Re: OGGI E' IL 18 DI AGOSTO

Sigh,..... il 18/8 ..... come il 31/3.

Non era tanto x gli abbattimenti personali (da capannino i primi anni, e comunque pochi nei primi anni universitari), ma x l'ambiente che c'era, l'entusiasmo vivo dei cacciatori (quasi esagerato), e mio Babbo coi richiami, il 24, e tutti quei passerotti e storni ..... .
 
Re: OGGI E' IL 18 DI AGOSTO

sterminator ha scritto:
Per i rigogoli devi andare a prima del 1978, perchè dopo erano vietati. Adesso se ne vedono pochissimi, per non dire che non se ne vedono per niente.


neanche il prispolone ricordo, era gia' stato ciuso, ricordo bene che mi padre ne aveva ancora qualcuno in gabbia, le tortore in vece me le ricordo bene...
 
Re: OGGI E' IL 18 DI AGOSTO

eugeni9o ha scritto:
rotts ha scritto:
come vi capisco...proprio ieri sera a tavola con mio suocero, mi raccontava che domani cioè oggi, tempo addietro ci sarebbe stata l'apertura...di quanti uccelli c'erano a differenza di oggi, e di quante esperienze che sicuramente non torneranno..almeno che nn si vada a caccia all'estero...ma sicuramente non sarà la stessa cosa...quanto rammarico per non poter vivere quelle esperienze per che che sono un po più giovane...e pensare che sono 2 anni e la mia provincia non è capace di mettere su una commissione esaminatrice per sostenere l'esame...mi chiedo solo dove arriveremo...


2 anni e mezzo...benvenuto nel fun club [****.gif]
mi aggiungo anch'io a questo club [violent.gif]
 
Re: OGGI E' IL 18 DI AGOSTO

botahv79 ha scritto:
sterminator ha scritto:
Per i rigogoli devi andare a prima del 1978, perchè dopo erano vietati. Adesso se ne vedono pochissimi, per non dire che non se ne vedono per niente.


neanche il prispolone ricordo, era gia' stato ciuso, ricordo bene che mi padre ne aveva ancora qualcuno in gabbia, le tortore in vece me le ricordo bene...
te set trop "zuen" Mirco...io il prispolone lo ricordo invece...anche se ancora la licenza non l'avevo ma nel bait c'ero anche io..a vedere quelle macchiette nere che piombavano dal cielo per appoggiarsi sui secchi più alti...che caccia..tutti i richiami appesi su dei pali alti quanto le cime delle piante tirati su con delle carrucole....proprio verò però che ogni tipo di caccia ha il suo fascino....
 
Re: OGGI E' IL 18 DI AGOSTO

La mia prima apertura [5a] fu il 18 agosto e fu anche l'ultima per quella data. Quanti anni sono già passati!
Che peccato che non sia più così [****.gif] [6] [censored.gif] ; ricordo ancora adesso il caldo soffocante, ma la passione e le emozioni che provai quel giorno per la caccia e per il fatto che era la mia prima apertura, fecero si che tutto ciò che non era caccia passò oltre.
 
Re: OGGI E' IL 18 DI AGOSTO

come vi capisco...proprio ieri sera a tavola con mio suocero, mi raccontava che domani cioè oggi, tempo addietro ci sarebbe stata l'apertura...di quanti uccelli c'erano a differenza di oggi, e di quante esperienze che sicuramente non torneranno..almeno che nn si vada a caccia all'estero...ma sicuramente non sarà la stessa cosa...quanto rammarico per non poter vivere quelle esperienze per che che sono un po più giovane...e pensare che sono 2 anni e la mia provincia non è capace di mettere su una commissione esaminatrice per sostenere l'esame...mi chiedo solo dove arriveremo...
 
Messaggi
4,266
Punteggio reazioni
1,181
Punti
218
Forse a molti questa data non dirà nulla, ma a noi "vecchi" ricorda quelle belle aperture alle tortore col caldo asfissiante. Infatti il 18 di agosto era il primo giorno di caccia secondo la legge del 1978. Era possibile cacciare, oltre alle tortore, le quaglie, i colombacci, i passeri, l'allodola, il prispolone, lo strillozzo, il merlo e varie specie di acquatici. Ora le tortore, da me, rimangono solo in determinate zone e solo se c'è abbondante pastura e per prendere i posti c'è chi ci dorme per settimane. Quando apriva il 18 di agosto le tortore ancora le trovavi sparse un po' dappertutto, sia nei girasoli che nelle stoppie del grano.
 
Re: OGGI E' IL 18 DI AGOSTO

Li ricordo,li ricordo [Trilly-11-11.gif] Tanto è vero che cadeva il giorno del mio compleanno.......che bel regalo!!!! quante quaglie! e quante tortore! solo qualcuno pensava ai colombacci.Si cacciava nelle stoppie di grano la mattina presto,tra canti di grilli e solleone.Poi si passava ai margini dei campi,dove la quaglia cercava frescura.
Messi i cani al fresco,ci si appostava nei salici piangenti,pioppi ecc....e si tirava alle tortore.
E mia moglie aspettava a casa il mio ritorno per poter festeggiare il mio compleanno,ma era contenta ugualmente,sapeva quanto ci tenessi.
Altri tempi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto