dove posso trovare tordi da richiamo ?

oscar&tomas

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ce qualcuno che sa dirmi dove posso trovare tordi vivi da richiamo??
qui dalle mie zone non si trovano, quindi dovrei farmeli spedire...
ce qualcuno che mi puo aiutare?
grazie
 
Re: dove posso trovare tordi da richiamo ?

Io so che ( parlo per la provincia di brescia) gli uccellli da richiamo della stessa specie di quelli di cui è consentito il prelievo venatorio possono essere detenuti ed utilizzati a caccia se sono:
Provenienti da centri di distribuzione gratuiti della provincia
Provenienti da allvamenti riconosciuti
In ogni caso se sono inanellati li puoi usare in un certo numero ovviamente !!!!!
 
Re: dove posso trovare tordi da richiamo ?

La legge 157/92 stabilisce che i tordi da richiamo come tutti gli altri animali devono essere forniti dalla tua regione tramite cattura con i roccoli o altri sistemi o da allebvamento, e per fare questa scelta di caccia devi far richiesta alla tua regione che ti fornira' gli animali diciamo in prestito, essi saranno anellati e poi dopo una volta smessa la caccia dovranno essere riconsegnati a loro, non e' che tu una bella mattina ti svegli e decidi di comprare i tordi e andare a fare quel genere di caccia, poi per caccia da appostamento fisso esistono alcune regole per il temporaneo altre che intanto stabiliscono quanti animali puoi detenenere sul posto di caccia....per mio parere fossi in te lascerei perdere questa caccia, i tordi e gli altri richiami vanno chiusati e sono sacrifici immensi oltre al fatto che spesso non ti vengono dati maschi ma solo femmine che zirlano, i maschi vengono venduti sottobanco dai soliti furbi, comunque ti conviene andare con la tua denuncia nelle regioni che fanno di questa caccia una delle loro priorita' Umbria e Toscana e Veneto e Lombardia su tutte e andare alle fiere degli uccelli dove di solito vengono venduti animali di cattura, gli stessi su sorveglianza della polizia provinciale vengono ceduti ai richiedenti a prezzi diciamo....politici.
Lascio agli esperti il compito di correggere dove ho sbagliato le mie sono reminescenze toscane dove avevo tanti amici che facevano questa forma di caccia nello specifico.
 
Re: dove posso trovare tordi da richiamo ?

oscar&tomas ha scritto:
ce qualcuno che sa dirmi dove posso trovare tordi vivi da richiamo??
qui dalle mie zone non si trovano, quindi dovrei farmeli spedire...
ce qualcuno che mi puo aiutare?
grazie
prima di tutto ti devi informare sulla loro detenzione presso l'ufficio caccia della tua regione, poi ti metti in macchina e li vieni a prendere, mai per posta o con il corriere, sono animali paurosi rischi che ti arrivino vivi la metà (se va bene !) visto che comunque ci vogliono sempre almeno un paio di giorni per arrivare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto