Re: Boschi e GPS

Steel85 ha scritto:
Perchè non prendete un Iphone ??? Io lo posseggo ed è utilissimo non solo quando vado a caccia , ci sono vari applicativi che calcolano il percorso effettuato a caccia in bici d altro utilizzando google maps , il gps funziona alla grande ,perde il segnale molto difiicilmente e in più funziona da Cell ,potreste collegarvi ad internet(difficilmente in montagna per a causa dello scarso segnale) e acquistare l' applicazione del pronto soccorso , manuale per riconoscere i funghi e rosa dei venti per sapere sempre il vento che tira [marameo.gif] ........potrei stare a parlare fino a domani mattina , chi già lo possiede non mi darà torto!!

ciao a tutti e pensateci....

Dalle mie parti, oltre che i fucili, rubano anche soldi e cellulari, meglio evitare :)
 
Re: Boschi e GPS

IO uso un etrex venture è una bomba ,comunque non scarterei i cartografici che costano un pelino in più ma in molti casi aiutano, in quanto riesci meglio a capire dove ti trovi .
salutoni
 
Re: Boschi e GPS

mammo1 ha scritto:
korthal69 ha scritto:
io uso un backtrak della bushnell costa 70 euro circa semplicissimo da usare e molto preciso non ha la cartografia ma ti indica la direzione della macchina e la distanza o di qualsiasi punto te imposti
straquoto,inoltre nn è neanche troppo ingombrante
mi spieghi come funziona per favore? sono incuriosito dalle sue ridotte dimensioni
 
Re: Boschi e GPS

Steel85 ha scritto:
new hunter ha scritto:
Sapete se su itunes si trova qualche applicazione per iphone4?

Si , io uso Cyclemeter è un' applicazione creata prevalentemente x la bici , ma si possono impostare vari sport , tra cui la passeggiata. Funziona alla grande anche perchè il gps dell'iphone è potentissimo , nn perde mai il segnale .Basta avviare l ' appilcazione e ti salva il percorso utilizzando google maps , tutte le passeggiate verranno salvate sul calendario e ci sono i grafici cn l' altimetro e i picchi di velocità, io l'ho utilizzato anche in bici ,è una goduria !!!
Il linguaggio è in inglese , ma l' interfaccia è intuitiva. Ah costa 4€ , ma ti assicuro che li benedirai !!!!!
Ciao a tutti
Devo aver scaricato gia'qualcosa di simile,ora controllo,comunque grazie mille!!! [up.gif]
 
Re: Boschi e GPS

Perchè non prendete un Iphone ??? Io lo posseggo ed è utilissimo non solo quando vado a caccia , ci sono vari applicativi che calcolano il percorso effettuato a caccia in bici d altro utilizzando google maps , il gps funziona alla grande ,perde il segnale molto difiicilmente e in più funziona da Cell ,potreste collegarvi ad internet(difficilmente in montagna per a causa dello scarso segnale) e acquistare l' applicazione del pronto soccorso , manuale per riconoscere i funghi e rosa dei venti per sapere sempre il vento che tira [marameo.gif] ........potrei stare a parlare fino a domani mattina , chi già lo possiede non mi darà torto!!

ciao a tutti e pensateci....
 
Re: Boschi e GPS

etrex garmin va benissimo,costa intorno ai 95 euro,io lo uso anche per andare a funghi....due stilo ti durano un sacco di tempo,la grafica non è grandiosa ma va bene...ciao
 
Re: Boschi e GPS

korthal69 ha scritto:
io uso un backtrak della bushnell costa 70 euro circa semplicissimo da usare e molto preciso non ha la cartografia ma ti indica la direzione della macchina e la distanza o di qualsiasi punto te imposti
straquoto,inoltre nn è neanche troppo ingombrante
 
Re: Boschi e GPS

caro amico .. oltre ad essere un cacciatore .. sono un ricercatore di funghi accanito.. sono calabrese
e l'aspromonte e grande e tutta la montagna sembra uguale.. e cè il riskio d perdersi x questo ho acquistato un bel navigatore gps della garmin,.. il garmin etrex ... ora t do il link.. è molto utile semplice e soprattutto preciso .. http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
 
Re: Boschi e GPS

Io ho la sfortuna/fortuna di cacciare sempre negli stessi posti, che ormai conosco quasi come le mie tasche, per cui non ho bisogno di GPS. Comunque quelli della linea Garmin sono i migliori, oltre che per una rapida lettura sullo schermo, anche perchè sono predisposti per l'outdoor, con rinforzi di gomma, materiali resistenti e anti gelo e acqua.
 
Re: Boschi e GPS

aurelio 8855 ha scritto:
bubi ha scritto:
Che GPS usate durante le vostre cacciate a becche? Io pensavo di prendere il Garmin Etrex, che ne pensate?

Ottimo GPS. Io ne sono innamorato e lo uso da oltre 2 anni.
Costa poco e oltre a non perderti mai ci puoi memorizzare
i punti precisi dove voler ritornare.
Cordialità
Che versione hai del garmin etrex? io pensavo di prendere il vista hcx perchè è cartografico e con bussola e barometro... ma si può usare anche come navigatore in auto?
ciao!
 
Re: Boschi e GPS

bubi ha scritto:
Steel85 ha scritto:
Perchè non prendete un Iphone ??? Io lo posseggo ed è utilissimo non solo quando vado a caccia , ci sono vari applicativi che calcolano il percorso effettuato a caccia in bici d altro utilizzando google maps , il gps funziona alla grande ,perde il segnale molto difiicilmente e in più funziona da Cell ,potreste collegarvi ad internet(difficilmente in montagna per a causa dello scarso segnale) e acquistare l' applicazione del pronto soccorso , manuale per riconoscere i funghi e rosa dei venti per sapere sempre il vento che tira [marameo.gif] ........potrei stare a parlare fino a domani mattina , chi già lo possiede non mi darà torto!!

ciao a tutti e pensateci....

Dalle mie parti, oltre che i fucili, rubano anche soldi e cellulari, meglio evitare :)

azz ci sono i stronzi che si fanno i fucili [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Boschi e GPS

Il mio si chiama etrex venture della Garmin.
Fidati PRENDILO
Non ti dico la comodità quando vai a cercare i funghi.
Non devi guardare nè il sole, nè la bussola, ma solo la freccia che ti indica dove hai lasciato la macchina e quanti metri mancano.

Se poi dopo un anno o più vuoi ritornare a trovare il posto esatto dove si era fermata la beccaccia, lui ti ci porta di nuovo.

Vai tranquillo.
IBAL
 
Re: Boschi e GPS

Anche se non ha l'antenna quadrifilare, sempre da preferire , è un bel gioiellino, costa poco e va che è una meraviglia, semplice da usare , senza fronzoli e soprattutto sicuro. Io sono un felice possessore. Te lo consiglio.Cordialità
 
Re: Boschi e GPS

prova il garmin e trex .. l'ho acquistat su ebay.. molto preciso semplice e soprattutto duraturo.. lo uso da 3 anni quando vado a funghi.. e mi porta esattamente al punto d partenza( wappoint).. dopo k m inserisco dentro l'aspromonte camminando circa 4 ore..
 
Re: Boschi e GPS

Anche se perde il segnale non appena ti ritrovi allo scoperto ti indica la strada. Lo uso pure a funghi soprattutto nelle faggete e mi ha sempre riportato alla macchina. Cordialità
 
Re: Boschi e GPS

bubi ha scritto:
Che GPS usate durante le vostre cacciate a becche? Io pensavo di prendere il Garmin Etrex, che ne pensate?

Ottimo GPS. Io ne sono innamorato e lo uso da oltre 2 anni.
Costa poco e oltre a non perderti mai ci puoi memorizzare
i punti precisi dove voler ritornare.
Cordialità
 
Re: Boschi e GPS

new hunter ha scritto:
Sapete se su itunes si trova qualche applicazione per iphone4?

Si , io uso Cyclemeter è un' applicazione creata prevalentemente x la bici , ma si possono impostare vari sport , tra cui la passeggiata. Funziona alla grande anche perchè il gps dell'iphone è potentissimo , nn perde mai il segnale .Basta avviare l ' appilcazione e ti salva il percorso utilizzando google maps , tutte le passeggiate verranno salvate sul calendario e ci sono i grafici cn l' altimetro e i picchi di velocità, io l'ho utilizzato anche in bici ,è una goduria !!!
Il linguaggio è in inglese , ma l' interfaccia è intuitiva. Ah costa 4€ , ma ti assicuro che li benedirai !!!!!
Ciao a tutti
 
Re: Boschi e GPS

dario72 ha scritto:
mammo1 ha scritto:
korthal69 ha scritto:
io uso un backtrak della bushnell costa 70 euro circa semplicissimo da usare e molto preciso non ha la cartografia ma ti indica la direzione della macchina e la distanza o di qualsiasi punto te imposti
straquoto,inoltre nn è neanche troppo ingombrante
mi spieghi come funziona per favore? sono incuriosito dalle sue ridotte dimensioni
quando scendi dalla macchina salvi la posizione dopo di che inizi la cacciata e quello ti indica la direzione e la distanza dal punto salvato!il mio mi sembra che ha 3 basi salvabili e in base a quale ti serve farti segnalare a scelta uno dei 3
 
Re: Boschi e GPS

io uso un backtrak della bushnell costa 70 euro circa semplicissimo da usare e molto preciso non ha la cartografia ma ti indica la direzione della macchina e la distanza o di qualsiasi punto te imposti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto