Re: colombaccio ali rotanti

marcob ha scritto:
grazie colombo dei consigli da noi in veneto da quest anno nn ci fanno piu usare i colombi vivi se nn colombacci da allevamento....ci complicano sempre piu la vita....oltretutto hanno tolto il lunedi come caccia vagante(unico mio giorno libero) e quindi sono costretto a cacciare al capanno cosa nn fatta mai prima se nn qualche volta ad allodole con amici.penso che sara cmq una bella esperienza..mi consigliano tutti i colombacci negli alberi....optero anche x quelli....ciao ibal grazie dei consigli ps lascia stare la mtb.....

Grazie per il consiglio, cmq questa volta mi sono convinto, non ti dico il male che sto' ancora sentendo e poi negli ultimi 3 anni mi sono rotto in MTB un dito, una caviglia e questa volta la spalla....senza contare tutte le volte che mi sono strasbucciato....tornando alla nostra passione, se riesci ad appostarti bene sotto i pioppi e fai un bel gioco nel campo vicino è uno spettacolo vederteli girare attorno e sentirli posare sopra la tua testa...a volte aspetto quasi un minuto prima di sparare al primo posato, anche perchè cosi cerco di calcolare da che parte potrebbero partire gli altri...buon divertimento ed in bocca al lupo.
 
Re: colombaccio ali rotanti

marcob ha scritto:
ciao a tutti secondo voi fa la differenza avere uno o piu colombacci ad ali rotanti in una tesa?e gli stampi sugli alberi?ciao grazie

Ciao, partendo dal concetto di base che come il "vivo" non c'è niente, dopo possiamo ragionare dicendo che gli stampi possono avere una loro funzione a seconda di come cacci. Se ad esempio metti l'appostamento a ridosso di pioppi allora gli stampi sugli alberi sono fondamentali così come se cacci solo al campo gli stampi per terra messi bene hanno un loro perchè. Io ad esempio metto il gioco in un campo di granoturco con gli stampi, poi faccio normalmente l'appostamento a ridosso dei pioppi e anche lì metto degli stampi sugli alberi. Fermo restando che se non è giornata puoi fare quello che vuoi, viceversa i colombacci, essendo particolarmente sospettosi, prima di buttarsi per terra in pastura tendono a posarsi sugli alberi adiacenti. Così facendo, nel mio caso, normalmente il primo colpo lo sparo da posato e gli altri 2 al volo.
Per il colombaccio ad ali rotanti non sò cosa risponderti, quest'anno vorrei provarlo anch'io in mezzo agli altri per terra (sempre che posso andare a caccia siccome mi sono lussato una spalla in MTB....).
 
Re: colombaccio ali rotanti

marcob ha scritto:
ciao a tutti secondo voi fa la differenza avere uno o piu colombacci ad ali rotanti in una tesa?e gli stampi sugli alberi?ciao grazie

Ciao
Se interessa io li realizzo ad ali rotanti.
Maggiori info su http://www.albodecoy.com


Colombaccio_4.JPG
 
Re: colombaccio ali rotanti

Ciao, premetto che non sono un esperto di caccia al campo quindi altri, meglio di me, ti sapranno dire. Ti comunico la mia modestissima esperienza fatta in Spagna con il colombaccio ali rotanti e 3 stampi a terra o sugli alberi. Non ho visto della grandi curate anche perchè, si sa, dopo le prime fucilate, avendo altri intorno, anche se distanti, i nostri amici diventano piuttosto diffidenti.....Credo però, in condizioni di relativa tranquillità, che male non facciano. Non ti aspettare comunque grandi cose....ci vuole ben altro!
Gianfranco.
 
Re: colombaccio ali rotanti

grazie colombo dei consigli da noi in veneto da quest anno nn ci fanno piu usare i colombi vivi se nn colombacci da allevamento....ci complicano sempre piu la vita....oltretutto hanno tolto il lunedi come caccia vagante(unico mio giorno libero) e quindi sono costretto a cacciare al capanno cosa nn fatta mai prima se nn qualche volta ad allodole con amici.penso che sara cmq una bella esperienza..mi consigliano tutti i colombacci negli alberi....optero anche x quelli....ciao ibal grazie dei consigli ps lascia stare la mtb.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto