Re: tortore e granturco

ricky76 ha scritto:
Salve a tutti, ma le tortore ci vanno nei campi di granturco?

Ne ho individuato qualcuno vicino casa e vorrei sapere che selvatici potrebbero andarci sempre rispettando il calendario

Il metodo cè, ti alzi presto e ti metti in un angolo del granturco, se ci vanno lo vedi subito :wink:
 
Re: tortore e granturco

Nel granoturco le tortore non vanno perchè non si cibano di mais. Viceversa puoi trovare molto facilmente dei colombacci stanziali, che sono ghiotti di granturco. Naturalmente il discorso vale per quelle regioni dove il colombaccio è cacciabile a settembre.
 
Re: tortore e granturco

so per certo che ci mangiano perchè l'anno scorso ne ho presa una che nel momento in cui l'ho pulita ho trovato la sorpresina!..non lo sapevo nemmeno io..comunque dalle mie zone che il girasole non esiste affatto il punto dove si sparano maggiormente le tortore sono le seccie di grano e delle zone incolte dove nasce una pianta spontanea molto simile al girasole, il cardo..quindi se nella zone c'è un campo si grano e vicino uno di granturco è difficile che vanno al granturco perchè se possono scegliere preferiscono il grano!!..
 

ricky76

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti, ma le tortore ci vanno nei campi di granturco?

Ne ho individuato qualcuno vicino casa e vorrei sapere che selvatici potrebbero andarci sempre rispettando il calendario
 
Re: tortore e granturco

nell granoturco,dopo la mietitura ci vanno,e come se ci vanno,se hanno mietuto vai a dare un'occhiata nelle prime ore del mattino.
Franco,se non ci fosse il granturco,nelle mie zone,dove non ci sono ne girasoli,ne stoppie di grano,col cavolo che spareremmo alle tortore.
magari non si fanno i numeri che si fanno sui girasoli,ma ci si diverte abbastanza.
ciao Antonfranco
 
Re: tortore e granturco

Ieri mattina un tizio mi raccontava che un suo amico per attirare le tortore sui girasoli riempiva le "teste" dei girasoli di granturco.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto