Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

E' il 1 giorno di fucilate giovy....,se non cambiano abitudini all ultimo secondo ,i posti migliori di pastura sono tutti zeppi di cacciatori....!!!. Se la Tortora non e' disturbata ,dove mangia.... Muore !!!.

Gli stampi a me hanno convinto,non sono colombacci che arrivano ad ali aperte,ma cmq strisciavano vicine....

Bigio
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Set ha scritto:
ho visto un filmato dove usavano 3 o 4 tortore a ali rotanti e un po ne hanno prese, era in italia
ciao
marco

ma un video su internet? perche' sto cercando ank'io qualcosa del genere ma non trovo niente. Mi interesserebbe trovare qualcosa per capire l'attrattiva e il posizionamento ciao simone
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Simone84 se ti riferivi a me io ne avevo 4 ...!!!.

L anno prossimo voglio provare la Tortora con le ali che girano ....

Bigio
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

simone84 ha scritto:
Set ha scritto:
ho visto un filmato dove usavano 3 o 4 tortore a ali rotanti e un po ne hanno prese, era in italia
ciao
marco

ma un video su internet? perche' sto cercando ank'io qualcosa del genere ma non trovo niente. Mi interesserebbe trovare qualcosa per capire l'attrattiva e il posizionamento ciao simone

no è un video di gianni lugari
ciao
marco
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Bigio Follonica ha scritto:
Salve a tutti,stamani ho acquistato 4 ( aveva solo queste l armiere) stampi di Tortora da infilare nei girasoli.... Sapete se curano o quanto meno piegano verso gli stampi ???. Forse in mattinata con le fucilate non funzioneranno ma nelle ore calde,magari quando vengono alte x scrutare i campi di girasoli potrebbero funzionare ???

Se l argomento e' già stato trattato ,mi scuso

buona pre apertura a tutti...

Bigio


Biagio io non ce li metterei davanti a me....in quella giornata piu' che le tortore attirerebbero i cacciatori....capisci a me? [5a]
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Bigio, io ne ho 5 e li ho provati, funzionano discretamente!

Stampi sempre posizionati petto al sole..... raccolti nel giro di 1/2 mq..si notano ancor di più..... se sei in un posto isolato (difficile credo) ci si buttano vicine, credimi.....
per la pre-apertura con le fucilate vicine, difficile la buttata ma possibile...io ho riscontrato questo...su 10 tortore....almeno 3/4 degnano e prendono il loro affilo.

inoltre....invece (se la hanno) di mettere la pinza sul gambo del girasole...piantala proprio sulla testa del girasole se son grossi...

Ps.: io li ho provati sia prima che durante l'apertura...oramai da 7/8 anni.
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Grazie gnepro.... Quella della foto e' proprio quella di big hunter...,ma io a 5 euro l una l ho trovate più minute e rifinite nella colorazione... Sono con un punteruolo di plastica x infilzarle nei girasoli... Grazie x le informazioni ,soprattutto quella di metterle con il petto verso il sole ,da cambiare poi mano a mano che la giornata trascorre....

Un trucchetto te lo voglio dire anch io ( e funziona) x attirare le tortore nei girasoli.... Sale grosso a ballini ,lo spargi intorno al luogo in cui deciderai di fare la parata....( o capannino)...!!!. Vedrai che si concentreranno in quella zona.... Sono ghiotte

bigio
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Bigio Follonica ha scritto:
Mucio avevo 4 stampi davanti a me infilzati nei girasoli rivolti verso il sole e credimi,le tortore più volte alte dopo un paio di giri strisciavano vicino gli stampi come x buttarsi.... Una volta-2- poi non e' un caso....

Sono curioso di questa Tortora ad ali battenti,certo pero' comprarla x 1 giorno mi sembra inutile

boh

bigio
anche io metto giù 6 stampi alla pre apertura a tortore quando sono nei girasoli,ogni tanto molto di rado però,se ne butta una nei paraggi,mentre con la tortora ad ali rotanti che mi sono fatto( con le ali di penna)ho notato di attirarle di più.calcola che caccio in posti super affollati però,sono andato a prendere il posto 3 giorni prima,però vedessi le tortore che c 'erano.
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

simone84 ha scritto:
Mucio ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Mucio avevo 4 stampi davanti a me infilzati nei girasoli rivolti verso il sole e credimi,le tortore più volte alte dopo un paio di giri strisciavano vicino gli stampi come x buttarsi.... Una volta-2- poi non e' un caso....

Sono curioso di questa Tortora ad ali battenti,certo pero' comprarla x 1 giorno mi sembra inutile

boh

bigio
anche io metto giù 6 stampi alla pre apertura a tortore quando sono nei girasoli,ogni tanto molto di rado però,se ne butta una nei paraggi,mentre con la tortora ad ali rotanti che mi sono fatto( con le ali di penna)ho notato di attirarle di più.calcola che caccio in posti super affollati però,sono andato a prendere il posto 3 giorni prima,però vedessi le tortore che c 'erano.

quindi s non ho capito male 6 stampi tortora ali chiuse e stampi tortora ali rotanti in plastica con ali in penna???? correggimi se sbaglio!!!!!(ma le penne le hai attaccate tu su le ali in plastica)?
le ali sono quelle della tortora,gli viene tolto(dall' imbalsamatore) quel pò di carne che hanno e poi si attaccano nella base in filo di acciaio.La mia però è di quelle posate che girano le ali a rovescio ,e le ali non sono a 180 gradi fra di loro ma a 90 gradi,praticamente simula l ' atterraggio della tortora nei girasoli.
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

ragazzi che mi dite delle tortore ad ali rotanti?????? funzionano e soprarttutto unite a gli stampi possono fare la differenza?????
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Simone84 su big hunter c'e' questatortora ad ali rotanti ,ma funziona ? Sono molto scettico,mi sembra più da paesi stranieri dove i contingenti sono enormi,in Italia dove sono poche e furbe mi da l idea che non se la filino proprio

bigio
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Beato te che a Ravenna hai trovato posto andandoci solo 3 giorni prima.... Dalle mie parti purtroppo ci vanno mesi prima a prendere il posto ,mettono le canne e poi spariscono .... X poi farsi vivi gli ultimi giorni.... E' diventata uno schifo.... Mi e' toccato fare l' interscambio ed andare nell ATC confinante... Dopo le cose sono migliori ma anche qui si parte verso il 15 d' agosto a prendere i posti,in genere con l' inizio delle prove dei cani.... Tortore c' erano ma le tromontanate notturne che ha fatto gli ultimi giorni le ha spinte ad andarsene e sono rimasti i tortorotti giovani....!!!. Abbiamo cmq sparato ,e mi sono divertito anche perché il pomeriggio sono andato ai colombacci con i richiami vivi....!!!.

X quanto riguarda la Tortora con le ali ruotanti di penna ( e non quelle di plastica come su bighunter x intendersi) sapresti indirizzarmi x acquistarla ???? Mi interessa.... Certo venire a Ravenna a posta,NO,almeno che non faccio un salto a Mirabilandia ....,:)

saluti

Bigio
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Quelle nella foto Mucio sono le tue prede ? Azz.hai sparato eh ? Se non sbaglio sono una quarantina ....??? 42 mi pare ? Ma si vede male

complimenti....

Bigio
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

tempo fà come esperimento abbiamo messo quei merli di plastica come fossero in pastura attorno al capanno ,da morire dal ridere è finita che gli abbiamo sparato con i sopravvisuti ci gioca la mia bimba ah ah ah
 

Bigio Follonica

Utente Registrato
Messaggi
3,266
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Salve a tutti,stamani ho acquistato 4 ( aveva solo queste l armiere) stampi di Tortora da infilare nei girasoli.... Sapete se curano o quanto meno piegano verso gli stampi ???. Forse in mattinata con le fucilate non funzioneranno ma nelle ore calde,magari quando vengono alte x scrutare i campi di girasoli potrebbero funzionare ???

Se l argomento e' già stato trattato ,mi scuso

buona pre apertura a tutti...

Bigio
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Si Bigio ti confermo che funzionano o meglio condizionano......noi eravamo in un affilo e c'era da deviarne il volo perchè le furbe passavano sopra ad una zona interdetta alla cacccia, ma con un antennone lungo e due tortore appollaiate sopra deviavano e ci siamo divertiti
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

a mio avviso tutti gli uccelli ad ali rotanti se non anno almeno le ali in penna non rendono l' idea per niente,il bianco che è sotto le ali vere è inimitabile.Sono arrivato a questa conclusione dopo averle provate tutte.........
 
Re: Stampi Tortora.... Funzionano ?

Quella in fotografia più che una tortora a me sembra un vero colombaccio in plastica. non è che avete confuso i colombacci con le tortore? Spero di no.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto