Re: Le lodole migliori

ricciolo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
in stanza son gia' su abbastanza, son 10 giorni che hanno luce, ora sto a 13,45 e ho tutti i due neon accesi.Ho una novella che ti canta in faccia, ora sara' da valutarne le note.Unico neo ho un paio di casi di coccidiosi, le ho trattate tutte preventivamente ieri.

Cavolo bota, una nuova che ti canta già in faccia da noi si chiama culo!!!! [spocht_2.gif]

Con la luce di quanto aumenti al giorno?

Il bota le ipnotizza con lo sguardo :wink:
 
Re: Le lodole migliori

stamani ho messo fuori tutta la batteria...x vedere cosa facevano,le vecchie cantano già...."anche troppo" ma le nuove non è che mi piacciono tanto...qualche versino piano piano e non continuativo...mah speriamo bene...
 
Re: Le lodole migliori

wee ragassi anche le mie dopo un po' di promlemucci stanno partendo!!
hehehe [3]

speriamo sia un ottobre bello frescuccio con qualche brinata....poi chiaramente anche del passo
 
Re: Le lodole migliori

ricciolo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
in stanza son gia' su abbastanza, son 10 giorni che hanno luce, ora sto a 13,45 e ho tutti i due neon accesi.Ho una novella che ti canta in faccia, ora sara' da valutarne le note.Unico neo ho un paio di casi di coccidiosi, le ho trattate tutte preventivamente ieri.

Cavolo bota, una nuova che ti canta già in faccia da noi si chiama culo!!!! [spocht_2.gif]

Con la luce di quanto aumenti al giorno?

se conti che ne ho solo 2 di nuove si chiama super culo.... salgo di 3-4 minuti al giorno.
 
Re: Le lodole migliori

Oh cilucco ma le mie la un son Pratesi [eusa_naughty.gif] e un son mia grullo:

e l'è tutta roba cineseeee... [marameo.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Le lodole migliori

giovy ha scritto:
riattaccate per un paio di orette anche oggi e il numero di chi apre bocca cresce di giorno in giorno, ora siamo a 11 su 23.....lo so che vi faccio le borse, ma è il primo anno che abbiamo i richiami e penso che nessuno possa capire finchè non li ha, il piacere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo; dopo tutti i sacrifici che si fanno durante l'anno, sentire la melodia del canto mette emozione, tanto che io e Franz ci sediamo li davanti come se andassimo al cinema e ci si rimbecca con " senti quella, senti quell'altra...."....solo a pensare che tra 30 gg ci siamo ci viene la pelle d'oca!!!!! Che spettacolo i richiami vivi, nulla a che vedere con la ....musica!!!
bevi manco..
 
Re: Le lodole migliori

ska ha scritto:
giovy ha scritto:
riattaccate per un paio di orette anche oggi e il numero di chi apre bocca cresce di giorno in giorno, ora siamo a 11 su 23.....lo so che vi faccio le borse, ma è il primo anno che abbiamo i richiami e penso che nessuno possa capire finchè non li ha, il piacere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo; dopo tutti i sacrifici che si fanno durante l'anno, sentire la melodia del canto mette emozione, tanto che io e Franz ci sediamo li davanti come se andassimo al cinema e ci si rimbecca con " senti quella, senti quell'altra...."....solo a pensare che tra 30 gg ci siamo ci viene la pelle d'oca!!!!! Che spettacolo i richiami vivi, nulla a che vedere con la ....musica!!!
bevi manco..
Come fasso bevar che a Mordano gavì seccà tutto

3653889359_6069a6d767_o.jpg
 
Re: Le lodole migliori

Io stamani le ho potute attaccare solo dalle 7,30 alle 9 ed è la seconda volta che le porto fuori ma per ora le 5 nuove non aprono il becco.
Domani si ripete la cura!!! [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

a casa possono pigolare quanto volete, a caccia si vede cosa son veramente quando vi entrano i branchetti.Li devono far la differenza, ho visto macchine da canto diventare mute e lasciar passare le lodole e altre da far schifo che invece si son rivelate l'esatto contrario.Il capanno dara' la sentenza.
 
Re: Le lodole migliori

giovy ha scritto:
Di 23 ne cantano 14 di cui 3 in maniera assordante, ma va bene a sto periodo che siano così su?

Le devi gestire te Giovy.
Se ti cantano già parecchio mettile fuori un po' meno e non forzarle con l'alimentazione e con la luce. [1]
E' come se tu avessi da portare una pietanza al punto giusto di cottura e ti accorgessi di essere un po' in anticipo sull'orario: devi abbassare un po' il fuoco ma attenzione a non spengerlo perchè se la pietanza si raffredda poi viene un porcaio!!!!! [eusa_naughty.gif]

Mi sento quasi un poeta!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Le lodole migliori

ricciolo ha scritto:
Oh cilucco ma le mie la un son Pratesi [eusa_naughty.gif] e un son mia grullo:

e l'è tutta roba cineseeee... [marameo.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Allora le costan poco...dimmi un po' in doe le spacciano.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Le lodole migliori

Ovvia...stamani con la batteria intera e' un'altra musica....canticchiano anche le 3 novelle...2ancora non proprio continue e un po' basse di voce... 1 invece penso che potrà diventare una buona allodolina.... [lol.gif]
 

ricciolo

Utente Registrato
Messaggi
751
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Ragazzi si comincia! [up.gif]
Fra qualche giorno io inizio a portare fuori le lodole nuove di prima chiusa, non vedo l'ora per scoprire se c'è qualcosa di buono.
E voi quando iniziate?
Propongo di scrivere qui i risultati per confrontare la crescita dei versi di eventuali nuovi campioni!!!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Le lodole migliori

in stanza son gia' su abbastanza, son 10 giorni che hanno luce, ora sto a 13,45 e ho tutti i due neon accesi.Ho una novella che ti canta in faccia, ora sara' da valutarne le note.Unico neo ho un paio di casi di coccidiosi, le ho trattate tutte preventivamente ieri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto