Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

Basta il fucile in custodia,per quanto riguarda l'l'uscire dalla parata,non puoi assolutamente,pero`se lo lasci in parata,puoi essere accusato di abbandono di arma.
Quindi se sei solo,tutte le volte chedevi uscire,lo devi scaricare e mettere in custodia
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

colombaccio51 ha scritto:
Basta il fucile in custodia,per quanto riguarda l'l'uscire dalla parata,non puoi assolutamente,pero`se lo lasci in parata,puoi essere accusato di abbandono di arma.
Quindi se sei solo,tutte le volte chedevi uscire,lo devi scaricare e mettere in custodia

mah,che paradosso...cmq non sono solo,meno male!!!!


gazie mille!!!!
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

bottaccio90 ha scritto:
non mi vorrei sbagliare ma nel raggio di 50 m dal capanno possiamo uscire



Ti sbagli e pure di parecchio come ti hanno gia' detto si esce con fucile scarico e in custodia e non lo si abbandona nel capanno MAI sempreche' vogliate continuare a portarlo a spasso si intende! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

beh se rimani intorno all'appostamento e vedi la parata non possono dirti che l'hai abbandonato ... altrimenti abbandonato vuol dire non in mano ... ma si scherza ... è chiaro che scendi in un fiume o dall'altra parte di una siepe ... ... ma la ragionevolezza ha sempre ragione! ... una cosa è certa .. fuori dall'appostamento non lo puoi portare neanche per ribattere un animale ferito ...
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

E per quanto riguarda le cartucce??? siamo sicuri che si possono lasciare dentro il capanno mentre noi non ci siamo??? Penso che chi voglia fare l'apertura da solo è meglio se si trova un compagno...
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

Caro Vectra999
Vedrai che quest'anno il fucile(almeno il mio)restera`in fuciliera,non in custodia,perche`il colombaccio in pre-apertura non lo caccio per mia scielta,di tortole nella mia zona non ce n'e`piu` grazie ai cacciatori con l'art.37 che hanno bombardato i piccioni per ben 20 giorni,e al tempo,gli storni non li mettono,quindi,almeno per me............il gioco e`fatto.
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

lucastellucci ha scritto:
E per quanto riguarda le cartucce??? siamo sicuri che si possono lasciare dentro il capanno mentre noi non ci siamo??? Penso che chi voglia fare l'apertura da solo è meglio se si trova un compagno...

Le cartucce se esci di 30 -40 metri e vedi il capanno è difficile che ti massacrano le palle. il fucile io anche se non si puo fare me lo porto dietro scarico,. è molto piu grave lasciare l'arma nel capanno. Se uno si vuole attenere alle regole le cartucce in tasca e il fucile lo rimetti nel fodero per uscire.
piuttosto per il cane? Lo si puo far cercare trabuillamente nel luogo dell'abbatimento oppure a guinsaglio?
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

nel nostro calendario (umbria) non viene specificato niente per il cane e i metodi di utilizzo! dice solo che si può utilizzare per il riporto!
 
Messaggi
308
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve ragazzi,volevo sapere visto che per la preapertura non e' concessa la vagante,come mi devo comportare per arrivare all'appostamento?fucile in custodia oppure smontato?e al di fuori dell'appostamento,posso uscire col fucile in mano?
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

Si cicalone,bottaccio sbaglia.

Vectra dai retta a me,non lo lasciare nemmeno per un secondo,lo sai che c'e`gente che gira apposta per massacrarti no?
E in quel caso ...........penale subito.
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

il trasporto deve essere effettutato con arma scarica e in custodia... ma per un secondo non penso che ti facciano girare le scatole comunque se vogliono lo possono considerare abbandono dell'arma... questo è troppo!!!!
 
Re: Arrivare all'appostamento provincia di Firenze

OK .. spero di tanto di dovrelo meettere in custodia parecchio .. perchè vist le tortore che ci sono in giro ... niente .. comunque per il cane leggete bene i calendari perchè non si può usare neanche per il riporto .. e l'addestramento nei giorni di preapertura è sempre stato sospeso.

In bocca al lupo .. ci siamo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto