Re: Scelta del posto

marco65 ha scritto:
marbizza,io l'invaso..........lo terrei proprio in considerazione...un bel capannello all'ombra....tanta ma tanta pazienza e vedrai che a fine giornata...il tuo carniere sarà assicurato

Bisogna vedere però se al momento è secco o pieno d'acqua.

Comunque ragazzi mi sa tanto che a giorni andrò a vedere l'invaso e le pinete sperando in qualche buon incontro [5a]
 
Re: Scelta del posto

Antonio...in base alla mia esperienza...vicino all'acqua nel pomeriggio!!perchè dopo la pastura della mattina..le africaans vanno all'abbeverata!,e si trattengono fino a pomeriggio inoltrato...se poi vicino all'acqua cè pure il dormitorio...alberi ad alto fusto...è il massimo!il detto(con una fava due piccioni) è il più azzeccato!adious!!. :mrgreen:
 
Re: Scelta del posto

cartuccia ha scritto:
Antonio...in base alla mia esperienza...vicino all'acqua nel pomeriggio!!perchè dopo la pastura della mattina..le africaans vanno all'abbeverata!,e si trattengono fino a pomeriggio inoltrato...se poi vicino all'acqua cè pure il dormitorio...alberi ad alto fusto...è il massimo!il detto(con una fava due piccioni) è il più azzeccato!adious!!. :mrgreen:

Benissimo. Però ripeto, il problema è se l'invaso al momento è secco o con acqua, perchè altrimenti dovrei andarmi a vedere il primo posto.
 
Re: Scelta del posto

E' difficile dire dove andare senza vedere i posti e come si muovono gli animali.
di solito se è caldo una capatina all'acqua la fanno.
la cosa migliore sarebbe che tu domani pomeriggio ti facessi un giro nei tre posti e vedessi dove sono gli uccelli e quali sono le linee di spostamento.
ibal e ciao
 
Re: Scelta del posto

Devi avere prima le idee chiare cosa vuoi fare tu...vuoi andare a una pastura a un traccheggio oppure a un rientro?vai a vedere come si comportano gli uccelli e poi decidi...il primo posto sembra piu' un rientro...il secondo un traccheggio...se vai fucile e cartucce,senza richiami,io opterei per il rientro...in bocca al lupo.....
 
Re: Scelta del posto

MAMMA MIA...LE BASI...COME PUOI PRETENDERE CHE DELLE PERSONE TRAMITE UN PC POSSANO DIRTI DOVE METTERTI....TU IN BASE ALLA TUA "ESPERIENZA " E ALLA CONOSCENZA DEL POSTO E DEGLI ANIMALI PRESENTI PUOI DECIDERE DOVE METTERTI
 
Re: Scelta del posto

robertino messina 20 ha scritto:
MAMMA MIA...LE BASI...COME PUOI PRETENDERE CHE DELLE PERSONE TRAMITE UN PC POSSANO DIRTI DOVE METTERTI....TU IN BASE ALLA TUA "ESPERIENZA " E ALLA CONOSCENZA DEL POSTO E DEGLI ANIMALI PRESENTI PUOI DECIDERE DOVE METTERTI

Inanzitutto scrivi in minuscolo perchè come sai equivale a gridare e qui non stiamo facendo discussioni concitate da stadio e so leggere benissimo senza bisogno di carattere gigante. Non pretendo nulla, ho semplicemente chiesto dal momento che non sono andato a vedere ancora i posti quale di questi 3 converrebbe andare a vedere, dove secondo l'esperienza degli altri cacciatori più esperti potrebbe esserci una maggior presenza di selvatici, ovvio che poi per capire il posto com'è e le zone di transito devo andarci io personalmente, però intanto se mi era possibile farlo chiedevo un parere dove fra i 3 tipi di posti descritti era più conveniente andare e anche per avere alcune dritte, non voglio certo insegnati i posti di caccia degli altri utenti. Scusami se il porto d'armi me lo sono preso da solo e ancora so pochissimi posti e devo fare da me!
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi un vostro parere:

all'apertura di pomeriggio andrò da solo a colombacci e/o tortore

Il discorso è il seguente, sono indeciso fra 3 posti, tutti sulla parte jonica:

1) Un posto è costituito prevalentemente da pinete
2) Il secondo si trova nello stesso paese dove ci sono le pinete sopra indicate ma è prima di esse e vicino c'è un invaso idrico e sopra pinete
3) Il terzo dalla parte di sotto c'è una fiumara e alle mie spalle ci sono uliveti e agrumeti

Dove andare?
 
Re: Scelta del posto

marbizza,io l'invaso..........lo terrei proprio in considerazione...un bel capannello all'ombra....tanta ma tanta pazienza e vedrai che a fine giornata...il tuo carniere sarà assicurato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto