Re: Le lodole migliori

e questa mattina abbiamo appurato che siamo a 16 su 23 che cantano a squarciagola........sappiamo con certezza che nella batteria ci siano 4 femmine dichiarate....percui ce ne sono ancora 3 incerte.....

Che goduria, non vedo l'ora!!!!!! [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif] [5a] [5a]
 
Re: Le lodole migliori

Stefano 123 ha scritto:
[quote="allodola maschio":139k69re]io ne ho 10 nuove e sento nella stanza una bella cigolaia, sono anche io a 13,45 ore luce e tra 5 giorni inizio ad attaccare le novelle e dopo a giorni alterni le vecchie

Se senti cigolare devi dargli un pò d'olio [up.gif][/quote:139k69re]



[lol.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

franz85 ha scritto:
giovy ha scritto:
Anche stamattina messe fuori e sono arrivati degli esperti lodolari facendoci i complimenti: eravamo a 2 metri dalle gabbie e non facevano una piega, cantavano come matte, anzi quando alzavamo il tono di voce loro ci volevano venir sopra col canto.....speriamo che ci diano le stesse soddisfazioni anche a caccia.... [eusa_clap.gif]
Speriamo perchè col culo che ci siamo fatti per loro è il minimo che ci ripaghino con suadenti melodie!!! :wink:


pensa che ne hai solo 20 e parli di farti il culo..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Le lodole migliori

appese sulle stanghe anche stamattina cantano tutte e 16,anche le 2 novelle si fanno sentire,una e una femmina che pigola,speriamo che continui così
 
Re: Le lodole migliori

Anche stamattina messe fuori e sono arrivati degli esperti lodolari facendoci i complimenti: eravamo a 2 metri dalle gabbie e non facevano una piega, cantavano come matte, anzi quando alzavamo il tono di voce loro ci volevano venir sopra col canto.....speriamo che ci diano le stesse soddisfazioni anche a caccia.... [eusa_clap.gif]
 
Re: Le lodole migliori

oggi pomeriggio appese fuori anche se nuvoloso,vanno che e na meraviglia,le due novelle,cantano forte,e perfino una allodola piccola,che io pensavo fosse una femmina ,canta
 
Re: Le lodole migliori

botahv79 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
in stanza son gia' su abbastanza, son 10 giorni che hanno luce, ora sto a 13,45 e ho tutti i due neon accesi.Ho una novella che ti canta in faccia, ora sara' da valutarne le note.Unico neo ho un paio di casi di coccidiosi, le ho trattate tutte preventivamente ieri.

Cavolo bota, una nuova che ti canta già in faccia da noi si chiama culo!!!! [spocht_2.gif]

Con la luce di quanto aumenti al giorno?

se conti che ne ho solo 2 di nuove si chiama super culo.... salgo di 3-4 minuti al giorno.


Super culo??? Io ne ho 5 nuove...una infortunata, 2 cantano alla grande, 1 si aggrega e una canticchia piano.....

secondo voi sarebbe meglio portarle in un campo e farle abituare alla macchina?

ottima idea quella della cam...fateci sapere il prezzo.....grassssssiiieeeee [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

io quando le scelgo guardo come si comportano fra di se, le femmine in genere sono più calme mentre i maschi si beccano e tendono a puntarsi fra di se, certo quelle proprie piccoline si può incappare nella femmina con più alta percentuale, ma attenzione a volte ci sono femmine che ti fanno ammazzare più allodole dei maschi....aiemè la mia se l'è pappata il barbagianni
 
Re: Le lodole migliori

Luce dal 1° i settembre su 23 allodole nuove, per ora 7 cantano di cui una che ti canta in faccia, ma aspettiamo ad attaccarle fuori per studiarle per bene.........la web comunque è carina come idea dateci qualche ragguaglio in più :wink:
P.s: Ste voglio saperli tutti i tuoi segreti...... [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

Stamani messe fuori solo un'ora causa tempuccio. Delle 5 nuove per ora ne ho sentite solo 2. Ma altre due mi danno l'impressione di voler partire: vediamo se domani ci da modo di attaccarle ancora.
Poi la prossima settimana inizio a portare fuori quelle di champion league...... [up.gif]
 
Re: Le lodole migliori

Stamattina un paio di lodole pasturone si sono dirette in prossimita delle gabbie di due allodole che mi cantavano anche in chiusa ogni volta che accendevo 10 minuti la luce.....speriamo siano quelle speciali!!!! [3]
 
Re: Le lodole migliori

giovy ha scritto:
ska ha scritto:
giovy ha scritto:
riattaccate per un paio di orette anche oggi e il numero di chi apre bocca cresce di giorno in giorno, ora siamo a 11 su 23.....lo so che vi faccio le borse, ma è il primo anno che abbiamo i richiami e penso che nessuno possa capire finchè non li ha, il piacere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo; dopo tutti i sacrifici che si fanno durante l'anno, sentire la melodia del canto mette emozione, tanto che io e Franz ci sediamo li davanti come se andassimo al cinema e ci si rimbecca con " senti quella, senti quell'altra...."....solo a pensare che tra 30 gg ci siamo ci viene la pelle d'oca!!!!! Che spettacolo i richiami vivi, nulla a che vedere con la ....musica!!!
bevi manco..
Come fasso bevar che a Mordano gavì seccà tutto

3653889359_6069a6d767_o.jpg
I baristi della zona stanno ancora cercando di rifornirsi di Vino dopo il passaggio dell'uragano veneto nominato Bota-Ska [up.gif]
 
Re: Le lodole migliori

Sono andato anche io ragazzi, prima uscita solo con le nuove: silenzio assoluto!!! [Trilly-11-11.gif]
Certo se le sentivo era senz'altro meglio ma era la prima uscita e non gli dò molto peso.
Per la verità appena le ho attaccate una è partita a razzo e per un attimo ho goduto come un maiale salvo poi rendermi conto che avevo sbagliato gabbia ed era una vecchia. Ma per quelle non c'è problema buttano già giù la stanza e non le attacco di certo.
Domani vado a sistemare un appostamento ai colombi.
Le lodole le riattacco lunedi e vi aggiorno..
Ciaooooo
 
Re: Le lodole migliori

scusa stefano quanto costa la webcam?
e poi la devi collegare al computer per forza?.
io la stanza a 30 m da casa!
non c'è modo di fare un wireless?
grazie e ciao
 
Re: Le lodole migliori

Delle nuove ne ho tre che fanno venire la pelle d'oca dal cantare che fanno, speriamo che siano buone a caccia le vecchie vanno anche troppo bene.
 
Re: Le lodole migliori

ieri prese in mano tutte, per taglio becco, unghie e medicina per i pidocchi e zanzare, le ho appoggiate tutte fuori in terra e devo dire che la mia vecchia super canta già in faccia, mentre due nuove già canticchiano, tempo permettendo adesso metto fuori le nuove ma aimè le previsioni non promettono bene
 
Re: Le lodole migliori

francesco70 ha scritto:
scusa stefano quanto costa la webcam?
e poi la devi collegare al computer per forza?.
io la stanza a 30 m da casa!
non c'è modo di fare un wireless?
grazie e ciao

Nel tuo caso mi sà che devi cercare qualche prodotto per videosorveglianza e spenderai un pò di più...io con 100€ 3 o 4 onni fà me la sono cavata ma ora ho dato un'occhiata veloce,con la metà si può fare.
 
Re: Le lodole migliori

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
[quote="allodola maschio":19nuvjp7]mettile fuori il più possibile adesso, non dar retta all'Ex Ricciolo, cerca di farle partire forte, poi vedrai le giornate brutte che non le attacchi fuori ci saranno e quindi ti caleranno per poi aumentare quando andrai a caccia sulle allodole vive, consiglio mio quando ti vengono le prime allodole lasciale in terra vicino alle gabbie senza spararle, lasciale godere alle gabbie poi mi saprai dire.


tu hai avuto un buon maestro, me lo devi far conoscere.

Poi però ci sfottono con i numeri...io mi tengo la bocca cucita [marameo.gif][/quote:19nuvjp7]
ma stai zitta puttanella che sei hai comprato un fucile come si deve il merito è mio........eppoi il Bota non le ammazza perchè tutti gli anni le giornate buone è a letto malato....eppoi io lo informo tutti i giorni sul passo [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

mettile fuori il più possibile adesso, non dar retta all'Ex Ricciolo, cerca di farle partire forte, poi vedrai le giornate brutte che non le attacchi fuori ci saranno e quindi ti caleranno per poi aumentare quando andrai a caccia sulle allodole vive, consiglio mio quando ti vengono le prime allodole lasciale in terra vicino alle gabbie senza spararle, lasciale godere alle gabbie poi mi saprai dire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto