Re: passo delle tortore

Zona ruviano(CE)-Puglianiello(BN) Squille e alvignanello,viste si e no una decina di tortore poca roba davvero.In queste zone sia lo scorso anno che 2 anni fa nel giro di 2 ore ne vidi circa un centinaio.
Ottima la presenza di colombacci.
Per le tortore o ci sarà un movimento o la vedo dura quest'anno.
Saluti.
 
Re: passo delle tortore

Magnum ha scritto:
erry ha scritto:
sta mattina viste ben20 tortore e6 colombacci domani grande giornata sempre che rimangano tra po piove [violent.gif] [26]


confermo...visti anche un branco di germani saranno stati 6 o 7 ... poi qualche marzaiola girava...e per finire un bel branco di alzavole e fischioni sul tardi...mentre poi tornavo alla macchina un muflone mi ha sfiorato era una freccia e quando riponevo gli stivali un cervo mi è passato a 20 mt...e per sorpresa mentre uscivo dal tratturo visti 6 o 7 tordi di entrata...mentre le tortore e i colombacci facevano da padroni per tutta la mia camminata.....

[Trilly-77-24.gif] Grande!
 
Re: passo delle tortore

ma purtroppo ti ripeto l'apertura la farò in zona S.Agata :cry: é inutile anche andare la sera prima, tanto poi ti circondano [sportschiri.gif]
Tu in che zona andrai?[/quote]

Scusami tanto caro amico, ma S.agata non è abbondantemente in provincia di foggia, e nemmeno poi così vicina al confine campano???
 
Re: passo delle tortore

Magnum ha scritto:
erry ha scritto:
sta mattina viste ben20 tortore e6 colombacci domani grande giornata sempre che rimangano tra po piove [violent.gif] [26]


confermo...visti anche un branco di germani saranno stati 6 o 7 ... poi qualche marzaiola girava...e per finire un bel branco di alzavole e fischioni sul tardi...mentre poi tornavo alla macchina un muflone mi ha sfiorato era una freccia e quando riponevo gli stivali un cervo mi è passato a 20 mt...e per sorpresa mentre uscivo dal tratturo visti 6 o 7 tordi di entrata...mentre le tortore e i colombacci facevano da padroni per tutta la mia camminata.....
[1] [rk01_050.gif]
 
Re: passo delle tortore

Questa mattina sono andato a vedere un posto vicino casa,sono arrivato presto..le prime luci,verso le 7,00 inizio passo di alcune africanelle!basse sulle stoppie di grano e spine di cardo selvatico,fino alle ore 8,30... viste una quindicina...poche ancora!...si riprova mercoledì mattina da un'altra parte...più sicura per presenze di tortore!!.

un saluto.
 
Re: passo delle tortore

controllato ancora una volta la mia zona di caccia di domani.......
solo esclusivamente alcune palombe...........
tortore sparite
 
Re: passo delle tortore

Mister_X ha scritto:
SASA53 ha scritto:
Questa mattina avvistate 2 tortore..... di cui 1 abbattuta (per fortuna, la prima della stagione, spero non sia l'ultima).
saluti [tenerezza.gif]

Tu dici se ne vedranno ancora?
io stamattina nemmeno sono uscito perchè manco ci speravo!!

Ciao "MisterX", neanche io questa mattina volevo uscire, tanto si sà che c'è la disperazione più totale.... ma all'improvviso la prima l'ha abbattuta un amico che era poco distante.....dopo è arrivata un'altra e l'ho sparta io.. cosi per caso erano le 8,15 e fino allora non avevamo tirato una fucilata. 2° fucilata una gazza poi nulla....nulla nulla. Possibile che con il perdurare del mal tempo si comincino a radunare per la partenza, ma sono solo fortune trovare il posto......
Saluti [5a]
 
Re: passo delle tortore

Stamane tramontana con 15°C (9 °C meno di ieri), ADDIO tortore [29] , buono per i sudisti.
 
Re: passo delle tortore

ZICCHIO71 ha scritto:
Dalle previsioni meteo sembra molto ridimensionata la perturbazione che doveva arrivare domenica, per cui temperature ancora buone e clima ideale per le tortore....

Ciao Zicchio,

ieri mattina uscita con i cani in posto anche da tortore.
Viste in buon numero, ma il numero di quelle viste , diviso il numero di cacciatori che le controllavano, era al max di 2 tortore a testa.
Mi sono rifatto con tre belle ferme su quaglie !!
Stamattima viste in un altro posto una decina !

Domani e domenica me ne vado al mare, mi riposo, prima dell'inizio.

Ciao e ibal a tutti [lol.gif]
 
Re: passo delle tortore

Questa mattina rifatto il giro della settimana scorsa e non cera niente di nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! [Trilly-11-11.gif] [protesta.gif] [37]
 
Re: passo delle tortore

Dalle mie parti dovi ti giri girasoli ovunque ma di tortere non molte anzi direi pochine speriamo che saranno un po sparse e quel girono quando si spara si muovano un po di più........Comunque ora piove quello che per me doveva fare una 15ina di gironi fà.
 
Re: PASSO DELLE TORTORE IN SARDEGNA

Re: PASSO DELLE TORTORE IN SARDEGNA

cartuccia ha scritto:
sardu89 ha scritto:
ciao a tutti anke io sn andato in medio kampidano ma ankora nn si vede un gran ke!!!!
Sono a macchia di leopardo...devi girare e cercarle..se sei fortunato le trovi...anche in contingenti di 200/300 capi!! [20]


Ah si allora IBAL SANDRO! [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: passo delle tortore

cartuccia ha scritto:
Questa mattina sono andato a vedere un posto vicino casa,sono arrivato presto..le prime luci,verso le 7,00 inizio passo di alcune africanelle!basse sulle stoppie di grano e spine di cardo selvatico,fino alle ore 8,30... viste una quindicina...poche ancora!...si riprova mercoledì mattina da un'altra parte...più sicura per presenze di tortore!!.

un saluto.


Hei Sandro ma poi che fai la domenica vieni a nord o rimani nel Campidanese?
 
Re: passo delle tortore

Io da ieri ho rivisto molti Gruccioni, erano spariti da qualche giorno..adesso ce ne sono tanti...e come dicono dalle miei parti...è sinonimo di spostamenti di passo come per le tortore....
comunque un pò ce ne sono di tortore...non molte...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto