Allodole ad Ariano Irpino (AV)

Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

Winchester,
quando sarà il momento delle allodole spero vorrai darmi qualche suggerimento più dettagliato sul Beneventano, mi piacerebbe avere più fortuna dello scorso anno, con la reciprocità dovrei poter venire, mi farebbe piacere anche perchè si potrebbe prendere assieme un caffè e conoscerci di persona.
Vinc
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

winchester88 ha scritto:
per le allodole devi andare verso grottaminarda o lacedonia in provincia di AV.....oppure vai in provincia di BN e sempre stato una bella zona per allodole i posti: Pietrelcina,San giorgio la molara,Apice....io l'anno scorso a pietrelcina mi son divertito molto..... [5a]

Grazie! [15] [15]
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

io nsono stato e se devo dire anche poco lontano da ariano irpino,eessendo andato una volta sola x 2 giornate,mi sono difeso molto bene,certo che le pioanure ce le scordiamo,ma io non ho incontrato nessuno.ma sono passati 6 anni....in bocca al lupo!!il tesserino non è difficoltoso reperirlo.
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

potresti mandare una copia della tua richiesta a vendola, così iniziano a rendersi conto della grande cazzata che hanno fatto???
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

walker ha scritto:
Un caro saluto a tutti.
Dopo 27 anni di caccia in Puglia, densi di soddisfazioni venatorie, di amicizie sincere, di vero godimento dell'agricoltura, della cucina e dei prodotti tipici locali. Tutto finito.
A seguito delle scandalose novità introdotte dal calendario venatorio pugliese, quest'anno, per forza di cose, cambierò regione dirigendomi in Campania, nella zona di Ariano Irpino, per la caccia alle allodole.
Cerco qualche amico del forum che può darmi qualche consiglio. Soprattutto relativamente alle Zone di caccia, ma anche alberghi, ristoranti, ecc.
Ci tengo a precisare che per me al primo posto viene il rispetto dell'agricoltura e dell'altrui proprietà. Per questo motivo in tanti anni non solo non ho mai avuto problemi, ma ho stretto amicizie vere che sopravviveranno anche alla morte della caccia. Ovviamente mi metto a disposizione per ricambiare la cortesia (anche in altri campi) per quanto riguarda la zona di Firenze o anche della Riviera Romagnola.
Grazie
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

la caccia alle allodole la fai 2 ore al mattino e 1 ora alla sera perchè sono posti di montagna dove vengono a dormire quindi le cacci solo quelle ore lì non aspettarti allodole tranquille perchè avrai 1000 capanni intorno e 10000 colpi per allodola quindi non crederanno a niente comunque buona fortuna
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

Per quello che ho appreso io, in Provincia di Avellino è possibile ottenere le giornate. Lasciamo perdere il discorso ATC che i pochi posti disponibili sono gestiti da Don Raffaè.
Per Aurelio : io non cercavo un amico che venisse con me, ma uno esperto di campania non di calabria. Ma con questo non ti dico di no. Ci mancherebbe, anzi, parliamone. Magari con MP. Cercavo qualche consiglio sulle zone di caccia. Capisco però che ognuno si tenga i suoi "segreti". Ma nel caso delle allodole sono segreti da poco, basta perdere un po' di tempo ed i posti si trovano. Le schifezze della regione Puglia a cui mi riferivo sono il furto delle giornate a scelta (lunedi, giovedi) ed il carniere di 10 allodole al giorno. Io ho un esercizio pubblico ed il sabato e la domenica non mi posso muovere.
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

Ciao Walker,
per quanto riguarda le zone dove cacciare le allodole in Campania, ti posso consigliare Aquilonia (AV) oppure Sala Consilina (SA). Per quanto riguarda l'ATC non dovresti avere problemi per AV, un pò più complicato è SA.
Tieni presente che l'anno scorso ho avuto l'ATC di AV a caccia aperta, telefona all'ufficio caccia della provincia.
Non per scoraggiarti, ma l'anno scorso in entrambe le zone non ho avuto risultati esaltanti.
Saluti.
Vinc
 
W

walker

Un caro saluto a tutti.
Dopo 27 anni di caccia in Puglia, densi di soddisfazioni venatorie, di amicizie sincere, di vero godimento dell'agricoltura, della cucina e dei prodotti tipici locali. Tutto finito.
A seguito delle scandalose novità introdotte dal calendario venatorio pugliese, quest'anno, per forza di cose, cambierò regione dirigendomi in Campania, nella zona di Ariano Irpino, per la caccia alle allodole.
Cerco qualche amico del forum che può darmi qualche consiglio. Soprattutto relativamente alle Zone di caccia, ma anche alberghi, ristoranti, ecc.
Ci tengo a precisare che per me al primo posto viene il rispetto dell'agricoltura e dell'altrui proprietà. Per questo motivo in tanti anni non solo non ho mai avuto problemi, ma ho stretto amicizie vere che sopravviveranno anche alla morte della caccia. Ovviamente mi metto a disposizione per ricambiare la cortesia (anche in altri campi) per quanto riguarda la zona di Firenze o anche della Riviera Romagnola.
Grazie
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

Ricambio i saluti! Colgo al volo questo post non per dare informazioni perchè non sò nulla della Campania non essendomi mai mosso dalla mia ATC14 (altri sapranno senz'altro rispondere) ma per rivolgere una domanda a mia volta; Dato che il prossimo novembre un conoscente di un mio amico ci ospiterebbe in provincia di Avellino, sapete se esiste la possibilità di ottenere la ATC del luogo e in caso affermativo cosa bisogna fare? Credo di essermi mosso ormai troppo tardi ma se esiste un modo per rivolgere domanda per quella ATC e qualcuno lo conosce, lo prego di venire in mio aiuto. Di nuovo cordiali saluti!
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

walker ha scritto:
Un caro saluto a tutti.
Dopo 27 anni di caccia in Puglia, densi di soddisfazioni venatorie, di amicizie sincere, di vero godimento dell'agricoltura, della cucina e dei prodotti tipici locali. Tutto finito.
A seguito delle scandalose novità introdotte dal calendario venatorio pugliese, quest'anno, per forza di cose, cambierò regione dirigendomi in Campania, nella zona di Ariano Irpino, per la caccia alle allodole.
Cerco qualche amico del forum che può darmi qualche consiglio. Soprattutto relativamente alle Zone di caccia, ma anche alberghi, ristoranti, ecc.
Ci tengo a precisare che per me al primo posto viene il rispetto dell'agricoltura e dell'altrui proprietà. Per questo motivo in tanti anni non solo non ho mai avuto problemi, ma ho stretto amicizie vere che sopravviveranno anche alla morte della caccia. Ovviamente mi metto a disposizione per ricambiare la cortesia (anche in altri campi) per quanto riguarda la zona di Firenze o anche della Riviera Romagnola.
Grazie

Ciao Walker,
se cerchi qualche amico per provare l'esperienza alle allodole in Campania, potrei essere interessato.
Sono stato alle allodole in Calabria Ionica per 7 anni.
Anni buoni altri meno, ma vorrei cambiare.
Il mio fraterno amico non può più venire con me, per cui niente allodole in calabria.
Parliamone, se vuoi.
Cordialità
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

Mi potete spiegare le novità della Regione Puglia in sintesi??? (Ho chiesto Bari....[anzioso.gif] )

@ etrusco - se vai sul sito http://www.campaniacaccia.it in fondo alla pagina c'è la graduatoria per i fuori regione...
Si parla di 475 OCCUPATI su 650 posti DISPONIBILI per Avellino.
Quello che ho notato è che le ultime domande presentate sono state inviate giorno 31.05.2010...
Chiama in Provincia per sapere se c'è stata qualche proroga sulla data di scadenza.
Saluti
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

TORDO87. ha scritto:
[quote="f2 legend":2jgsbys3]AVELLINO PER ALLOSOLE NN é MAi STATO RINOMATO.
We chi non muore si rivede [marameo.gif]
Invece secondo me la zona di Ariano Irpinio è un'ottima zona per le allodole :wink:[/quote:2jgsbys3]


Maurizio fammi il piacere tu aghi a ghi spar quatt maravizz a S.antagata- [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Allodole ad Ariano Irpino (AV)

per le allodole devi andare verso grottaminarda o lacedonia in provincia di AV.....oppure vai in provincia di BN e sempre stato una bella zona per allodole i posti: Pietrelcina,San giorgio la molara,Apice....io l'anno scorso a pietrelcina mi son divertito molto..... [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto