Re: come è andata oggi??

Sabato 18/09 nell'incertezza se uscire o meno mi son fatto il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 a 2km da casa!
Le cartucce andavano che andavano...10 colombacci incarnierati + 1 perso sparando 15 colpi!
Mi son davvero divertito!! [20] [lol.gif]
 
Re: come è andata oggi??

Appena tornato. Stamattina,una quaglia fermata e presa,sul tardi un gruppetto di colombacci mi passa sulla testa,il cane era lontano e ne ho approfittato,due colombacci fatti,con canna 61 , 4* , due botte di free shot pb 12,riportati da Rocki.Bella giornata ventosa ma fresca.
 
Re: come è andata oggi??

robertino messina 20 ha scritto:
anche se oggi mezza giornata mi sono divertito parecchio stamane sia per la compagnia di mio padre e di un caro amico sia per aver scoperto un posticino troppo bello pieno zeppo di conigli e ottimo per le quaglie.....le padelle non sono mancate :)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] ....Sabato vengo!! [1] [5a] [lol.gif]
 
Re: come è andata oggi??

Stamattina viste 2 tortore e 0 cartucce sparate.
Fucile riposto,in cassaforte avendo il cane vecchietto,se ne riparla i primi di ottobre aspettando i plumbei uccelli. [up.gif]
 
Re: come è andata oggi??

RIENTRATO ALLE 9,00. NON HO SPARATO UN COLPO. NON HO VISTO NULLA!!!!!!! NEMMENO UNA GAZZA. CI SONO MOLTI PIU' VOLATILI NEL MIO GIARDINO. QUANTO MENO UNA INFINITA' DI "ORRIDE " GAZZE.
PAZIENZA. PERO' INIZIO A DISPERARE. NON VORREI CHE FOSSE COME LA STAGIONE PASSATA. UN DISASTRO (Almeno per me).
Saluti. MaurizioSulas da Castellana Grotte - Puglia
 
Re: come è andata oggi??

appena rientrato...desolazione totale...appena arrivato 3000 cacciatori in zona..alle 08.30 erano spariti tutti!e anche io...non vedo l'ora che inizia la mia caccia [violent.gif]
 
Re: come è andata oggi??

Su 3 uscite le prime 2 ho visto i colombacci, tutti alti e larghi e pochi a tiro (e le cartucce non andavano [****.gif] [****.gif] ). Oggi sono andato in un posto nuovo che mi sembrava ottimo per i colombacci e vedendolo di persona anche per quaglie e fagiani (posto collinare con alberi ad alto fusto e macchia mediterranea inframezzato da campi coltivati a granoturco) ma zero visti per aria! [sconvolto.gif] Sarà perchè faceva caldo? Sarà perchè alcune colline e parti di foresta erano bruciate? Sarà perchè se li sono sparati tutti all'apertura e ora manco per l'anticamera tornano +? Boh?! [42]

Mi sono fatto anche un giro nel fiume vicino sperando in qualche rallide o trampoliere ma non si è visto niente di niente

[Trilly-11-11.gif]
 
Re: come è andata oggi??

Stamane fatti 70 km tra a\r per i colomb in val di pesa,neanche tanti ma 4 ore col fucile a scrutare il cielo e a mantenere gli occhi aperti.Pomeriggio non faccio piu' di un km da casa,anell'immediata vivcinanza dell'urbanizzazione. i colombi che non passavano,in tre ore mi sono divertito tanto,a volte non ce la facevo a ricaricare,tante padelle ma son dovuto andar via perche' un tizio di una casa vicina nonostante mantenessi la distanza si lamentava dicendo gli arrivavano pallini nel cortile...comunque la prossima volta l'apertura me la faccio a fianco casa senza andare a litigare per una posta in luoghi blasonati,tanto,come avevo previsto dai continui avvistamenti estivi ,i colombi sono vicino le abitazioni [5a] [5a] ...di tortore neanche l'ombra
 
Re: come è andata oggi??

Oggi zona Laviano (SA) zeroooooo.... assoluto.
Si aspetta la migratoria.
Come mai al Nord continuano a vedere tante tortore mentre al sud, come leggo ad eccezione della Sicialia, Zero???
 
Re: come è andata oggi??

new hunter ha scritto:
Stamane fatti 70 km tra a\r per i colomb in val di pesa,neanche tanti ma 4 ore col fucile a scrutare il cielo e a mantenere gli occhi aperti.Pomeriggio non faccio piu' di un km da casa,anell'immediata vivcinanza dell'urbanizzazione. i colombi che non passavano,in tre ore mi sono divertito tanto,a volte non ce la facevo a ricaricare,tante padelle ma son dovuto andar via perche' un tizio di una casa vicina nonostante mantenessi la distanza si lamentava dicendo gli arrivavano pallini nel cortile...comunque la prossima volta l'apertura me la faccio a fianco casa senza andare a litigare per una posta in luoghi blasonati,tanto,come avevo previsto dai continui avvistamenti estivi ,i colombi sono vicino le abitazioni [5a] [5a] ...di tortore neanche l'ombra

Confermo, all'apertura da noi si sono divertiti di più quelli che sono rimasti in città, tortore poche avvistate [42]
 
Re: come è andata oggi??

mattinata nella norma con il mio amico roby,tirato a 5 capi,4 tortote e 1 colombaccio,raccolti 3 tortore 1 allungata e un colombaccio padellato [meaculpa.gif] nn mi lamento
 
Re: come è andata oggi??

Mi associo alla desolazione e alla disperazione dei miei vicini di caccia [Trilly-11-11.gif] ..in zona Mola di Bari solo tanti colombi tortore bianche e...gazze, mi dispiace di non averne buttata giù nessuna,di gazze intendo!
Tordo...ti aspettiamo con impazienza!
Ciao Michele :wink:
 
Re: come è andata oggi??

appena rientrato presi 20 colombacci ma poteva andare molto meglio se non era x uno ke si metteva a 10 metri e sparava a 100 metri [****.gif] [censored.gif]



comunque non mi lamento [spocht_2.gif]
 
Re: come è andata oggi??

DOMENICA PRESE 2 TORTORE ALLA MATTINA. POMERIGGIO NETTAMENTE MIGLIORE PRESE 6 TORTORE ED UN COLOMBACCIO....NON MI POSSO LAMENTARE!!!!
ORA PRONTI ALLA GENERALE!!!
 
Re: come è andata oggi??

Conte di Montecrasto ha scritto:
Comunque comunico che...sto mettendo su una muta di segugi per la caccia al coniglio..e cerco volontari per la costuzione di un recino per l'allevamento in natura..



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Trilly-11-11.gif] Peccato che siamo lontani [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto