione sito di caccia

pricipalmete insidio tb, merli e frigilidi. Da quest'anno forse comincerò con inserire in batteria qualche sassello.
 
Re: Consiglio sistemazione sito di caccia

Se ci sono piante alte non a tiro del capanno e a distanza inferiore ai 100 m io le taglierei per evitare che molti uccelli, soprattutto i più smaliziati, si posino li.

ottimo consiglio ..se puoi farlo .. se sono un po sospettosi è molto facile che si posino a distanza di sicurezza su alberi fuori tiro ..
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Nella prima foto quelle cerchiate in rosso sono le piante della seconda foto. Il boschetto sullo sfondo dista 100m da loro e la foto è orientata verso nord. Nella seconda foto si vede quello che dovrebbe essere il mio sito di caccia da quest'anno in avanti. L'erba verrà a breve tagliata dal proprietario del campo, i due a sx sono dei secchi che ho messo io. I consigli che vorrei riguardano in particolare quanto potare le piante e cosa aggiungere aventualmente. Sullo sfondo della seconda foto in cima alla collina c'è il roccolo della provincia.. Io vengo prima sulla linea di passo! :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto